Custodia Galaxy S4 con batteria aggiuntiva esterna

Tutti gli smartphone, nessuno escluso, mostrano una autonomia davvero scarsa. La potenza di calcolo dei nuovi processori è enorme, i grandi display sono fantastici, i tanti sensori e connessioni sono indubbiamente utili, ma tutto ciò comporta un inevitabile incremento nel consumo energetico.

La reale autonomia poi dipende dall’uso che si fa dello smartphone, se rimane in standby per gran parte del tempo, senza connessione WiFi o internet mobile attiva, allora può durare anche alcuni giorni. Ma se lo usiamo al pieno delle sue possibilità il discorso cambia, nei casi peggiori possiamo anche non arrivare a mezza giornata.

E allora si cercano soluzioni più o meno efficaci. Caricabatteria aggiuntivi, batterie maggiorate, batterie ausiliare esterne, custodie con batteria integrata. Quest’ultimo è uno stratagemma che risulta in qualche modo comodo, o perlomeno non invadente quanto le altre soluzioni.

La custodia è oggi un accessorio quasi indispensabile per proteggere lo schermo dello smartphone. L’idea è stata quella di renderla più spessa integrando una batteria al suo interno. La forma complessiva del telefono non cambia molto, insomma l’estetica non ne risente più di tanto, anche dimensioni e peso aumentano di poco. Il vantaggio è quello di avere una autonomia doppia, o tripla, rispetto a quella fornita dalla sola batteria al litio interna. La ricarica avviene mediante il connettore della stessa custodia, non è necessario portarsi dietro altri accessori o cavi aggiuntivi.

Parlando strettamente del Samsung Galaxy S4 i9500, in rete è possibile trovare diverse custodie che funzionano anche come power bank, batteria aggiuntiva di riserva. Il negozio online Fasttech propone questo modello con capacità di 3200 mAh, il costo è di 24$ (al cambio attuale circa 18 Euro) comprese le spese di spedizione. Esiste anche una versione da 4200 mAh, il costo è di appena 18,31$ (al cambio circa 14€) ma l’estetica a mio avviso ne risente molto.

Il negozio cinese MiniInTheBox ha una vasta scelta di Power Case per Galaxy S4, i prezzi non sono esattamente molto conveniente ma la spedizione verso l’Italia è gratuita.
Se preferite invece acquistare da venditori nazionali vi consiglio di dare un’occhiata su Ebay, la custodia flip cover con batteria da 3200 mAh costa circa 23 euro più spedizione.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Custodia Galaxy S4 con batteria aggiuntiva esterna”


  • No Comments

Leave a Reply