ITT Dual23, Dual33 e Dual77 – Telefoni cellulari Dualsim

Tre telefoni cellulari distribuiti da ITT. Tutti in grado di funzionare con due schede SIM. Caratteristiche tecniche, prezzo e impressioni generali dei modelli ITT Dual 23 Dual 33 e Dual 77.

ITT è uno storico produttore di apparati elettronici. Negli ultimi tempi è presente nel mercato consumer quasi esclusivamente per i telefoni cellulari. In questo stesso blog abbiamo già descritto l’elegante TSX Dual, lo Janus Trial Sim e l’indistruttibile Zero Limits. L’elenco completo dei telefonini ITT nella pagina dei cellulari Dualsim.
Andiamo ora a descrivere i modelli oggetti di questo articolo.

Il DUAL23 è un apparato dual band utilizzabile liberamente nel nostro paese con tutti gli operatori che dispongono di reti GSM (TIM, Vodafone, Wind) e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (Postemobile etc).
Design a conchiglia con display LCD nella parte interna superiore e tastiera numerica in quella inferiore.
Dualsim dualstandby, due slot per ospitare altrettante SIM. Entrambe le schede sono attive contemporaneamente in ricezione e al momento di inviare una nuova chiamata si può scegliere facilmente su quale delle due instradarla.

Fotocamera da 1.3 megapixel in grado di scattare fotografie e riprendere filmati. Radio FM. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari wireless. Registratore audio. Connettività dati GPRS. Browser WAP. Supporto messaggi SMS e MMS. Ebook reader per libri in formato TXT. Vivavoce. Sistema di messaggeria istantanea. Memoria espandibile con schede T-Flash.
Dimensioni: 95 x 49 x 15,5 mm. Peso: 99g batteria compresa. Buona l’autonomia fornita dalla piccola batteria (850 mAh) in dotazione: 400 ore in standby e fino a 3.5 ore in conversazione.

Anche il DUAL33 ha connettività dualband ed è in grado di funzionare con due distinte schede SIM. Il Design è però di tipo slide con display LCD nella parte frontale e tastiera numerica a scomparsa, decisamente elegante.
La fotocamera raggiunge la risoluzione massima di 2 Megapixel ed è utilizzabile per foto e video. Registratore vocale. Digital sound System (per files MP3?). Vivavoce. Auricolare. Connettività GPRS. Browser WAP. Lettore di libri.

Disponibile nei colori grigio e nero. Dimensioni: 90 x 45 x 14,5 mm. Peso 108 grammi (con batteria). Autonomia: 300 ore in standby e fino a 3.5 ore in conversazione. Prezzo: circa 145 euro.

Il DUAL77 ha un design che ricorda vagamente il modello TSX dello stesso produttore. Display LCD da 2.4 pollici full touchscreen e tastiera numerica a scomparsa. Dualsim dualstandby con connettività GSM dual band.
Fotocamera con sensore da 2 megapixel per foto e video. Radio FM. Interfaccia Bluetooth. Digital sound system. Registratore audio. Sistema di riconoscimento della scrittura (utile per scrivere messaggi SMS e MMS). Funzione Vivavoce. Auricolare Hi-Fi.
Connettività dati GPRS.  Browser WAP. Ebook reader. Memoria espandibile con schede T-Flash. Peso: 141 gr. Autonomia 350 ore in standby e 3.5 ore in conversazione. Disponibile nei colori Dorato e Grigio.

Conclusioni – Impressioni
Al momento della stesura di queste righe l’unico modello di cui si conosce il prezzo al pubblico è il Dual33. Non mancherò di aggiornare l’articolo con altre informazioni non appena verranno rese disponibili.

In generale appaiono come modelli dalla linea particolarmente ricercata ed elegante. Le funzionalità sono molto simili a quelle di molti telefoni di produzione cinese di fascia intermedia. Tutti sono dualsim e risulteranno quindi particolarmente appetibili per quegli utenti che dispongono di più schede SIM, anche di diversi operatori.
Importante – Non funzionano con la rete 3G UMTS dell’operatore Tre Italia.
Rimane da verificare se la risoluzione offerta dalle fotocamere sia reale o prodotta mediante interpolazione software.

