Hero H3000+ copia dualsim dell’iPhone 5, caratteristiche, opinioni, prezzo

Cect Star Hero 5 H3000+, la copia cinese dell’Apple iPhone5 ma con funzionamento dualsim e sistema operativo Android 4. Processore dual core 1.2 Ghz, display capacitivo 4″ multitouch, connessione internet WiFi e HSDPA, GPS, memoria espandibile fino a 32Gb. Caratteristiche tecniche, prezzo, opinioni personali, confronto con il vero iPhone.

Da sempre l’iPhone risulta uno dei modelli di smartphone più copiati dalle aziende cinesi. Alcuni mesi orsono è stato presentato sul mercato il nuovo iPhone5 e, ovviamente, non è passato molto tempo prima che spuntassero fuori suoi cloni più o meno avanzati da un punto di vista tecnico.
Quello indicato genericamente come Hero H3000+ (o Cect H3000 o Star H2000) è un apparato di telefonia mobile con connettività  GSM quadri band e 3G Umts (WCDMA). Funzionamento dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante schede SIM, entrambe sono contemporaneamente attive in ricezione e l’utente può velocemente scegliere quale utilizzare per ogni telefonata effettuata.
Display LCD touchscreen capacitivo multitouch con diagonale di 4 pollici e risoluzione 854×480 pixel. Processore di classe Arm Cortex A9 modello Mediatek MTK6577 dual core da 1.2 Ghz, coprocessore grafico Mali 400 da 400Mhz. Memoria Ram 512Mb. Memoria Rom 2Gb espandibile mediante schede MicroSD con capacità massima di 32Gigabytes. Sistema operativo Android 4.0.4 ICS (Ice Cream Sandwich) con accesso al market ufficiale Google Play. Interfaccia utente multilingua, compreso l’Italiano.


Doppia fotocamera: anteriore da 1.3 megapixel per le videochiamate e posteriore da 8 Mega (per foto e video) con flash e autofocus. Player audio per files mp3, wav, Amr, AAC. Player video per files mp4, avi, 3gp ed altri formati. All’occorrenza è comunque possibile installare nuove applicazioni (gratuite) per mandare in play i video in tutti i formati più diffusi. Client email; browser web; client Twitter, Facebook, Yahoo Messenger, MSN; MS Office; Youtube; Ebook Reader; Flash Player; Skype e molti altri programmi preinstallati.
Interfaccia Bluetooth 2.0. Connettività internet via WiFi 802.11 b/g/n oppure su rete mobile con gli standard Gprs, 3G Umts e Hsdpa. Sensore GPS per l’uso come navigatore satellitare. Sensori di gravità, orientamento e accelerazione. La batteria al Litio da 1200 mAh fornisce una autonomia (dichiarata) fino a 3-4 ore in conversazione e 96 ore in standby. Disponibile nei colori bianco o nero.

Le caratteristiche tecniche sopra riportate sono ricavate dalle pagine dei venditori che hanno in catalogo questo modello. Dal momento che esiste sul mercato in diverse varianti, prima di un eventuale acquisto vi consiglio di verificare personalmente specifiche e funzionalità di vostro interesse. Importante altresì controllare le condizioni di garanzia applicate, modalità di spedizione (dall’Italia o dall’estero) e chiedere informazioni sulla presenza e la possibilità di accedere ad un centro di assistenza nazionale.

Opinioni, prezzo

La domanda che molti utenti si faranno nel vederlo è la seguente: è davvero uguale all’iPhone 5? La risposta semplice è No, ovviamente non può essere identico all’originale. In passato abbiamo realizzato recensioni delle prime copie cinesi dell’iPhone, in particolare il modello i9+++ ha suscitato un certo interesse tra gli utenti. In realtà si trattava di cloni che non avevano davvero nulla a che fare con il vero iPhone per funzionalità e dotazione tecnica, insomma la somiglianza era meramente estetica e chi si aspettava di trovarsi tra le mani qualcosa di simile al prodotto Apple rimaneva inevitabilmente deluso. In questo caso la situazione è però diversa, pur trattandosi di una copia le differenze in termini funzionali non sono poi così marcate. Il vero iPhone 5 è indubbiamente superiore da un punto di vista tecnico, display con maggiore risoluzione, connettività 4G, processore più potente e un più ampio quantitativo di memoria interna.
Cionondimeno questo Hero H3000 presenta aspetti molto interessanti, in taluni casi persino migliori dell’originale. Innanzitutto è un dualsim, un singolo telefono cellulare con cui è possibile gestire due distinti numeri telefonici, anche di diversi operatori. Pur disponendo di poca memoria interna, ha la possibilità di sfruttare capienti schede MicroSD. Le porte sono standard, non è necessario ricorrere ad accessori con attacco proprietario, si possono usare delle normali cuffie e un comunissimo cavo USB per collegarlo al computer. Poi non è un Apple e non si dipende da iTunes, e questo è un grande vantaggio per chiunque voglia sfruttare il proprio apparato senza particolari limitazioni o vincoli, c’è la possibilità di scaricare app dal market ufficiale ma all’occorrenza si possono sfruttare anche tutti quelli alternativi, e tutto ciò senza necessità di fare strane operazioni (crack, root o jailbreak sul telefono), eventualmente si possono installare nuove app partendo direttamente dagli archivi in formato .apk. Android offre una quantità enorme di programmi e giochi di ogni tipo, alcuni dei quali non disponibili su iPhone (in realtà è vero anche il contrario), perfetto per chi ad esempio ama gli emulatori, vuole scegliere tra numerosi navigatori satellitari diversi o player video gratuiti compatibili con tutti i files. Tra l’altro il processore di classe Arm Cortex A9 garantisce un buon livello di compatibilità con le applicazioni del market, il coprocessore poi offre un valido aiuto per i giochi in 3D.

