ITT Dual18 e Dual19 – telefoni dualsim economici, caratteristiche, impressioni, prezzo

Due telefoni cellulari dualsim di fascia economica proposti da ITT. Funzionamento con doppia scheda SIM. Caratteristiche tecniche e impressioni generali dei modelli Dual18 e Dual 19. Quanto costano. Dove acquistarli.

In una giungla di offerte e piani tariffari sempre più variegati, possono risultare particolarmente utili i telefoni cellulari in grado di funzionare con due schede SIM. I vantaggi di questa soluzione sono innegabili, un solo apparato è in grado di gestire due distinti numeri, quindi si realizza un bel risparmio in termini di ingombro e peso. La stragrande maggioranza di modelli con questa funzionalità sono realizzati in Cina, cellulari poi venduti sul nostro mercato con i nomi originali oppure rimarchiati da importatori e distributori. Vediamo ora le principali caratteristiche tecniche dei telefoni oggetto di questo articolo.

L’ITT Dual18 è un apparato dualsim di fascia economica. Design candybar con display LCD e tastiera numerica nella parte frontale. Non c’è la fotocamera o altre funzioni più o meno avanzate.
Radio FM. Player multimediale per files mp3 ed altri formati. Memoria espandibile mediante schede T-Flash. Torcia Led. Rubrica con capacità di 300 contatti. Calcolatrice. Sveglia. Calendario. Dimensioni: 104x44x15.2 mm. Disponibile nei colori nero-blu e nero-rosso.
Il Dual 18 viene venduto per circa 48 euro. Lo potete trovare nei negozi online specializzati in telefoni dualsim.

L’ITT Dual19 pur essendo ancora un prodotto nella fascia entry level, presenta funzionalità aggiuntive rispetto al dual 18. In questo caso è presente infatti una fotocamera e l’interfaccia Bluetooth per scambiare dati con periferiche compatibili o usare auricolari senza fili (wireless).
Funzionamento dualsim dual standby, due schede contemporaneamente attive in ricezione e possibilità di scegliere velocemente quale delle due impiegare nel momento in cui si inizia una nuova telefonata. Vivavoce, vibrazione, radio FM, calendario, allarmi. La struttura esterna è in metallo con dimensioni di 106x48x13.2 mm.
Al momento della stesura di questo articolo non è indicato il prezzo di vendita al pubblico.

Impressioni – I fasti ITT sono ben lontani, un vecchio ricordo del periodo in cui “intelligent television” era un marchio applicato su prodotti elettronici d’avanguardia. Gli attuali telefoni cellulari ITT sono realizzati in Cina e diversi utenti hanno lamentato mancanze più o meno gravi. Per tali motivi vi consiglio di chiedere al venditore, prima dell’eventuale acquisto, qualunque informazione sul telefono a cui siete interessati. In particolare se scrivete messaggi SMS verificate che sia presente un sistema di scrittura facilitata (T9, Smart o analogo) dotato di dizionario in Italiano, che permetta quindi di scrivere velocemente parole nella nostra lingua e non solo in Inglese.

Di contro i prodotti ITT godono di una regolare garanzia ufficiale italiana di 24 mesi con un numero telefonico nazionale da contattare in caso di guasti o malfunzionamenti.
In un’altra pagina di questo blog trovate un vasto elenco di telefoni dualsim, sia a marchio ITT che di altre aziende, tutti corredati da dettagliate descrizioni o accurate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “ITT Dual18 e Dual19 – telefoni dualsim economici, caratteristiche, impressioni, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply