Lg A290 telefono cellulare tripla Sim, caratteristiche, prezzo

Telefono cellulare in grado di gestire 3 distinte schede SIM, connessione Gsm quadri band, fotocamera 1.3 Mp, display 2.2″, Bluetooth, player mp3/mp4 e radio FM. Caratteristiche tecniche e prezzo, opinioni sul telefonino LG A290.

Gli apparati dualsim sono stati oggetto di numerosi articoli in questo stesso sito, inizialmente sul mercato si vedevano solo telefoni cinesi generici con questa utile caratteristica, poi sono arrivati i brand, marchi noti che hanno introdotto modelli anche di fascia medio alta capaci di funzionare con più SIM.

L’LG A290 fa un salto in avanti in tal senso e si spinge addirittura verso il trial SIM, un telefonino capace quindi di gestire tre distinti numeri telefonici. La connettività è GSM quadri-band, l’apparato è utilizzabile in tutto il mondo ma solo con operatori che dispongono o possono sfruttare reti 2G Gsm. Va bene quindi usarlo ad esempio con schede Tim, Vodafone, Wind o Postemobile. Con le Usim Tre H3G si dovrebbe invece ricorrere al roaming, con possibile applicazione di costi aggiuntivi sulle telefonate.
Classico design candybar, con display lcd e tastiera numerica nella parte frontale. Lo schermo da 2.2 pollici ha una risoluzione di 176×220 pixel. Fotocamera con sensore da 1.3 megapixel in grado di scattare fotografie e riprendere video a risoluzione Qvga. Memoria interna espandibile con schede MicroSD fino a 4Gb.
Bluetooth 2.1 Edr. Suonerie polifoniche e mp3. Radio FM. Player multimediale per files mp3, mp4, AAC e Wma. Presa cuffie con jack standard 3.5mm. Messaggi sms, mms ed email. Supporto per giochi e programmi Java. Connessione internet via rete mobile Gprs. Browser web e wap. La batteria al litio garantisce una autonomia fino a 100 ore in standby e 4 ore in conversazione.
Peso 92 grammi. Dimensioni 113,5x51x13 mm. Disponibile nei colori nero e silver.
Per la stesura di questa scheda tecnica mi sono basato sulle informazioni riportate dagli stessi venditori, quindi prima di un eventuale acquisto vi consiglio di verificarne la correttezza. Download di manuali, aggiornamenti software e firmware sul sito ufficiale LGA290. Il prodotto è coperto da regolare garanzia di legge della durata di 2 anni per manodopera e parti di ricambio.

E arriviamo quindi alle opinioni personali. Un trialsim può indubbiamente risultare di grande comodità per coloro che posseggono più schede, anche e soprattutto di operatori diversi. Ad ogni modo è bene ricordare che questo telefono è solo GSM, quindi non supporta collegamenti 3G.

Caratteristiche e funzionalità sono di base, telefona, invia e riceve messaggi, può funzionare come player mp3 e poco altro. Il supporto Java lo rende in qualche misura espandibile, ma credo che molti lo useranno quasi prevalentemente per installare client per Facebook, Twitter, Msn o altri sistemi di comunicazione online. Fotocamera da 1.3 Mp adatta prevalentemente come risorsa di emergenza, lo stesso display di piccole dimensioni non si presta alla visione di filmati.
Interessante il prezzo, girovagando per negozi online mi è capitato di vederlo con costi compresi tra 67 e 100€ circa, in un volantino pubblicitario Auchan veniva proposto a 79€. Tale prezzo è tutto sommato buono se si tiene conto che è un telefono in qualche modo speciale, tra i pochi che permettono di utilizzare 3 sim, ma è maggiormente indicato per coloro a cui interessa quasi esclusivamente la funzione telefonica e non sono alla ricerca di funzionalità aggiuntive avanzate.
In un altra pagina di questo stesso sito potete trovare un vasto elenco di telefoni multisim disponibili sul nostro mercato.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Lg A290 telefono cellulare tripla Sim, caratteristiche, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply