ITT Zero Limits (Out Limits) – Telefono dualsim indistruttibile

[ad#rpsx]Un telefono dualsim che fa della resistenza il suo principale punto di forza. Resiste all’acqua, alla pressione, alle cadute accidentali, rispetta il severo standard Militare IP57. Funzione SOS per le situazioni di emergenza. Impressioni generali, video e prezzo dell’ITT Zero limits.

In Inglese viene spesso utilizzato il termine “rugged” per indicare quegli apparecchi con un livello di resistenza superiore, robusti, rinforzati, capaci di operare anche in condizioni estreme. Esistono in proposito precisi standard militari che definiscono i livelli di resistenza per ogni parametro: pressione, temperatura e così via.

Nota: il telefono a cui ci si riferisce in questa pagina è il modello Out Limits che precedentemente veniva proposto da ITT con il nome Zero Limits. Diverso nome, stesso cellulare.

L’ITT Zero Limits è un apparato GSM dual band. Dualsim Dualstandby, ovvero in grado di funzionare con due distinte schede SIM, anche di diversi operatori. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere al volo quale delle due utilizzare. Non è un telefono UMTS quindi non funziona sulle reti 3G italiane.

Davvero inusuali, almeno per il panorama dei telefoni cellulari, le doti di resistenza di questo modello. Waterproof (resistente all’acqua), Antishock (anti caduta), Resiste ai graffi e alla pressione, Funzione SOS Caduta basata su sensore di orientamento (chiamata di un numero a scelta in caso di perdita di verticalità), operativo anche in condizioni di temperature estreme.
Avanzato sistema per l’eliminazione di disturbi e rumori di sottofondo (vento, traffico etc).

Pulsanti grandi per una comoda digitazione anche con i guanti. Supporto per SMS, MMS e Email. Connettività dati GPRS. Interfaccia Bluetooth. Vivavoce. Torcia Led integrata. Dimensioni 120x60x20 mm. Peso 115 gr. Autonomia massima: 5 ore in conversazione, 300 ore in standby. Disponibile in due colorazioni con finiture nere o arancio.

Nel seguente video potete vedere una presentazione del prodotto realizzata dagli esperti redattori di CellularMagazine.

Maggiori informazioni su questo modello, scheda tecnica e manuale utente in Italiano (a presto) sulle pagine del sito ufficiale: ITT Zero Limits (sito non più funzionante).

Conclusioni, impressioni generali
Purtroppo al momento in cui scrivo questo articolo il prodotto non è ancora venduto sul nostro mercato e non si conosce con certezza il suo prezzo. Ad ogni modo sarebbe difficile fare qualunque confronto con altri modelli, le caratteristiche dell’ITT Zero Limits sono davvero inusuali, quasi uniche.

In definitiva si tratta di un modello dualsim adatto a tutte quelle situazioni in cui sono richieste doti di estrema resistenza. Cantieri, luoghi umidi o con rischio di contatto con acqua, viaggi e spedizioni in zone pericolose o con temperature estreme (anche alcune decine di gradi sotto lo zero).
[ad#rpsx]Inutile dire che risulta perfetto per tutti quegli utenti distratti o semplicemente “disastrosi”, quelli a cui cade il cellulare per terra almeno una volta al giorno, o che si tuffano in acqua con il telefono in tasca e così via. Avete un parente o un amico che cambia spesso telefonino causa cadute o rotture? Al prossimo compleanno non vi rimane che regalargli un apparato “a prova di tutto”.

63 commenti su “ITT Zero Limits (Out Limits) – Telefono dualsim indistruttibile”

  1. Sinceramente non ne ho idea, anche il sito linkato nell’articolo a quanto pare non funziona più.

    Ma, scusami, perché dovresti interessarti ad un telefono vecchio ed obsoleto come questo. Tanto più che le lamentele che lo riguardavano sono abbastanza elevate. Alcuni lo consideravano sostanzialmente una ciofeca (def: cosa di scarsa qualità).

    Se è la resistenza che cerchi ti consiglio di cercare con le parole telefono rugged su una piattaforma come Ebay. Vi troverai tantissime proposte a prezzi interessanti.
    Straordinari (provati personalmente) i telefoni e smartphone Evolveo.

  2. Buonasera, sapete dirmi chi è e dove posso trovare il rivenditore ufficiale per un acquisto di ca 25 pezzi in Italia? Grazie ciao

  3. se avessi letto prima i commenti non lo avrei comprato.come telefono non è male se non fosse che non si trovano gli accessori(auricolari,cavetto per ricaricare)con l’attacco giusto.ci si deve arrangiare con un poco di fantasia.ma il bello viene ora……da un pò di tempo la sim 1 mi da problemi,in pratica quando riceva un msg a volte non lo segnala fino al giorno dopo,oppure anche se arriva correttamente indipendentemente dal fatto che venga letto o meno,continua a ripeterlo per decine di volte di tanto in tanto per 3 o 4 giorni di seguito.il telefono è in garanzia.mi sono recato in un centro specializzato nella riparazione di tutti i cellulari e non solo.fanno riparazioni anche in garanzia(inviando il tel nei centri di assistenza del produttore),udite udite….mi hanno detto che è impossibile da riparare perchè la ditta produttrice è fallita o sta per chiudere,quindi ricambi inesistenti.chi me lo ha venduto dice che non gli risulta,staremo a vedere,ho rimandato il cellulare al rivenditore,vediamo come va a finire.

