LG KS660 – Telefono dualsim

Un telefono cellulare prodotto dalla coreana LG che permette di usare due schede SIM contemporaneamente. Display full touchscreen 3″. Fotocamera 5 Mpixel. Caratteristiche tecniche e prezzo dell’LG KS-660.

In questo blog ci siamo occupati più volte di telefoni dualsim. La stragrande maggioranza dei cellulari dotati di tale caratteristica sono prodotti da aziende cinesi, esistono comunque delle eccezioni a marchio Samsung, Acer o il modello LG descritto in questo articolo.

L’LG KS660 è un apparato GSM tri-band compatibile con le reti di quasi tutti i paesi del mondo. Non ha connettività UMTS 3G quindi in Italia non è possibile utilizzarlo con l’operatore Tre. Si tratta di un modello dualsim, capace quindi di funzionare con due distinte schede SIM. Display LCD 3″ touchscreen 240×400.

La fotocamera da 5 Megapixel può essere usata per scattare fotografie o riprendere video fino alla risoluzione di 720×480 pixel (15 fps). Connettività dati GPRS EDGE. Browser Wap e HTML. Interfaccia Bluetooth 2.0. Supporto per applicazioni e giochi Java. Player multimediale per file MP3, MP4, AAC. Radio FM. Voice recorder. Vibrazione. Vivavoce. Supporto SMS, MMS e Email. Sistema T9 per la scrittura dei messaggi. Autonomia 250 ore in standby e fino a 3 ore in conversazione.

In definitiva si tratta di un telefono con caratteristiche pregevoli quali la possibilità di funzionare con due schede SIM e la fotocamera da 5 Mpx. Peccato per la mancanza di connettività UMTS 3G. Il vero problema dell’LG KS660 è la sua quasi totale irreperibilità nel nostro mercato, da alcune ricerche effettuate in rete sembra che nessun negozio online lo abbia in catalogo, lo stesso sito ufficiale italiano di LG non menziona questo specifico modello.

Se proprio volete averlo l’unica possibilità è il ricorso ai venditori internazionali di Ebay. Il prezzo è di circa 250€ più spese di spedizione. Tenete comunque conto del fatto che con un acquisto internazionale si possono avere difficoltà a godere di una adeguata garanzia sul prodotto. A queste condizioni, probabilmente potreste preferire un normale telefono cinese dualsim in grado di offrire caratteristiche simili costando meno della metà del KS-660.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “LG KS660 – Telefono dualsim”


Leave a Reply