ITT Dual87 – Telefono cellulare dualsim copia del Samsung Omnia 2. Specifiche e prezzo

Telefono a marchio ITT che permette di usare due schede SIM contemporaneamente. Display LCD Full Touchscreen con diagonale di 3.2 pollici. Estetica simile al Samsung Omnia II. Fotocamera 2 megapixel. Qualità audio garantita da un processore Yamaha. Quanto costa. Dove acquistarlo. Specifiche tecniche. Impressioni generali e confronto con altri telefoni cinesi.

Ricordo ancora quando ITT era sinonimo di qualità ed alta tecnologia, televisori e radio con questo marchio sono ancora in uso nelle case di alcuni utenti Italiani. Attualmente sembra che ITT non progetti più propri apparecchi, ma si limiti ad applicare il suo nome su prodotti realizzati da aziende cinesi. Questa è la vita, o almeno questo è l’attuale mercato. Vediamo ora in dettaglio caratteristiche e funzionalità del modello oggetto dell’articolo.

L’ITT Dual 87 è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM dual band operante nelle frequenze di 900 e 1800 Mhz, risulta utilizzabile nel nostro paese con qualsiasi operatore che dispone di tradizionale rete GSM (es Tim, Vodafone, Wind). Non offre connettività 3G Umts quindi non è compatibile con le nuove reti di terza generazione, in generale non si può usare con le schede SIM degli operatori Tre Italia e Fastweb a meno di non ricorrere al roaming su altre reti (possibili costi aggiuntivi applicati).
Trattandosi di un cellulare dualsim dualstandby, offre due slot per l’uso contemporaneo di due distinte schede SIM, entrambe sono attive in ricezione e, al momento di iniziare una nuova chiamata, si può scegliere facilmente quale delle due impiegare.
In pratica un telefono dual sim permette di gestire due numeri con un singolo cellulare, una bella comodità per tutti quegli utenti che si trovano a possedere più schede.

L’interazione con il telefono avviene tramite l’ampio display Touchscreen con diagonale di 3.2 pollici. Fotocamera da 2 megapixel per foto e video. Registratore audio. Player multimediale per files MP3 ed altri formati. Ricevitore Radio FM. Interfaccia Bluetooth per uso di auricolari senza fili. Connettività dati GPRS e Edge. Sensore di gravità per la rotazione automatica dello schermo. Supporto SMS e MMS. Sistema di scrittura facilitata T9. Vivavoce. Memoria espandibile mediante schede T-Flash (MicroSD).
Dimensioni: 110x55x13 mm. Peso: 100 grammi compresa batteria. L’autonomia massima dichiarata è di 4 ore in conversazione e 350 ore in standby.

Conclusioni – Impressioni – Prezzo

L’ITT Dual87 può essere acquistato per circa 170 euro, lo potete reperire nei negozi online italiani specializzati in telefoni dualsim o in alcuni punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici.
Si tratta sostanzialmente di un telefono dual sim di produzione cinese con caratteristiche di base. E’ distribuito ufficialmente nel nostro paese e gode di una regolare garanzia sui difetti di fabbricazione. In caso di necessità è possibile contattare l’assistenza ad un numero telefonico nazionale. Maggiori informazioni e download del manuale utente in formato PDF nelle pagine del sito ufficiale ITT Monaco: Dual 87.

Il vero problema di questo modello è il prezzo, a mio avviso davvero troppo elevato. Con tale cifra è possibile comprare telefoni con connettività quadri band, e quindi utilizzabili in tutto il mondo, dotati di connessione internet WiFi e supporto Java, con il ricevitore per la TV digitale e, in alcuni casi, persino compatibili con schede di operatori 3G. A tal proposito, in un’altra pagina di questo blog è presente un vasto elenco di telefoni cinesi reperibili nel nostro paese, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “ITT Dual87 – Telefono cellulare dualsim copia del Samsung Omnia 2. Specifiche e prezzo”


Leave a Reply