I5S e I5C dualsim, le copie cinesi degli Apple Iphone 5S e 5C

Apple tira fuori un nuovo modello e subito le aziende cinesi sono pronte a sfornarne delle copie, telefoni cellulari che si ispirano all’originale solo da un punto di vista estetico. Internamente sono infatti molto diversi. Caratteristiche, informazioni, opinioni personali e prezzi degli smartphones copie dell’Apple Iphone 5S e 5C. Sono un valido acquisto? Perché dovrei, o non dovrei, comprare un I5 cinese?

I recenti 5S e 5C sono una evoluzione del precedente Iphone 5. Il modello contraddistinto dalla lettera S rappresenta il top di gamma, tecnologicamente molto avanzato e con soluzioni all’avanguardia, il 5C può essere inquadrato come la versione più economica, con in più la possibilità di averlo con scocca esterna colorata. La vera novità comune ad entrambi è il nuovo iOS7.

Dal momento che esteticamente sono molto simili al 5, ai cinesi è bastato proporre copie con scocca colorata e qualche miglioria tecnica per mettere in vendita rispettivamente l’i5C e l’i5S.

Intendiamoci, queste copie non sono assolutamente da buttare. Si tratta di smartphone con processori Mediatek a 2 o 4 core, 512 Mb o 1Gb di Ram, un discreto quantitativo di spazio di archiviazione espandibile con schede MicroSD, display da 4 pollici con risoluzione accettabile, fotocamere discrete, connessione internet veloce su rete mobile o via WiFi, supporto per reti GSM e 3G, sistema operativo Android, solitamente in versione 4.1. Spesso dispongono anche di sensore GPS, prossimità, luminosità e quant’altro serva per avere una buona esperienza d’uso. Soprattutto, molti apparati cinesi sono dualsim, permettono cioè di utilizzare due schede SIM contemporaneamente. Caratteristica questa utile per chiunque dispone di più SIM e vuole usare indifferentemente l’una o l’altra per ogni singola chiamata, ovviamente entrambe sono contemporaneamente attive in ricezione e all’occorrenza funziona anche con una sola SIM.

Insomma , non saranno come il vero Iphone ma possono rappresentare un buon valore per i soldi spesi.

Dove acquistarli? Si tratta di prodotti made in china, quindi è naturale cercarli nei negozi cinesi online. Su PriceAngels trovate sia le copie del 5C (prezzo circa 80€) che quella del 5S.
Su Anybuying trovate i Goophone I5, costano di più dei cinesi generici ma vantano in generale una migliore dotazione tecnica.
Si trova qualcosa anche su Ebay cercando con le parole I5s dualsim e I5c dualsim, ma sono sicuro che di qui a poco tempo la baia sarà letteralmente invasa da queste copie.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “I5S e I5C dualsim, le copie cinesi degli Apple Iphone 5S e 5C”


  • No Comments

Leave a Reply