Goophone telefoni cinesi dualsim, opinioni, prezzi

Goophone Time Technology è una azienda cinese con sede a Shenzen specializzata nella produzione e vendita di prodotti elettronici. Conosciuta in particolar modo per i suoi smartphones dualsim con sistema operativo Android, sia modelli originali che con estetica ispirata ai telefoni di successo come gli Iphone o la serie Galaxy di Samsung. Opinioni sui cellulari Goophone, prezzi, dove acquistarli.

Il panorama dei telefoni cellulari cinesi si potrebbe idealmente suddividere in due grandi gruppi. Da una parte i produttori generici, quelli senza marchio ben definito e riconosciuto, che propongono apparati di bassa qualità oppure delle copie di telefoni famosi in occidente, magari anche buoni dispositivi ma senza quelle tipiche garanzie di affidabilità derivanti da un nome noto.
Poi ci sono i produttori di alto livello, marchi come Zopo, ZTE, Huawei e altri, questi propongono smartphone di fascia medio alta, i loro apparati sono generalmente originali e non copie di altri modelli, in linea di massima considerati affidabili e con un elevato rapporto tra qualità e prezzo.

Goophone si posiziona idealmente in un punto di mezzo tra i due mondi con i suoi telefoni di qualità ma con una linea ispirata a quelli di marchi famosi. I5c e I5s sono copie dei recenti Iphone, l’S4 ovviamente si ispira al Samsung Galaxy S4, l’S4 Mega è una copia del Galaxy Mega, sono naturalmente proposti anche cloni delle omonime versioni Mini. L’elenco completo lo trovate sul sito ufficiale Goophone.

Lo stesso sito funziona anche come negozio online in cui acquistare tali modelli. In alternativa li si può trovare anche sugli store Anybuying e Etotalk.

Ma, a prescindere dal fatto che siano delle copie, sono dei buoni telefoni? vale la pena acquistarli? Da un punto di vista tecnico sono notevoli, in alcuni casi non hanno nulla da invidiare agli originali. Prendiamo ad esempio l’S4 Mega con Android 4.2, CPU Mediatek quad core a 1.5 Ghz, 2Gb di Ram e 32Gb di Rom espandibile con schede MicroSD, display da 6.4″ FullHD 1920×1080 pixel, GPS e fotocamera da 13 megapixel. Sicuramente superiore al vero Galaxy Mega. Se poi teniamo conto che il suo prezzo è poco superiore a 300$, al cambio circa 230, le conclusioni sono abbastanza ovvie.
Tutti gli apparati godono di una garanzia di 12 mesi e la stessa azienda offre tutta una serie di accessori e parti di ricambio.

Personalmente credo che acquistare un apparato Goophone sia una buona scelta, dare il giusto valore ai soldi. Ovviamente ci sono tutti i rischi del caso, acquistare all’estero e, in caso di problemi, accedere al loro centro di assistenza, quindi spedizioni internazionali e lunghi tempi di attesa. Ma si tratta solo di casi rari, e la convenienza è tale che forse vale un minimo di rischio.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Goophone telefoni cinesi dualsim, opinioni, prezzi”


  • No Comments

Leave a Reply