NGM Wemove Action telefono dualsim Android con navigatore GPS integrato, prezzo, opinioni

Uno smartphone Android economico in grado di funzionare con due schede SIM. Cpu Cortex A9 da 1Ghz, connettività Gsm e 3G Umts, collegamento ad internet veloce via WiFi o Hsdpa 7.2 Mbps, fotocamera 3 Mpx, navigatore satellitare GPS incluso con mappe gratuite memorizzate sul dispositivo. Specifiche, caratteristiche tecniche, impressioni generali ed opinioni personali sul telefono cellulare Ngm Action.

L’NGM Wemove Action è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM dual band e 3G Umts con funzionamento dualsim dual standby. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente quale sim utilizzare. In Italia lo si può usare con Tim, Vodafone, Wind, Tre H3g e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture di rete, ad ogni modo la connettività 3G è disponibile solo per il primo dei due slot sim.
Sistema operativo Android Gingerbread versione 2.3.6, interfaccia utente in diverse lingue comprese Italiano e Inglese. Processore Mediatek Mt6575 di classe Cortex A9 (ArmV7) con velocità di 1Ghz. Memoria Ram 256 Mb. Storage interno da 110Mb espandibile mediante schede MicroSD fino a 32Gb (scheda da 4Gb in dotazione).
Display LCD touchscreen capacitivo multitouch con diagonale di 3.2 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera con sensore da 3 megapixel per foto e video. Player audio per file mp3, wav, aac. Player video per files avi, 3gp ed Mpeg4. Radio FM con sintonia RDS e possibilità di registrazione. Vivavoce, vibrazione. Presa Jack cuffie standard da 3.5 mm.
Sensori di orientamento, accelerometro, magnetico (bussola). Sensore GPS con capacità di funzionamento AGPS per l’uso come navigatore satellitare assistito con guida vocale turn by turn, a tal proposito è installato il software di navigazione NGM Navigon con mappe gratuite per l’Italia, paesi europei, Usa, Canada e altri paesi nel resto del mondo.
Interfaccia Bluetooth 3.0. Collegamento ad internet mediante WiFi o su rete mobile con standard Hspa (HSDPA 7.2 Mbps in download, HSUPA 5.76 Mbps in Upload), sono supportate le classiche modalità di connessione Gprs ed Edge. Client email e browser web. Ovviamente è possibile estendere le funzionalità del telefono pressoché all’infinito mediante l’installazione di nuove applicazioni e giochi dai market online.
Dimensioni 112x61x12,7 mm. Peso 114 grammi compresa batteria. Accessori in dotazione: caricabatteria, cavo USB, auricolare stereo con filo, manuale utente, 2 pellicole proteggi display, scheda MicroSd da 4Gb. Disponibile nei colori nero, giallo e bianco.

Opinioni, prezzo

Uno smartphone Android dalle buone caratteristiche e dotazione tecnica per meno di 150€, funziona con due sim insieme e quindi risulta utilissimo a tutti coloro che per qualunque motivo posseggono più Sim, naturalmente funziona benissimo anche con una sola scheda. Monta una cpu da 1Ghz compatibile con moltissime applicazioni, il display è di tipo capacitivo, ha un sensore GPS e porta in dote un software di navigazione satellitare completo di mappe aggiornate. Peccato per la dotazione di ram di soli 256Mb, un quantitativo che comunque può andar bene per un uso generale o per le applicazioni meno esose in termini prestazionali. La fotocamera da soli 3Mp può essere considerata come una risorsa di emergenza, nulla di eccezionale. E’ un Android e quindi espandibile con moltissime applicazioni. Il software di navigazione non ci piace? Allora ne scarichiamo un altro o utilizziamo il classico Google Maps. Il player video non è compatibile con DivX o altri formati tipo il matroska mkv? Allora scarichiamo ed installiamo un player come Vlc e siamo pronti per mandare in play qualunque file. Dispone di connettività dati Gprs, Edge e 3G, pertanto ben si presta per l’uso online: navigazione web, scrivere email, tenersi in contatto con parenti ed amici mediante Facebook o Twitter, oppure per chattare e parlare usando Skype. Insomma, per qualsiasi nostra esigenza, c’è quasi sempre una applicazione in grado di soddisfarla.
Il costo è adeguato per caratteristiche e funzionalità offerte. Gli apparati Ngm sono ufficialmente distribuiti nel nostro paese e godono di regolari garanzie di legge con accesso ad un centro di assistenza nazionale localizzato sul territorio italiano.

Il prezzo del listino ufficiale per la vendita al pubblico è di 149.90€, l’uscita sul mercato è prevista il 27 Agosto 2012. Lo potete trovare nei negozi online specializzati in telefoni dualsim ma anche nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici (Saturn, Mediaworld etc).

Alternative – L’Alcatel OT-991D Android dualsim costa leggermente meno, ha un display più grande, sensore Gps ma non offre un software di navigazione. Se invece potete spendere qualcosa di più, sempre rimanendo in casa Ngm potete prendere in considerazione il Quasar, con processore più lento ma display più ampio.
Infine vi segnalo la pagina dedicata ai telefoni con doppia sim contenente un vasto elenco di modelli, tutti corredati da descrizioni o complete recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “NGM Wemove Action telefono dualsim Android con navigatore GPS integrato, prezzo, opinioni”


  • Ottimo Samsung Y DOUS GT-6102, cercato perché segnalato qui su ainu.it.
    Dual SIM, Android, GPS e Wifi, Radio, Fotocamera discreta (senza flash).

    Pagato 150euro scarsi, compresa la spedizione (introvabile nei negozi italiani).

    Ne sono contento.

  • Felice di essere stato di aiuto e di aver segnalato un telefono valido. In effetti negli ultimi tempi Samsung sta facendo degli ottimi apparati. Io stesso ho acquistato un Galaxy Nexus e ne sono estremamente soddisfatto :) peccato solo che il mio non sia dualsim.

Leave a Reply