Motorola Dext – Caratteristiche tecniche, video, immagini e prezzo del primo Android Motorola

Il primo telefono Android di Motorola. Il produttore americano adotta il sistema operativo di Google per il suo Dext (conosciuto in USA anche come Motorola CLIQ). Caratteristiche tecniche, galleria immagini e video delle prime prove e impressioni d’uso.

Da alcune indiscrezioni che circolano in rete sembra che Motorola sia in procinto di lanciare nei prossimi sei mesi ben 10 telefoni cellulari con sistema operativo Android. Con un colosso come Motorola che abbraccia la causa del Google Phone si prospetta uno scossone nel mercato degli smartphone. Si parla di prezzi a partire da $39 fino a $399 per i modelli di punta.

Premesso di nutrire dei seri dubbi sul valore minimo (39 dollari per un telefono Android sembra quasi un’utopia), rimane comunque una interessante proposta commerciale.

Il primo terminale di questa serie è il Motorola Dext. Sistema operativo Android più interfaccia personalizzata Motoblur. Quadri-band 2G e 3G (UMTS HSDPA 7.2 Mega). Display LCD 3.1″ touch screen multitouch di tipo capacitivo con risoluzione 480×320. Tastiera Qwerty a scomparsa. Connettività Bluetooth e Wi-Fi. Fotocamera da 5 Mpixel con autofocus. Ricevitore GPS (navigazione satellitare e geotagging) e bussola. Accelerometro e sensore di prossimità. Memoria espandibile con schede MicroSD fino a 32Gb. L’autonomia dichiarata è di 6 ore in conversazione e circa 13 giorni in standby.

L’interfaccia Motoblur dota questo telefono di spiccate funzionalità “Social”, sarà infatti possibile sincronizzare ed aggregare le informazioni provenienti da diverse fonti quali Facebook, Myspace e Twitter. Il terminale perfetto per chiunque voglia tenersi costantemente in contatto con parenti ed amici. Sono già installate applicazioni specifiche per sfruttare servizi online come Gmail, GTalk, Youtube o Google Maps. Ovviamente è possibile estendere le funzionalità del Dext mediante software compatibili con il sistema Android.

Maggiori informazioni possono essere reperite nelle pagine del sito ufficiale Motorola. Si tratta del sito UK, al momento della stesura di questo articolo non si fa ancora menzione di questo modello sul sito italiano.

Un paio di immagini in cui si vede il Motorola Dext chiuso

e con la tastiera in bella mostra

Nel seguente video vengono mostrate alcune funzionalità del telefono:

Notate in particolare la velocità di reazione del Dext ai comandi impartiti con il movimento delle dita sul display touch screen.

Per quanto riguarda il costo ancora non si conoscono dettagli precisi. Alcuni rumors in rete parlano di un prezzo di vendita al pubblico compreso tra i 250 e i 300 euro. Speriamo che tali voci corrispondano al vero, si tratterebbe di un ottimo prezzo, soprattutto considerando la dotazione tecnica di questo piccolo gioiello Motorola. Non rimane che attendere informazioni ufficiali a riguardo e soprattutto una data di uscita ufficiale per l’Italia.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Motorola Dext – Caratteristiche tecniche, video, immagini e prezzo del primo Android Motorola”


Leave a Reply