Tutti i prodotti ITT sono coperti da garanzia ufficiale Italiana. In caso di problemi o guasti l’utente potrà quindi rivolgersi ad un centro di assistenza o chiamare un numero telefonico nazionale.
Maggiori informazioni sui modelli descritti in questo articolo nel sito ufficiale: ITTMonaco.

In un’altra pagina di questo blog trovate un elenco di telefoni dualsim reperibili nel nostro mercato, con descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

19 Responses to “ITT Dual23, Dual33 e Dual77 – Telefoni cellulari Dualsim”


  • come si configurano gli mms per tim e per wind?
    grazie

  • Prova a leggere l’articolo con le linee guida per la configurazione di MMS e accesso internet dei telefoni cinesi. Le informazioni ivi contenute sono di carattere generale ma, in linea di massima, dovrebbero essere adattabili a qualsiasi telefono cellulare.
    Ciao

  • Come si fa a collegarsi con cavo usb? (ITTM DUAL33)

  • a me dopo meno di 2 mesi non funzionava più il tasto “*” mandato in assistenza mi torna con grossi problemi di software (che prima non aveva), si piantava il sistema. Tornato nuovamente dall’assistenza dopo 1 giorno fa la stessa cosa e spesso ora il display diventa tutto bianco. Perde i colori e si blocca… io non lo consiglio a nessuno anche se esternamente non era male. Assistenza centrale ITTM contattata via mail più di un mese fa per richiesta cambio cell ma non hanno mai risposto. Lo rimanderò per la 3° volta in assistenza (locale) facendomi il segno della croce

  • alessandra anzani

    Come faccio a configurare un ITTM per gli MMS?Ho una scheda WIND

  • Ciao, prova a guardare l’articolo con la guida per la configurazione di connessione internet e MMS sui telefoni cinesi. Vi troverai alcune informazioni che spero possano tornarti utili per tale scopo.

  • Un ottimo cellulare per la gestione di 2 SIM, peccato non ci sia un software per la gestione mendiate PC.

  • Scusate ragazzi, mi devo ricredere, il cellulare non è male ma l’assistenza fa pietà. Dopo 6 mesi sostituisco la SIM 1 con una nuova, per necessità di lavoro, sorpresa non la vede. Inverto le due SIM e le vede regolarmente, per me quella nuova deve essere per forza la 1 e non la 2. Dopo varie mail la soluzione sembra il centro assistenza per sostituire il software. Invio il tutto tramite il centro di raccolta della mia città, e dopo 40 gg riprendo il cellulare. Indovinate la sorpresa, tutto come prima; ma una novità c’è il centro di raccolta mi dice, cortesemente, che non da più assistenza a questa casa. La morale, 178 € li avrei spesi con qualche bella ragazza la soddisfazione sarebbe stata migliore. Alla prossima.

  • alessandra anzani
    15 febbraio 2011 at 10:21
    Come faccio a configurare un ITTM per gli MMS?Ho una scheda WIND

    Entri sul menu, selezioni messaggi, quindi MMS poi impostazioni MMS e di seguito modifica profilo server, seleziona la SIM e poi seleziona il profilo Wind MMS dai l’OK e quindi attiva il profilo e così e terminato il processo.

    Eventualmente questi sono i dati che usa Wind

    Nome connessione WIND MMS GPRS
    Tipo di trasporto dati Dati a pacchetto
    Nome p.to di accesso mms.wind
    Pagina iniziale http://mms.wind.it

  • Ciao Angelo, hai provato a disattivare sul tuo cellulare la funzione di sicurezza:”blocco SIM” ??? Si trova nel menu “impostazioni/configurazione sicurezza/configurazione sicurezza SIM1/blocco SIM1″, devi mettere”spento”.La stessa cosa devi fare con la SIM2. Se la funzione è attiva impedisce ad un eventuale ladro di inserire una SIM diversa da quella che c’era prima. Spero di esserti stato utile.

