Dell Thunder, Flash e Smoke – Telefoni cellulari Android

Dell si prepara ad invadere il mercato degli apparati per telefonia mobile con tre nuovi smartphone su cui girerà FroYo, l’ultima versione (2.2) del sistema operativo Android. Thunder, Flash e Smoke i nomi di questi modelli con design interessante e caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

Negli ultimi mesi stiamo assistendo a continui annunci o presentazioni di nuovi telefoni Android. La tanto annunciata invasione di terminali mobili con il sistema operativo voluto da Google sta finalmente diventando realtà.

Dell, nome noto ai più per la produzione e la distribuzione di PC, ha recentemente annunciato tre nuovi smartphone che verranno però immessi sul mercato solo a fine anno, o al massimo, nei primi mesi del 2011.

Il primo ad apparire sul mercato (fine 2010) sarà il Thunder. Linea elegante con un grande display LCD Oled touchscreen da 4 pollici nella parte frontale. Processore Snapdragon. Fotocamera da ben 8 megapixel. Il sistema operativo dovrebbe essere Android in versione 2.1 (probabilmente con possibilità di upgrade verso la 2.2) con una nuova interfaccia utente sviluppata direttamente dalla stessa DELL. Plugin Flash 10.1 preinstallato per sfruttare fin da subito i siti ed i servizi di video e musica in streaming che utilizzano questa tecnologia.

Il Dell Smoke dovrebbe invece avere un display LCD da soli 2.8 pollici ma presenta una completa tastiera qwerty reale, utilissima per tutti quegli utenti che amano scrivere molti testi con il proprio telefono cellulare. Fotocamera da 5 Megapixel. Cuore di questo modello un veloce processore da 800 Mhz (Snapdragon?). Il sistema operativo sarà il prossimo Android 2.2 (denominato anche FroYo – Frozen Yogurth).

Infine il Dell Flash con schermo LCD touchscreen da 3.5 pollici. Fotocamera da 5 megapixel con autofocus. Processore da 800 Mhz. Anche in questo caso il sistema sarà Android 2.2. Introduzione sul mercato prevista per il primo trimestre 2011.

Tutti e tre i modelli elencati dovrebbero disporre di connettività ad alta velocità 3G HSPA, WiFi, Bluetooth e memoria espandibile mediante schede MicroSD.
Si tratta di apparati di alto livello con caratteristiche e funzionalità davvero interessanti, in diretta concorrenza con gli apparati Android di punta come il Nexus One o gli HTC di fascia elevata. Purtroppo mancano ancora diversi mesi all’uscita e non si ha alcuna informazione circa il loro prezzo.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Dell Thunder, Flash e Smoke – Telefoni cellulari Android”


  • No Comments

Leave a Reply