Iglo MT809T octa core dualsim, opinioni, prezzo

Smartphone Android dualsim con veloce processore octa-core da 1,7 Ghz, schermo lcd 5″ fullHD, 2Gb di Ram e 16Gb di spazio interno espandibile. Caratteristiche del telefono Iglo MT-809T. Opinioni e prezzo.

L’iGlo MT809T è un apparato di telefonia mobile con conettività 2G Gsm e 3G Umts (WCDMA), utilizzabile pertanto con le schede Sim di tutti gli operatori italiani. Funzionamento dualsim dual standby, due slot atti ad ospitare altrettante schede, entrambe sono contemporaneamente attive in ricezione.
Sistema operativo Android 4.3. Interfaccia utente multilingua, Italiano compreso.

Display LCD touschscreen multitouch capacitivo con diagonale di 5 pollici e risoluzione 1920×1080 pixel. Copertura Gorilla Glass 3. Processore Mediatek MT6592T octa-core da 1,7 Ghz, coprocessore grafico Mali 450MP. Si tratta di una CPU di classe Arm Cortex, pienamente compatibile con molte delle applicazioni reperibili dal market Play Store.
Memoria Ram 2Gb. Spazio di archiviazione interno 16Gb espandibile mediante schede MicroSD per ulteriori 64Gb.
Doppia fotocamera, posteriore da 13 megapixel con flash led e autofocus, anteriore da 8 megapixel.
Dotazione sensori: GPS (geolocalizzazione e navigatore satellitare), luminosità, prossimità, orientamento, accelerometro, magnetico (bussola).
Connettività internet via WiFi o su rete mobile fino allo standard Hsdpa 42 Mbps.
L’autonomia dichiarata è di 8 ore in conversazione e 120 ore in standby.
Lo potete trovare su Ersilia, il prezzo attuale è di 289€ compresa spedizione.

Opinioni

Ho conosciuto il marchio Iglo tramite il negozio Ersilia. Entrambi hanno sede nei pressi di Foggia.
Bene, un marchio italiano, non mi aspetto ovviamente che i loro telefoni siano realmente realizzati in Italia. Al pari di altri prodotti simili si tratterà di articoli cinesi, magari brandizzati, personalizzati e controllati però qui da noi. Nulla di male in ciò, molte marche più o meno note adottano la stessa pratica, il vantaggio è quello di proporre prodotti interessanti ad un buon prezzo, ed il cliente può comunque contare su regolari garanzia e assistenza italiane.

Questo MT-809T appare come uno smartphone completo nonostante il prezzo inferiore a 300€. Veloce il processore octa core, addirittura sul sito viene mostrata una immagine del benchmark AnTuTu in cui ha riportato un punteggio di oltre 28 mila punti, decisamente buono.
Interessante il display FullHD, buona anche la fotocamera, curioso però il fatto che la ripresa video sia limitata al formato 720p a 30fps. Completo il comparto sensori. Inoltre bisogna considerare che è un dualsim, permette quindi di gestire due distinti numeri telefonici.

Alternative – nella pagina dedicata ai telefoni dualsim potete trovare descrizioni di altri smartphones Android con caratteristiche simili.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Iglo MT809T octa core dualsim, opinioni, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply