LG T375 Cookie Smart telefono dualsim, caratteristiche, opinioni, prezzo

Telefono cellulare funzionante con doppia scheda SIM, dualsim dual standby. Gsm quadri band, player mp3 e video, fotocamera 2MP, Bluetooth, connessione internet via WiFi. Caratteristiche tecniche, specifiche, opinioni personali e prezzo dell’LG Cookie Smart T375.

[ad#h]LG T375 è un telefono cellulare con connettività GSM quadri band, risulta pertanto utilizzabile in tutto il mondo con operatori che dispongono di tradizionali reti GSM.
Display lcd touchscreen capacitivo da 3.2 pollici con risoluzione 240×320 pixel. Sistema operativo proprietario. Funzionamento dualsim dual standby. Memoria interna 48 megabytes espandibile con schede MicroSD fino a 16Gb. Fotocamera con sensore da 2 megapixel per foto e video. Radio FM. Player multimediale per files mp3, aac, mp4 e 3gp H263. Interfaccia Bluetooth per l’uso di auricolari senza fili. Connessione internet su rete mobile Gprs, Edge o via WiFi 802.11 b-g.
Suonerie mp3. Presa cuffie standard 3.5 mm. Connessione al PC via cavo USB. Supporto messaggi SMS e MMS. Client email. Visualizzatore di documenti. Registratore vocale. Batteria al litio da 950 mAh per una autonomia dichiarata fino a 12 ore in conversazione e circa 600 ore in standby.

E arriviamo ora alle conclusioni con le immancabili opinioni personali, tenendo conto ovviamente anche del prezzo. Un telefono cellulare che funziona con una o due schede sim, pertanto utile a quegli utenti che posseggono più schede, anche di diversi operatori. Importante però tenere a mente che non offre connettività 3G, quindi le schede dell’operatore Tre H3G possono essere usate solo ricorrendo al roaming su altre reti. Funziona come player mp3. Collegamento internet per scambiare email o per tenersi in contatto con altre persone mediante sistemi di messaggistica immediata. Ottima autonomia. Ma è tutto qui, alla fine è un normale cellulare e non uno smartphone, quindi non presenta le funzionalità avanzate e l’espandibilità tipica dei più moderni telefonini.
[ad#rpsx]Attualmente è proposto in vendita con prezzi compresi tra 100 e 120€ circa, personalmente l’ho visto da Mediaworld a 99.99€. Tale costo lo mette in diretta competizione con altri apparati, anche molto più ricchi per dotazione hardware e funzionalità. Ad esempio l’Alcatel 903 che costa sempre meno di 100 euro ma, anche se con determinati limiti (display più piccolo), è un vero smartphone dotato di sistema operativo Android, connettività 3G e sensore GPS per la navigazione satellitare.
In un’altra pagina di questo stesso sito trovate un vasto elenco di telefoni dualsim, tutti corredati da descrizioni, opinioni o dettagliate recensioni.

Lascia un commento