iPhone cinese con sistema operativo Android

Ancora una copia dell’iPhone, questa volta però non si tratta del solito telefono cellulare economico bensì di un modello con dotazione e caratteristiche decisamente più interessanti, prima tra tutte l’adozione del sistema operativo Android. Un telefono cinese che rappresenta un punto di contatto tra due mondi?

Sinceramente questo telefono appare più come una sorta di esperimento volto ad unire l’estetica dell’iPhone con l’uso e la versatilità tipica degli apparati Android. Buone le caratteristiche, meno buono il prezzo.

Sarà proposto sul mercato con il nome Wofone F22, un apparato compatibile con la rete 3G WCDMA e quindi utilizzabile nei paesi europei (Italia compresa) con reti UMTS di terza generazione.


CPU Marvell PXA935 con velocità di clock di 624MHZ. Memoria ROM 512 Mb, memoria RAM 256 Mb. Display LCD con risoluzione 320×480 pixel. Connettività WiFi. Ricevitore GPS per l’uso di navigatori satellitari ed altri programmi di posizionamento.

Dovrebbe inizialmente uscire con Android 1.5 ma è già previsto un futuro upgrade per la versione 2.1. L’adozione di questo sistema operativo offre una enorme espandibilità grazie all’installazione di applicazioni e giochi compatibili.

Impressioni – Secondo PCOnline la copia iPhone con Android dovrebbe essere venduta per 1980 Yuan (al cambio circa 240 euro), non certo poco soprattutto considerando che per lo stesso prezzo è possibile acquistare anche alcuni telefoni Android “di marca”, magari di fascia bassa ma pur sempre apparati affidabili o comunque con regolare garanzia e accesso all’Android Market ufficiale. Se quello poi è il prezzo di acquisto in Cina figuriamoci il costo sul nostro mercato, credo che poche persone sarebbero interessate a spendere 300-350€ per un telefono con queste caratteristiche.

In un altro articolo di questo blog potete trovare un elenco di copie dell’iPhone. In particolare il modello Ciphone C9 offre una interessante dotazione ed il sistema operativo Windows Mobile 6.5 per circa 200€.
La pagina dedicata ai telefoni cinesi contiene un elenco di modelli disponibili nel nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “iPhone cinese con sistema operativo Android”


  • No Comments

Leave a Reply