  • Il 4 febbraio c.a. ho acquistati il Dual 23, l’ho portato al negozio dove l’ho acquistato in data 06.07 c.a., sono andata in data o6.o8, 07.09 u.s.,ma mi stanno prendendo per i fondelli,prima mi hanno detto che il telefono stava a Monaco, il Principato per intenderci,ho scritto una E_mail al servizio assistenza e mi hanno risposto che loro non avevano il telefono, dopo di che il negoziante mi ha detto che era stato inviato ma rispedito indietro, mi è stato successivamente detto che lo avevano rispedito, mi è stato dato il nome di una società preposta all’assistenza,senza darmi il numero di telefono e senza un indicativo preciso. Vorrei cortesemente sapere il nome e l’indirizzo esatto del costruttore, poichè il sottoscritto si ritrova semplicemente con questo indicativo:
    “ITTM MOBILE – INTERNATIONAL TOP TRONIC MONACO”. Potreste darmi il nominativo esatto e l’indirizzo del costruttore, nonchè l’indirizzo E_mail?
    Vi ringrazio sentitamente, credetemi è la prima volta dopo l’acquisto di una ventina di telefonini che mi prendono per i fondelli.
    cordialità
    renzo serra

  • Salve Renzo, mi spiace che tu abbia avuto una esperienza così negativa. Se può consolarti, non sei il solo, molti altri utenti hanno manifestato problemi con gli apparati ITT e soprattutto con il centro di assistenza nazionale.
    Comunque, in questa pagina: http://www.ittmmonaco.com/it/contatti.htm
    trovi informazioni ed indirizzi email per l’assistenza e relativi all’azienda produttrice (ma sarebbe più opportuno dire ‘importatrice’).

    In bocca al lupo
    Saluti

  • preso! il dual 23. Qualche pecca… sms sono difficili da scrivere, non c’è il t9! audio per musica ottimo, ma per sentire l’interlocutore ci vuole un buon orecchio. Tastiera buona ma potrebbe essere spostata più in su. Non flash per le foto e no flash allo scuro per entrare in casa di notte :-) Belli gli effetti con luci colorate alla chiusura del telefono e in arrivo chiamate e sms

  • Ciao giovenni, quella procedura serve per escludere l’inserimento del codice PIN allacensione del telefono.
    Comunque già provata con esito negativo.
    Grazie, ciao.

  • Ciao Renzo Serra, questo è quello che cercavi.

    Indirizzo
    “Le Roqueville”
    20 Boulevard Princesse Charlotte
    98000 Monaco MC
    Telefono
    + 377 99 99 89 00
    Fax
    + 377 99 99 89 01

    Assistenza
    per richieste riguardanti assistenza
    tecnica sui nostri prodotti:
    assistenza@ittmmonaco.com

  • Renzo Serra ho usato copia e incolla dal sito ufficiale alla voce contatti, perchè dalla voce assistenza hanno tolto pure l’elenco di chi dava assistenza, ora mi sa che se si deve inviare il telefono a riparare lo si dovrà fare a spese proprie anche se in garanzia. Ciao

  • il telefono non è male, l’assistenza fa schifo.
    c’è voluto un mese e mezzo solo per dire che non avevano il pezzo da sostituire (la molla)
    dopo ancora un mese e mezzo, è tornato con lo schermo non funzionante (tutto nero) che invece prima funzionava benissimo.
    ovviamente ho sconsigliato a qualche amico di comprare questa marca di telefono, data la completa inaffidabilità della “assistenza”

  • Mi hanno regalato un ITTM Outlimits 3G; viene venduto come waterproof ma entrava acqua anche senza immergerlo (sotto poca acqua corrente); il venditore (DMail) lo ha sostituito ma anche nel secondo entra acqua anche se, come nel primo, si seguono alla lettera le prescrizioni del libretto di uso e manutenzione. Ho provato più volte a contattare l’assistenza senza successo…Una vera fregatura !

Leave a Reply