E arriviamo infine a parlare del prezzo, questo Cect Hero H3000+ ha un costo indicativo compreso tra 170 e 190 euro circa a seconda degli accessori in dotazione. Lo potete trovare dai venditori nazionali su Ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim. Il paragone con il costo dell’iPhone è decisamente impari. Ok, lo ribadisco, l’iPhone è tecnicamente migliore, non c’è dubbio; personalmente però, se proprio dovessi scegliere tra i due, preferirei probabilmente l’H3000 o un altro Smartphone Android di livello medio-alto e mi terrei i 400-500€ risparmiati in tasca. Ma questa è ovviamente solo una mia considerazione dettata da preferenze soggettive.
Chi volesse risparmiare il più possibile, può invece scegliere il Cect i5, anch’esso con estetica simile all’iPhone5, ma è importante sottolineare che non è affatto uno smartphone come l’H3000+, si tratta infatti di un normale telefono cellulare adatto per fare chiamate, ascoltare mp3 e poco più.
In un altro articolo di questo blog è presente una corposa lista di telefoni funzionanti con doppia sim, sia di marche note che di brand cinesi, tutti corredati da accurate descrizioni o dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

8 Responses to “Hero H3000+ copia dualsim dell’iPhone 5, caratteristiche, opinioni, prezzo”


  • Ho letto la recensione riguardo Hero H3000+. Desidero sapere se c’è la traduzione in italiano e il libretto d’istruzioni, naturalmente in italiano.
    Grazie, ciao

  • Ciao, sinceramente non saprei se esiste un libretto di istruzioni in Italiano.
    Comunque è un Android, e in molti casi è possibile impostare i menu in Italiano. Prova a cercare al lingua in settings > language.
    Ciao

  • Salve, vorrei sapere se sia normale che la batteria dell’ hero 3000 abbia un’autonomia di sole 7 ore

  • Per la batteria purtroppo credo di si visto che anche il mio dura così (con utilizzo, direi, normale), la sto’ cercando maggiorata ma ancora non la ho trovata, qualcuno sa darmi una dritta ?
    Grazie :-) da un altro Paolo

  • ragazzi io ho appena acquistato da king shop l H3000+ ottimo prodotto, ma deluso dal negozio in quanto mi ha fornito il modello A5000 il quale è migliore e da quello che ho letto in giro costa di più ed è uguale al H3000+ device fantastico ma per le batterie anche a me 1100 mah sono pochi e dura veramente 7 ore e mezzo se lo uso consistentemente ho trovato delle batterie per l A5000 a buon prezzo e in teoria sono compatibili ora aspetto la conferma del negozio e poi rocedero con il feedback negativo.
    qualità del servizio:
    contattato da un operatore il quale affermava di potermi fare lo sconto se lo avevi comprato tramite lui invece che con il negozio e questo operatore ha alzato il prezzo invece di abbassarlo,
    dichiaravano batterie da 1680 mah e sono arrivate quelle da 1100…
    il servizio rispondono sempre ma non fanno nulla per risolvere il problema
    confezione: device ottimo batterie sbagliate modello non corrispondente e libretto di un altro smartphone!
    questo negozio lo consiglio per i prezzi ma occhio a sapervi arrangiare da soli perchè se nnon state attenti vi rifilano cose sbagliate.

  • Ciao ragazzi volevo semplicemente sapere se voi avete trovato cover per questo telefono. Io no ne riesco a trovare

  • è da սna settimana che cerco e questo articolo è lɑ prima cosa attгaente che ho visto.
    Davvero affascinante. Se tutte le ρersone che creano blog
    badassero a offrire materiaⅼe attraente come il tuo il
    web sarebbe indubbiamente più piacevⲟle da leggerе.
    Ԍrazie

Leave a Reply