i9520 telefono cellulare dualsim copia del Galaxy Note II, caratteristiche, prezzo

Smartphone con sistema operativo Android 4.1 ed estetica copia del Samsung Galaxy Note II. Display LCD touchscreen capacitivo da 5.5″, CPU dualcore 1.2 Ghz, connettività 2G Gsm e 3G Umts, memoria 4Gb espandibile con MicroSD fino a 32Gb, funzionamento dualsim dual standby. Caratteristiche tecniche, impressioni ed opinioni personali, confronto con il vero Note2, prezzo del Cect i9520.

Ancora a parlare di un telefono di produzione cinese. In questo caso si tratta di una copia del notissimo ed apprezzato Samsung Galaxy Note II N7100, o per meglio dire dell’N7102 in quanto questo i9520 è un dualsim. Ovviamente le somiglianze si limitano alla sola estetica e alle dimensioni esterne.

L’i9520 (nei vari negozi online potreste trovarlo con il nome Cect i9520, Star i9520 o Hero i9520) è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band e 3G Umts (WCDMA 850-2100 Mhz). Compatibile quindi con tutti gli operatori di telefonia italiani, ed in generale utilizzabile in ogni altro paese del mondo.
Display LCD ICS touchscreen capacitivo multitouch con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione 960×540 pixel. CPU Mediatek MTK6577 dual core da 1.2 Ghz e coprocessore grafico (GPU) PowerVR SGX531, è un processore di classe Arm Cortex A9 e pertanto compatibile con molte delle applicazioni disponibili sul market ufficiale Google Play o altri market online.


Sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.1. Interfaccia utente multilingua, compreso l’Italiano. Memoria ram 512Mb. Spazio di archiviazione interno 4Gb espandibile mediante schede MicroSD fino a 32 gigabytes.
Doppia fotocamera, anteriore da 1.3 Megapixel e posteriore da 5 Megapixel. Interfaccia Bluetooth 3.0. Radio FM con RDS. Player multimediale per files mp3, mp4, avi ed altri formati.
Sensori di prossimità, luminosità, accelerometro, GPS per l’uso come navigatore satellitare. Connettività internet via WiFi o su rete mobile fino allo standard HSPDA 7.2 Mbps.
Batteria interna al litio da 2100 Mah in grado di garantire una autonomia fino a 4 ore in conversazione o 200 ore in standby. Dimensioni 158,4×80,5×9,75 mm. Peso 200 grammi. Accessori in dotazione: 2 batterie, caricabatteria da rete elettrica, caricabatteria per auto, cavo USB per collegamento al PC, scheda MicroSD 8Gb, auricolare Bluetooth, auricolare cablato, pellicola proteggi schermo, manuale utente in Italiano.
A seconda del venditore che lo propone, questo modello può presentare leggere variazioni tecniche o una diversa dotazione di accessori.

Opinioni, prezzo

Partiamo dal prezzo, questo i9520 può essere acquistato con cifre comprese tra 175 e 200€ circa, lo potete trovare nei negozi online specializzati in telefoni dualsim. Per la stesura di questa descrizione mi sono basato nello specifico sul modello in vendita da KingshopItalia.
Ebbene, assomiglia effettivamente ad un Galaxy Note II ma costa molto meno, importante comprendere che la copia si differenzia dall’originale soprattutto da un punto di vista tecnico. Il vero NoteII ha un processore più veloce, schermo con maggiore definizione, migliore fotocamera, quantitativo più elevato di memoria ram e spazio di archiviazione. D’altronde se l’originale costa più del triplo del clone qualche motivo ci deve pur essere no?
Di contro possiamo dire che l’i9520 è un buon apparato, sicuramente con un ottimo rapporto tra dotazione, funzionalità e prezzo. Innanzitutto è un dualsim, quindi potrebbe risultare utile per tutti quegli utenti che vogliano gestire due distinti numeri telefonici, anche di diversi operatori, con un solo cellulare.
Ha un processore sufficientemente potente e un display di generose dimensioni, perfetto per navigare sul web, leggere testi o guardare video, in effetti appare quasi come un piccolo Tablet. La CPU Arm lo rende espandibile virtualmente all’infinito mediante l’installazione di nuovi giochi e applicazioni. Completa la dotazione di sensori, in particolare il GPS permette di usarlo come un valido navigatore satellitare per la guida assistita.

Veloce connettività internet e disponibilità di applicazioni per accedere a Facebook, Twitter o altri sistemi di messaggistica e social networks. Naturalmente è ottimo come player MP3 e soprattutto per guardare film.
Personalmente lo reputo un buon telefono, con un costo più che adeguato alla spesa. Prima di un eventuale acquisto consiglio comunque di chiedere informazioni circa le condizioni di garanzia, quanto vale, a chi bisogna rivolgersi in caso di problemi, presenza di centri di assistenza nazionali e così via.
In un’altra pagina di questo stesso sito potete trovare un vasto elenco di telefoni dualsim, cinesi e non, tutti con accurate descrizioni o complete recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “i9520 telefono cellulare dualsim copia del Galaxy Note II, caratteristiche, prezzo”


  • ciao…
    vedo che sei molto esperto perciò volevo farti un paio di domande sul samsung galaxy y .. dato che nel libretto di istruzioni non dice nulla..
    è possibile mettere il blocco privacy per gli sms ?
    inoltre è possibile fare in modo che alla ricezione dell sms non appaia l anteprima del testo in alto nel display ?
    grazie e scusa se l ho scritto in un post non dedicato a quel telefono

  • Ciao, in tutta onestà non ho mai avuto tale necessità quindi non potrei essere molto preciso. Ad ogni modo ho visto che sul market ufficiale facendo una ricerca con le parole “sms privati” escono fuori diverse applicazioni che potrebbero essere adatte allo scopo. Magari prova prima le app gratuite e vedi come vanno.
    Ciao

Leave a Reply