Komu K3D telefono cellulare con schermo 3D

Smartphone Android con buone caratteristiche tecniche e prezzo interessante. Suo principale punto di forza è il nuovo display touch 3D per una visione tridimensionale senza occhiali.

La visione tridimensionale sbarca anche nel mercato dei telefoni cellulari. Grazie ai nuovi schermi 3D è possibile vedere in un modo totalmente nuovo giochi, filmati o semplici immagini, il tutto senza la necessità di utilizzare speciali occhiali attivi o passivi.

Il Komu K3D è un apparato di telefonia mobile con connettività 2G Gsm e 3G Umts/Wcdma, pertanto compatibile con le schede SIM di tutti gli operatori italiani e di gran parte del mondo. Funzionamento dualsim dual standby, due slot atti ad ospitare altrettante SIM, entrambe contemporaneamente attive in ricezione e possibilità di selezionare velocemente quale impiegare per ogni chiamata in uscita, naturalmente funziona anche con una sola SIM.
Connessione internet via WiFi o su rete mobile con velocità massima 21 Mbps.
CPU quad core Mediatek MT6582 da 1.3 Ghz, si tratta di un processore di classe Arm Cortex A7 compatibile con molti dei giochi e applicazioni scaricabili dal market ufficiale Google Play Store.
Memoria Ram 1Gb. Spazio di archiviazione 4Gb espandibile con schede MicroSD per ulteriori 32 Gb.
Display LCD capacitivo multitouch 3D con diagonale da 4.3 pollici e risoluzione QHD (960×540 pixel).
Sistema operativo Android in versione 4.2.2 Jelly Bean.

Doppia fotocamera, posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2 megapixel. Player multimediale per numerosi formati di files audio e video. Giochi 3D, diverse applicazioni preinstallate tra cui i clients per accedere a Facebook, Twitter ed altri social networks.
Sensore GPS per l’uso come navigatore satellitare. Bluetooth 4.

Batteria da 1640 mAh per una autonomia fino a 180 ore in standby. Accessori in dotazione: caricabatteria, cavo USB, auricolari, manuale utente.
Prezzo 199,90€. Si può acquistare direttamente dal negozio online ufficiale Komustore.

Opinioni

Smartphone Android dualsim dalle interessanti specifiche tecniche e prezzo conveniente. Su questo sito abbiamo descritto o recensito diversi altri apparati di questo marchio. Komu è una realtà italiana specializzata in strumentazione elettronica, i suoi prodotti sono coperti da una regolare garanzia di legge con accesso ad un centro di assistenza nazionale.

Il K3D appare in qualche modo rivoluzionario per via del suo schermo tridimensionale. Suppongo sia una tecnologia simile a quella adottata sul Nintendo 3DS, permette una visione tridimensionale in maniera del tutto libera e naturale, senza impiegare occhialetti. L’effetto che si ottiene è gradevole anche se non perfetto, comunque ideale per alcuni giochi.
Questo K3D permette di vedere con una dimensione in più anche film e immagini statiche, pertanto possiamo considerarlo sia una piattaforma videoludica che un player multimediale con funzionalità 3D. Sinceramente non saprei dire se questo 3D sia un reale valore aggiunto o solo una novità, uno sfizio, si tratta comunque di un elemento di interesse in più. D’altronde anche molti moderni televisori 3D sono sfruttati in tale modalità solo per pochissimo tempo, in alcuni casi tutto l’entusiasmo per il tridimensionale si esaurisce nelle prime ore dopo l’acquisto, c’è anche da dire però che con i televisori bisogna usare degli occhiali e risultano quindi più scomodi.
Personalmente credo che tutto dipenda dai contenuti, quando ci saranno tanti programmi e giochi in grado di sfruttare efficacemente questi display 3D, allora tale tecnologia diverrà davvero di massa e sarà sfruttata regolarmente dagli utenti.

Ad ogni modo, il Komu K3D è un gran bel telefono proposto ad un prezzo ragionevole, quindi in ogni caso non rimarrete delusi.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Komu K3D telefono cellulare con schermo 3D”


Leave a Reply