Goophone S4 Mega, copia cinese dualsim del Galaxy Mega

Uno smartphone con estetica e caratteristiche simili al Samsung Galaxy Mega. Ma al contrario di ciò che accade con le altre copie cinesi, in questo caso il clone risulta tecnicamente superiore all’originale sotto diversi aspetti. Opinioni sul telefono cellulare Android Goophone S4 Mega, quanto costa, confronto con il vero Mega, negozi online in cui acquistarlo al prezzo migliore.

Il Goophone S4 Mega è uno smartphone con sistema operativo Android in versione 4.2, naturalmente con accesso al market Play Store. Supporto per reti GSM (quadri band) e 3G Umts (WCDMA dual band) e pertanto utilizzabile con gli operatori di quasi tutti i paesi del mondo, Italia compresa. Interfaccia utente multilingua Italiano compreso. Funzionamento dualsim dual standby.
Display particolarmente ampio che vanta una diagonale di 6.4 pollici e risoluzione FullHD 1920×1080 pixel, si tratta di uno schermo capacitivo multitouch a 5 punti.
Processore Mediatek MTK6589T 1.5 Ghz quad core Arm Cortex. Memoria Ram 2Gb. Spazio di archiviazione 32Gb espandibile mediante schede MicroSD.
Fotocamera posteriore 13 megapixel, anteriore 5 megapixel. Registrazione filmati fino al formato 720p. Radio FM. Player multimediale per files audio e video.
Sensore GPS e di gravità. Bluetooth 2.0. Connessione Internet via WiFi 802.11 b/g/n o su rete mobile.
Dimensioni circa 167x88x8 millimetri. Peso complessivo 199 grammi. Batteria al litio da 2700 Mah.

Opinioni – prezzo

Il Goophone S4 Mega può essere acquistato con prezzi compresi tra 300 e 370 dollari circa, al cambio attuale tra 220 e 270 euro. Lo si può trovare nello store ufficiale Goophoneshop, oppure su EtoTalk o Anybuying, il prezzo più basso attualmente sembra essere quello di Fastcardtech, appena 294$.

Il vero Galaxy mega ha un prezzo di listino superiore a 500 euro, anche se sul mercato lo si trova con garanzia europea a circa 400 euro. L’S4 Mega di Goophone costa indubbiamente meno, ciononostante può vantare caratteristiche migliori. Innanzitutto lo schermo che è FullHD e non un semplice HD, poi la CPU quad core e la ram da 2Gb.
Di contro possiamo dire che il Samsung Mega originale offre la connettività 4G LTE ed effettua riprese video in FullHD 1080p, anche se, paradossalmente, non può visualizzare tali riprese a piena risoluzione sul suo display HD 720.
Nel seguente video viene fatto un semplice confronto tra i due modelli e vengono mostrate alcune funzionalità del Goophone:

Personalmente reputo il Goophone S4 Mega un ottimo acquisto, sicuramente un modo per dare il giusto valore ai soldi spesi. I Cinesi non si limitano più a copiare, ma azzardano e addirittura migliorano analoghi prodotti occidentali, ciò non vale per tutto ma è un chiaro segnale della tendenza futura nel settore della telefonia. Insomma la superiorità di marchi occidentali o comunque famosi ed affermati sul mercato non è più così marcata.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Goophone S4 Mega, copia cinese dualsim del Galaxy Mega”


  • No Comments

Leave a Reply