Komu Robo2 telefono dualsim Android economico ma di qualità

Smartphone Android dal prezzo sicuramente interessante e una buona dotazione tecnica. Caratteristiche, specifiche complete, opinioni personali e prezzo del telefono cellulare dualsim Komu Robo2.

Il Komu Robo2 è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM e UMTS, pertanto utilizzabile in tutto il mondo sia su reti 2g che 3G. Naturalmente è compatibile con le SIM di tutti gli operatori italiani.
Funzionamento dualsim dual standby, doppio slot per schede SIM, entrambe sono contemporaneamente attive in ricezione ed è possibile selezionare velocemente quella da utilizzare per ogni nostra chiamata. Uno solo dei 2 slot può però funzionare sulle reti di terza generazione, caratteristica peraltro comune a quasi tutti i dualsim attualmente in commercio.
Display LCD touchscreen capacitivo multitouch con diagonale di 4.5 pollici e risoluzione QHD. Processore dual-core Mediatek MT6572 da 1.3 Ghz, coprocessore grafico Mali400. Si tratta di una CPU di classe Arm Cortex A7, pienamente compatibile con molte applicazioni e giochi scaricabili dal market online. Memoria Ram 512Mb. Spazio di archiviazione interno (ROM) 4Gb espandibile con schede MicroSD fino a 32 Gb. Sistema operativo Android in versione 4.2.2.
Fotocamera posteriore 8 megapixel, fotocamera secondaria anteriore da 2 megapixel. Player multimediale per files audio e video in diversi formati, suonerie polifoniche e mp3. Presa cuffie con jack standard 3.5 mm. Altoparlante stereo.
Accesso ad internet via WiFi 802.11 a/b/g/n o su rete mobile fino allo standard HSDPA 21 Mbps. Connessione Bluetooth 4.0. Sensore GPS per la geolocalizzazione o la navigazione satellitare.
Dimensioni 134x67x9.3 mm. Peso 149 grammi compresa batteria. Autonomia in standby compresa indicativamente tra 120 e 180 ore. Accessori in dotazione: caricabatteria da rete, cavo USB per trasferimento dati con il PC, auricolari, guida utente.

Opinioni, prezzo

Modello completo e versatile ad un costo a dir poco interessante. Si può comprare direttamente dallo store ufficiale per 129,90€, tale prezzo è comprensivo della spedizione veloce nazionale con corriere espresso. Eventualmente si può pagare anche in contrassegno.
Smartphone sufficientemente veloce, grande versatilità grazie all’impiego dell’OS Android e della CPU Arm Cortex, discreta dotazione di RAM e memoria interna, peraltro espandibile, buona fotocamera, completo di Bluetooth, WiFi, GPS. Insomma, c’è tutto quanto serve per un utilizzo generico o medio-avanzato. Inoltre è un dualsim, quindi permette di gestire due distinti numeri telefonici, anche e soprattutto di diversi operatori.

Ancora una volta mi trovo a parlar bene di un telefono Komu. Non sono un loro dipendente e non ho alcun rapporto commerciale con loro, semplicemente apprezzo le scelte di questo marchio italiano e la capacità di proporre modelli con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. E’ davvero difficile trovare qualcosa di meglio sul mercato a parità di costo.

Se proprio devo muovere una critica, avrei preferito descrizioni tecniche ben più dettagliate sul sito ufficiale. Ad esempio, il display viene dichiarato con risoluzione QHD ma non viene specificato il numero di pixel, molti utenti non sono a conoscenza del fatto che QHD è l’acronimo per Quarter Hig Definition, quindi dovrebbe avere un risoluzione di 960×540 pixel. Allo stesso modo non è specificato l’accesso al market Google, in una email diretta con Komu mi è stato garantito che tutti i loro modelli dispongono nativamente del Play Store ufficiale, ma questa è una informazione che ho io, agli altri utenti non dispiacerebbe leggerla a chiare lettere nella descrizione dei singoli telefoni.

Intendiamoci queste sono solo critiche ad aspetti in qualche modo secondari, il telefono è ottimo per quello che costa, sicuramente un grande valore per i soldi spesi. Praticamente costa quanto un cinese generico ma qui c’è tutta la competenza di un marchio italiano come Komu, con una regolare garanzia Italiana di 24 mesi ed un completo servizio di assistenza.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Komu Robo2 telefono dualsim Android economico ma di qualità”


  • No Comments

Leave a Reply