Komu Energy dual Sim, opinioni, prezzo, specifiche

Smartphone Android con doppia scheda sim e doppia batteria per una maggiore autonomia. Caratteristiche tecniche del Komu Energy dualsim. Opinioni personali. Quanto costa, dove acquistarlo.

Il panorama dei telefoni cellulari è quantomeno variegato, con una infinità di modelli adatti pressoché ad ogni esigenza. Parlando strettamente di smartphones, il vero limite è rappresentato dalla batteria, processori potenti ed alti display consumano molta energia, pertanto l’autonomia è limitata.

In generale, chi usa l’apparato solo per telefonare non ha problemi in tal senso, e probabilmente raggiunge anche 2 giorni o più con una sola ricarica. Ma un uso intensivo che includa connessione ad internet, giochi e altre attività a display acceso, abbassa la soglia anche a poche ore.

Komu Energy dualsimIl Komu Energy è un apparato di telefonia mobile che risolve in qualche misura tale problema con una soluzione apparentemente semplice: una doppia batteria. Quella “piccola” da 2000 mAh vanta un tempo in standby di 150 ore, quella da 4000 mAh arriva fino a 300 ore, a scapito però di un maggiore spessore dello stesso telefono.
L’idea di base è di usare la batteria da 2000 mAh, che poi tanto piccola non è, per l’uso quotidiano durante la settimana, si scarica in giornata e la ricarichiamo la sera. La batteria da 4000 mAh potrebbe invece essere impiegata per fornire autonomia per un intero weekend.
Ovviamente queste solo solo indicazioni generiche, ognuno è libero di scegliere la batteria da usare in base alle proprie personali esigenze.
Ad esempio, coloro che passano gran parte della giornata con display acceso e connessione attiva, per intenderci quelli che fanno fatica ad arrivare all’ora di pranzo con il telefono funzionante, potrebbero preferire l’uso della batteria grande su base regolare.

Ma Energy non è solo autonomia, si tratta infatti di uno smartphone di alto livello con caratteristiche pregevoli.
Funzionamento dualsim dual standby, entrambe la schede sono contemporaneamente attive in ricezione e godono di connettività 2G Gsm e 3G Wcdma. Naturalmente è possibile usare anche una sola Sim.
Processore octa-core reali da 2.0 Ghz Mediatek MT6592T, coprocessore grafico Mali-450MP4. Memoria Ram 2Gb. Spazio di archiviazione interno da 16Gb espandibile con schede MicroSD fino a 64 gigabytes.
Display LCD capacitivo multitouch con diagonale di 5 pollici e risoluzione FullHD 1920×1080 pixel. Doppia fotocamera, posteriore da 13 Megapixel e anteriore da 5 Mpx. Sistema operativo Android 4.4.2.

Maggiori informazioni su tale modello sono reperibili nel sito ufficiale Komu, lo stesso funziona anche come negozio online. Il prezzo dell’Energy è attualmente di 299€. Si trovano buone offerte anche su Ebay cercando con le parole Komu Energy.

Arriviamo quindi alle immancabili opinioni. Un telefono che fa dell’autonomia il suo punto di forza, cionondimeno appare come uno smartphone Android completo e in grado di soddisfare le esigenze di moltissimi utenti.
Komu è una azienda italiana affidabile, con regolare garanzia e assistenza. Ho avuto modo di provare o recensire alcuni modelli di questo marchio e non ho mai rilevato problemi degni di nota.
Insomma, non esiterei a consigliare gli apparati Komu a parenti ed amici. Questo Energy in particolare vanta a mio avviso un buon rapporto tra dotazione e prezzo.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Komu Energy dual Sim, opinioni, prezzo, specifiche”


  • No Comments

Leave a Reply