Cect Zoho W306 telefono dualsim 3G Umts WiFi – caratteristiche, impressioni, prezzo

Telefono cellulare cinese economico compatibile con tutti gli operatori di telefonia mobile italiani grazie al supporto GSM e 3G Umts. Display LCD 2.4″, WiFi, Java, player mp3 mp4. Doppia fotocamera. Videochiamata. Suonerie mp3. Dual Bluetooth. Caratteristiche tecniche e prezzo del telefonino con doppia SIM Zoho W306. Impressioni generali. Dove acquistarlo.

Il Cect Zoho W306 è un apparato di telefonia mobile con funzionamento dualsim dualstandby. Il primo slot offre una connettività GSM quadriband 850/900/1800/1900MHz e WCDMA (3G Umts) 1900/2100MHz, solo GSM il secondo slot. Entrambe le SIM sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di iniziare una nuova chiamata, si può scegliere al volo quale delle due impiegare.
Design candybar con schermo e tastiera numerica nella parte frontale. Display LCD a colori da 2.4 pollici con risoluzione QVGA 320×240 pixel. Doppia fotocamera, posteriore da 1.3 megapixel e anteriore da 0.3 mpx per la videochiamata. Radio FM. Player multimediale per files audio mp3, wav, wma e video mp4. Memoria interna espandibile fino a 8Gb mediante schede MicroSD.
Doppia interfaccia Bluetooth per l’uso di auricolari senza fili. Software interno multilingua, comprese Italiano e Inglese. Scrittura facilitata messaggi SMS e MMS (sistema simile al T9). Suonerie polifoniche e mp3. Client email. Browser Wap. Ragistratore vocale. Vivavoce. Supporto Java. Applicazioni preinstallate per accedere al web (Opera mini) o ai principali sistemi di messaggistica e social networks: Facebook, Twitter ad altri. Connessione internet via GPRS e WiFi. Ebook reader per files in formato txt.

Dimensioni 112x48x12mm. Peso circa 80 grammi compresa batteria. Autonomia circa 4 ore in conversazione e fino a 250 ore in standby.
Dotazione accessori: batteria al litio (alcuni venditori ne offrono 2), caricabatteria, cuffie auricolari (jack standard 3.5mm), cavo USB per collegamento al PC, manuale utente in Inglese.

Le caratteristiche sopra riportate sono ricavate dalle pagine di alcuni shop che hanno in catalogo questo modello. A causa di discrepanze nei dati rilevati vi consiglio sempre di chiedere al venditore informazioni precise circa specifiche e funzionalità di vostro interesse.

Conclusioni – considerazioni generali

Il W306 sarà sicuramente apprezzato da tutti quegli utenti che possiedono più schede SIM di qualunque operatore, anche di Tre Italia o Fastweb Mobile. Ovviamente è compatibile con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali come Postemobile.
Il telefono può essere inoltre impiegato come valido player musicale per files audio in formato MP3. Interessante la connessione ad internet tramite WiFi ed il parco software preinstallato.
Vero punto di forza di questo modello è indubbiamente il suo basso prezzo. In futuro sarà anche cosa comune ma, allo stato attuale, poter comprare un telefono dualsim 3G Umts per meno di 100€ è cosa assai rara.

Il cellulare Zoho W306 può essere acquistato per circa 99 euro dai venditori nazionali su Ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim cinesi.
Una buona alternativa in termini di funzionalità è rappresentata dal modello Zoho W302D, con display touchscreen ed estetica simile all’iPhone.
In un’altra pagina di questo stesso blog trovate un vasto elenco di telefoni con doppia sim, con accurate recensioni e dettagliate descrizioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Cect Zoho W306 telefono dualsim 3G Umts WiFi – caratteristiche, impressioni, prezzo”


Leave a Reply