ITT Outlimits K2 telefono cellulare dualsim – caratteristiche, impressioni, prezzo

Telefono cellulare rugged, quasi indistruttibile, o almeno più resistente ad urti, spruzzi d’acqua e polvere. Dotato di bussola digitale, altimetro, barometro, termometro e fotocamera. Funzionamento con doppia scheda SIM GSM. Caratteristiche tecniche, prezzo, impressioni generali ed opinioni personali sull’ITT Outlimits K2. Dove acquistarlo.

Abbiamo già descritto in questo blog diversi telefonini a marchio ITT, modelli realizzati in Cina ma con caratteristiche e funzionalità spesso esclusive.

L’ITT OUTlimits K2 è un telefono cellulare con connettività GSM tri-band (850/900/1800 Mhz), utilizzabile in molti paesi nel mondo con operatori che dispongono di tradizionali reti GSM. In Italia funziona con Tim, Vodafone, Wind, Postemobile ed altri operatori. Gli utenti Tre H3G e Fastweb Mobile lo possono usare solo ricorrendo al roaming su altre reti, con possibili vincoli o applicazione di costi aggiuntivi. Dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante schede SIM, entrambe attive contemporaneamente in ricezione.
Si tratta di un telefono definito rugged, rinforzato, più resistente, adatto ad un uso intensivo. Risponde alle specifiche della certificazione IP57, resiste alle infiltrazioni di polvere, è impermeabile agli schizzi d’acqua ma non è adatto alle immersioni. Particolari plastici gommosi sugli angoli offrono inoltre una funzione antishock, dovrebbe quindi sopravvivere a piccole cadute o urti.
Display LCD a colori con diagonale di 2.2 pollici. Fotocamera da 2 megapixel. Radio FM, player multimediale per files mp3, Wav, Midi ed altri formati. Visualizzatore di immagini. Memoria espandibile fino a 8Gb mediante schede TransFlash (MicroSD). Supporto SMS e MMS. Suonerie polifoniche. Vibrazione, vivavoce, ebook reader. Interfaccia Bluetooth per scambio dati e uso di auricolari senza fili. Menu del software di sistema impostabili in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese.
Interessanti le funzionalità outdoor per l’impiego durante escursioni o comunque all’aria aperta: bussola digitale con visualizzazione sul display lcd, termometro, torcia led, altimetro e barometro per la rilevazione della pressione dell’aria.
Dimensioni circa 123x58x20 mm. Autonomia dichiarata fino a 500 ore in standby e 5.5 ore in conversazione. Descrizione e download della scheda tecnica in pdf sul sito ufficiale: ITT OutLimits K2.

Al momento della stesura di questo articolo non è stato ancora comunicato il prezzo di vendita di questo modello, la cui uscita è prevista sul mercato italiano entro febbraio 2012. Ad ogni modo i telefoni ITT sono reperibili nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici, personalmente ho avuto modo di vederli nei negozi Saturn e Mediaworld.
In definitiva appare come un telefono interessante per tutti coloro che vogliono fare un uso più estremo del proprio cellulare. Offre una maggiore resistenza ma ovviamente non è indistruttibile, quindi nell’utilizzarlo è comunque necessario prestare qualche attenzione. Buone le funzioni dedicate all’escursionismo. Il funzionamento con doppia SIM lo rende naturalmente appetibile a quegli utenti che dispongono di più schede, anche di diversi operatori.

Alternative – Se vi interessano i telefoni rugged provate a dare un’occhiata anche al Zero Limits, il primo modello della linea ITT OutLimits.
In u’altra pagina di questo blog potete trovare un vasto elenco di telefoni dualsim cinesi e non, tutti corredati da accurate descrizioni o recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “ITT Outlimits K2 telefono cellulare dualsim – caratteristiche, impressioni, prezzo”


Leave a Reply