  4. Antonio, grazie infinite per la tua testimonianza e, soprattutto, per i consigli.
    La stessa ITT dovrebbe prendere nota delle tue modifiche per i suoi progetti futuri 🙂

  5. Avevo due di questi telefoni Zero Limits che usavoin mare in barca, gommone, ed essendo un subacqueo professionista ho trovato un telefono che non va in cortocircuito in ambienti bagnati e salini, l’unico difetto oltre al T9 di cui in effetti mi importa poco o nulla (ho trovato un mio metodo di scrittura rapida adattando parole in inglese all’italiano) è lo spinotto femmina a cui si collega il jack del caricabatteria, vero tallone di Achille di questo telefono, mi si è rotto su entrambi i telefoni, è collegato a microcircuiti ed è impossibile da riparare senza cambiare tutto il circuito stampato del telefono, per cui li ho gettati via e sono in procinto di acquistarne un altro uguale, però facendo una piccola modifica che consiste nell’aprire l’apparecchio e rinforzare la presa del jack con un’epossidico bicomponente che lo mantenga ben fermo e solidamente stabile.

  6. Ciao a tutti. Ho letto dei vostri problemi con lo zero limit: per quello che vi posso dire, io l’ho acquistato a dic. 2010 e gli ho fatt la prova acqua nel secchio : tutto ok. A oggi, e vi garantisco che non lo risparmio, lo lavo periodicamente sotto il rubinetto, lo porto in spiaggia, va da dio: io ho la prima sim vodafone e la seconda wind, dall’inizio senza alcun problema. E’ un telefono, e fa il telefono. Per fotografare uso la macchina fotografica e per andare in internet il pc. Come telefono lo trovo eccezionale.

  7. Comprato questa fregatura e dopo un giorno gia’ il microfono non andava piu’.L’ho cambiato e dopo 2mesi lo stesso problema.Ce qualcosa di losco in questa azienda.Ho comprato il nuovo outlimits lx appena arrivato a casa mi sono accorto che non si apriva lo sportello con la vite.Allora lo riportato a mediaworld dove hanno appurato che tutti i cell che avevano erAno tutti difettosi.allucinante.

  8. Il mio ITT Zero zero Limits non e’ indistruttibile.
    l’attacco del cavo per ricaricere il telefono si e’ staccato dalla sheda. veramente indistruttibile?
    DV

  9. L’HO COMPERATO PER LA SUA IMPERMEABILITA’ GARANTITA !
    RISULTATO = DOPO 3 MINUTI DI DOCCIA …HA INIZIATO A VIBRARE COME UN PAZZO …SI E’ SPENTO E HO SCOPERTO CHE L’ACQUA DELLA DOCCIA ERA PENETRATA ALL’ INTERNO DEL VANO BATTERIA – SIM !

    ALLA FACCIA DEL ZERO – LIMITS !!!
    ESISTE UN ORGANO A CUI FARE RECLAMO ??? QUESTA E’ TRUFFA
    GRAZIE A TUTTI

  10. Salve, ho comprato ZERO LIMIT DUAL SIM IP57 credendo che sia indistruttibile come dice il depliant del cellulare, consapevole delle pubblicità che di solito esagerano non mi aspettavo una cosa del genere… si è rotto in garanzia il 09/06/2011 l’ ho riportato dove l’ ho acquistato e il commesso (con ironia) ha detto per fortuna lo vendono per indostruttibile, va beh.. detto questo per ironizzare si fa un sorriso. Ora però IN DATA 26/07/2011 il sorriso si è spento il cellulare non e stato ancora riparato, per quello che costa dovrebbero rimandarlo nuovo e non solo, accompagnato con delle scuse, invece non è ancora ne riparato e non si sa che fine abia fatto il cellulare, che dire.. a questo punto capisco perche lo vendono per indistruttibile a pensarci bene che funzioni si possono rompere non ne ha …… ce da sperare che si riaccende tutte le volte che lo spegni, il mio a fatto quello l’ ho spento e non se più riacceso ciao a tutti i lettori

  11. E dire che una volta il marchio ITT era universalmente conosciuto per i prodotti di eccellenza che caratterizzava.
    Ridotto ad un semplice rebrand di prodotti cinesi di bassa qualità…. mi piacerebbe tanto sapere quale sia il loro prezzo di acquisto per tali telefoni, mi meraviglierei se li pagassero più di 30-40 euro a pezzo.
    Perdipiù sono anche carenti dal punto di vista dell’assistenza… un vero peccato 🙁
    Grazie a tutti per le Vs. preziose testimonianze.

