Elit M1 telefono dualsim – Caratteristiche, impressioni e prezzo

Un telefono cellulare che fa del prezzo e della possibilità di usare due schede SIM i suoi principali punti di forza. Caratteristiche tecniche del telefono Elit M1. Quanto costa. Dove acquistarlo.

Elit, contrazione di Elettronica Italiana, è una azienda nazionale che si occupa di importare e distribuire prodotti di elettronica di consumo. Articoli predominanti nel suo catalogo sono i telefoni dualsim di produzione cinese.

Il Telefono Elit M1 è un apparato dual band utilizzabile in Italia con gli operatori Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che utilizzano una qualunque rete mobile GSM. Non è un telefono UMTS quindi non funziona con la rete 3G dell’operatore Tre  Italia. Dualsim dualstandby, due slot per ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente su quale delle due instradarla. In pratica è come avere due telefoni in uno, un singolo apparecchio per gestire due distinti numeri telefonici con notevole risparmio di ingombro e peso.

Design candybar con schermo e tastiera numerica nella parte frontale. Display LCD a colori da 2.2 pollici. Fotocamera con risoluzione VGA (640×480). Supporto SMS e MMS. Suonerie polifoniche e MP3. Connettività dati GPRS. Browser WAP 2.0. Sistema di scrittura messaggi T9 in Italiano. Software interno impostabile in diverse lingue, Italiano compreso.

Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolare wireless. Player multimediale per files MP3, MP4, 3GP ed altri formati. Ricevitore Radio FM. Memoria espandibile mediante schede MicroSD (max 16 Gb).
Altre funzioni: registrazione della conversazione telefonica in corso, commutatore di voce per cambiare il tono della nostra voce (uomo, donna, bambino etc).
Dimensioni: 100x40x10 mm. Peso: 80 grammi. Dotazione accessori: batteria, caricabatterie, auricolari, cavo USb, manuale in Italiano.

I prodotti Elit sono coperti da garanzia Italiana. I centri di assistenza sono dislocati nella regione Campania ma è previsto un servizio gratuito di ritiro e riconsegna a domicilio con corriere espresso su tutto il territorio nazionale.

Conclusioni – Impressioni – Prezzo
Si tratta indubbiamente di un buon apparato, ridotte dimensioni e peso a tutto vantaggio della portabilità. Risulterà particolarmente utile per tutti quegli utenti che dispongono di più schede SIM. Ottimo come player musicale per files MP3 o per ascoltare la radio in piena mobilità. I soli 2.2 pollici dello schermo lo rendono invece meno adatto per la visione di video.

Le caratteristiche sono molto simili a quelle di altri modelli di produzione cinese di fascia economica. Molto interessante il prezzo di appena 85 euro. L’Elit M1 può essere reperito su Youbuy, in alternativa potete cercarlo negli altri negozi online specializzati nella vendita di apparati Dualsim.
In un altro articolo di questo blog trovate un elenco di telefoni dualsim disponibili nel nostro mercato, con descrizioni e recensioni dettagliate.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “Elit M1 telefono dualsim – Caratteristiche, impressioni e prezzo”


Leave a Reply