Glamour telefoni cellulari, elenco modelli, caratteristiche, impressioni, prezzi

Glam’our italia propone diversi telefoni cellulari e tablet dall’interessante design estetico, trendy, di moda, femminili, normali o con funzionamento dualsim. Elenco dei modelli disponibili, specifiche e caratteristiche tecniche, impressioni generali, sito ufficiale, prezzi, negozi online dove acquistarli.

Glamour (o più propriamente Glam’our) è un nuovo marchio nel panorama degli apparati per la telefonia mobile. Linee estetiche gradevoli e ottimo rapporto qualità prezzo i punti di forza dei sui articoli.
La produzione è naturalmente cinese, ma si tratta di apparati distribuiti ufficialmente nel nostro paese, con una regolare garanzia di legge e accesso ad un centro di assistenza. Questo l’elenco dei telefoni proposti da Glamour.

Iniziamo la rassegna con l’economico modello BonBon. Piccolo, resistente, con un buon livello audio per le chiamate. GSM dualband. Display LCD monocromatico da 1.2 pollici. Messaggi SMS. Torcia Led. Dimensioni 100x47x13 mm. Peso 79 grammi. Autonomia fino a 150 ore in standby e 2.5 ore in conversazione. Accessori in dotazione: caricabatteria e auricolare. Design candybar. Disponibile nei colori pastello acquamarina, verde, rosa, azzurro, rosso, oppure nei classici bianco o nero. Telefono essenziale con un prezzo decisamente interessante: circa 18€, ma in alcuni negozi è possibile trovarlo anche a 15-16 euro.

Gli apparati della linea Glam’our Venus si distinguono per la finitura superficiale bombata, con un effetto trapuntato, la sensazione visiva offerta è quella di un tessuto imbottito. Modelli tipicamente da donna. Tutte e tre le varianti sono del tipo dualsim dualstandby, offrono quindi due slot atti ad ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente quale delle due impiegare. In pratica si tratta di singoli apparecchi in grado di gestire due distinti numeri telefonici.
Il Venus Elite ha un design a conchiglia, connettività GSM quadri band, display lcd da 2.4 pollici. Supporto per giochi e programmi Java, player multimediale per files mp3 e mp4. Radio FM. Suonerie polifoniche. Messaggi SMS e MMS. Fotocamera da 2 megapixel. Interfaccia Bluetooth per l’uso di auricolari senza fili. Vibrazione. Memoria espandibile mediante schede MicroSD. Prezzo 90-100 euro.
Il Venus Petit presenta invece funzionalità più semplici, classico design candybar con tastiera numerica e display lcd nella parte frontale.  Schermo da 1.7 pollici. Suonerie polifoniche. Player audio mp3 e video mp4. Radio FM. Fotocamera 0.3 megapixel. Memoria espandibile mediante schede. Dimensioni 94x49x10 mm.
Peso di appena 50 grammi. Accessori in dotazione: caricabatterie, auricolare, manuale. Disponibile nei colori: white, graphite e lilla. Prezzo compreso tra 40 e 50 euro circa.
Il Venus Clavier offre una completa tastiera qwerty, utilissima a chiunque scriva molti testi con il proprio cellulare. Fotocamera da 1.3 Mp per scattere fotografie e registrare filmati. Display lcd da 2.2 pollici. Radio FM. Player mp3 e mp4. Messaggi SMS e MMS. Autonomia fino a 200 ore in standby e 4.5 ore in conversazione. Memoria espandibile. Prezzo 40-50 euro.

Glamo’our Charme si presenta con un design bar minimalista e tecnologico, moderno, con finiture dall’effetto metallico. GSM Dualband, display 1.2 pollici, messaggi SMS, sveglia, calcolatrice, calendario, auricolare. Dimensioni 94x54x6 mm. Peso 68 grammi. Disponibile nei colori white, gold, black, silver, red e iris blue. Prezzo 30-40 euro.