  12. Ho scritto su questo forum qualche giorno fà cosa mi è successo con il telefono zero limit, ma ancora non ho avuto risposte … in qualche modo si arrampicano sugli specchi, non riescono più a trovare il cellulare comprato e rottosi in garanzia, riflettendoci oggi capisco perche lo definiscono indistruttibile… non ha funzioni cosa si può distruggere, l’ unica cosa che si può distruggere è successo a me… non si accende, per il resto non so cosa si puo rompere non ha niente, non ha niente nemmeno come garanzia NON SI TROVA NEMMENO IL TELEFONO

  13. Indistruttibile una s#@a… s’è rotto in garanzia e non solo e un mese e mezzo che l’ ho spedito per la riparazione e ancora non so niente per quello che costa dal momento che si rompe dovrebbero sostituirlo e rimborsarti di qualcosa….. non credo che la ditta itt sia seria.

  14. telefono che presenta un punto molto debole… lo spinotto di alimentazione maschio è più lungo della presa femmina… dopo pochi mesi si rompe e molto spesso è inriparabile perchè danneggia la pista della scheda ( almeno questo è quanto successo a me e la relativa risposta del centro assistenza ) conclusione delefono di m…., SCUSATE LA VOLGARITA’ MA MI SONO SENTITO TRUFFATO DOPO AVER SPESO € 180,00 APPENA USCITO E RELATIVA RITTURA DOPO 7 MESI CA. ( per un telefono che ha un sistema operativo davvero demenziale, mi sembra davvero eccessiva la pubblicità e relativi costo… NON CONSIGLIO L’ACQUISTO

  15. Ho provato a leggere il manuale ma dice semplicemente che nel menu Impostazioni>Lingua è appunto possibile scegliere la propria lingua. Una volta impostata poi dovrebbe rimanere fissa… se cambia ad ogni telefonata allora c’è qualcosa che non va, forse il telefono non tiene in memoria i settaggi effettuati dall’utente… non saprei.

  16. ciao a tutti
    ho comprato zero limits a mio padre pochi giorni fa ma ancora non sono riuscita a farlo funzionare correttamente: ogni volta che riceve una chiamaa la lingua torna in tedesco. dimentico qualche passaggio? devo impostare qualcosa? ho solo una sim

  17. Salve, innanzitutto grazie per questa preziosa testimonianza. Se ha già letto gli altri commenti avrà notato di non essere l’unica persona a sentirsi quantomeno ‘gabbata’ da questa società.
    Non solo gli apparati non sono resistenti quanto promesso ma, al momento di provare a far valere la garanzia, si ricevono risposte assurde su un eventuale uso improprio del telefono che ne invalida in qualche modo la garanzia.

    Comunque, se può servire, questo è il numero telefonico per l’assistenza indicato sul sito ufficiale:
    Assistenza Online Tel 0522 357160

    ORARIO
    SOLO NEI GIORNI FERIALI
    DALLE ORE 08.30 ALLE 12.30
    E DALLE 14.30 ALLE 17.30

    Ecco invece l’elenco dei centri di assistenza autorizzati localizzati sul territorio italiano.
    Magari qualche altro centro riesce a smuovere qualcosa in casa ITT. Certo è che i negozi dovrebbero smettere di vendere questi modelli dal momento che costruttore e distributore non fanno il loro dovere verso gli utenti.

  18. Purtroppo ho avito una brutta esperienza con questo prodotto, che ho regalato, in quanto era pubblicizzato come resistente all’acqua, a mio marito che fa kite.
    Nonostante l’uso appropriato (viti di sicureza ecc.) il cellule è “morto” a soli 15 giorni di vita.
    Naturalmente l’ho portato ad un centro di assistenza (trovato con molta fatica, in quanto quelli indicati su Milano città in realtà non si facevano più carico dell’assistenza; poi il venditore mi ha fornito i recapiti di un centro Raccolta), il quale, a sua volta, dopo circa 20 giorni ha ricevuto la risposta che segue:
    “Sig. … buongiorno, ci è tornato il suo ZeroLimits non riparato causa corrosione in atto dovuta a liquidi. Non ci è stato specificato null’altro tranne la mail da contattare per ulteriori informazioni che è assistenza@ittmmonaco.com, il codice imei del suo tel è ….”.
    Naturalmente ho scritto a questo indirizzo. Non ho ricevuto nessuna risposta. E la garanzia di legge di due anni?
    Bah!

  19. Anche io stesso problema di primoluigi, rotto il vetrino (per fortuna solo estreno). Oggi vado dal rivenditore e vediamo cosa mi dicono…

  20. oltre ai problemi sopra citati,al mio si è rotto il vetrino di plastichina che protegge il display,e all’assistenza ni hanno detto di buttarlo.
    resiste solo all’acqua e NON AGLI URTI,capito amici!!!

Lascia un commento