Il Glamour Nice ha dimensioni ridottissime, simili a quelle di una carta di credito, nonostante ciò presenta pulsanti pienamente utilizzabili ed un ben visibile display lcd da 1.2 pollici. Gsm dual band con supporto per messaggi SMS. Rubrica, sveglia, calcolatrice e cronometro. Dimensioni 8.8×9.4×11 cm circa. Peso 68 grammi. Disponibile nei colori silver o black. Prezzo 20-30 euro.
Glamour Solaire, funzionamento dual sim dualstandby. Design candybar con linee arrotondate e colori vivaci. Connettività GSM quadri band. Display lcd 1.8 pollici. Interfaccia Bluetooth. Fotocamera 1.3 megapixel. Lettore audio mp3 e video mp4. Radio FM. Vibrazione. Messaggi SMS e MMS. Memoria espandibile con schede. Prezzo 30-40 euro.

Infine due parole sul TabletPC GPad-7. Schermo con diagonale di 7 pollici e risoluzione 800×480 pixel. Sistema operativo Android in versione 1.6. CPU da 533 Mhz e memoria RAM da 128 Megabytes. Storage interno da 2Gb espandibile fino a 32 Gb mediante schede MicroSD. Webcam 1.3 Mp. Connessione WiFi 802.11 b-g. Prezzo circa 90 euro.

Impressioni

Un nuovo marchio, con sito ufficiale e servizio di assistenza dedicato all’utenza italiana. Buona varietà di modelli, anche se tutti in una fascia abbastanza economica. E proprio i prezzi bassi sono i punti di forza degli apparati Glamour. In particolare il Bonbon ed il piccolissimo Nice possono essere acquistati per meno di 20 euro. Alcuni modelli funzionano con doppia SIM, altri presentano finiture estetiche prettamente femminili. In tutti i casi c’è un buon rapporto tra qualità, funzionalità offerte e prezzo.
Il GPAD-7 appare invece meno interessante, per quel costo oggi si trovano tablet con caratteristiche migliori e una versione più aggiornata del sistema operativo.

Dove acquistarli – I telefoni Glam’our possono essere reperiti nei tradizionali negozi di elettronica, comprese ovviamente le grandi catene tipo Mediaworld, Saturn, Trony, Marcopolo Expert ed altre. In alternativa potete comprarli dai negozi online specializzati in questa tipologia di prodotti. Buona offerta in tal senso nei negozi web ePrice, CellulariOutlet o dai venditori nazionali su Ebay.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

6 Responses to “Glamour telefoni cellulari, elenco modelli, caratteristiche, impressioni, prezzi”


  • Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio telefonino e sono piuttosto indecisa su cosa prendere. Non voglio spendere molto così sto cercando degli ottimi modelli che costino anche poco. Ho letto qualche recensione e devo dire che trovo molto interessanti i modelli della Glamour, così sto pensando di prenderne uno. Qui ho trovato un modello che mi piace molto http://www.cstore.it/cellulare–glamour-charme-dual-band-nuovo-1813, sapete indicarmi però qualche altro sito dove guardare per comparare il prezzo? Grazie mille, ciaoooo :-)

  • Ciao Caterina. In fondo a questo stesso articolo sono elencati alcuni negozi che vendono telefoni Glamour, in particolare su Ebay ed Eprice trovi degli ottimi prezzi sul modello Charme che tu hai indicato: circa 28€ + spese di spedizione.
    Ciao

  • salve a tutti io ho 2 telefoni glam’our uno blu e un’altro fuxia a 35 piu spese di spedizioe e ancora in garanzia di 2 anni se interessati contattatemi…saluti

  • Salve, ho acquistato un cellulare glamour, lo Shadow. Vorrei sapere se è possibile sapere dove posso trovare assistenza perchè mi si è rotto lo schermo e vorrei farlo sostituire. Grazie in anticipo

  • Ciao, sul sito ufficiale linkato all’interno di questo stesso articolo è indicato, alla voce contatti, un numero verde (Numero 800.199.322) ed un modulo per la richiesta di informazioni.

Leave a Reply