NGM Class – Telefono dualsim, impressioni, prezzo

Nuovo telefono cellulare a marchio NGM. Estetica particolarmente gradevole con effetto metallico a specchio, funzionamento dual sim dualstandby. Fotocamera 2Mp, player mp3 e mp4, radio FM. Adatto per donne, ragazze o per chiunque desideri un telefono davvero elegante. Caratteristiche tecniche, impressioni generali e prezzo del telefono dualsim NGM Class.

NGM rinnova ancora il suo catalogo inserendo il Class, un telefono cellulare dualsim che fa della sua particolare estetica il suo principale punto di forza. Da un punto di vista strettamente telefonico si tratta di un apparato con connettività GSM tri band, in grado quindi di funzionare in molti paesi del mondo con operatori che dispongono di una tradizionale rete Gsm. In Italia lo si può usare con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. Non è un cellulare 3G Umts quindi non funziona con le reti di terza generazione degli operatori Tre (H3G) e Fastweb Mobile.

Funzionamento dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere al volo quale delle due impiegare. Un singolo apparecchio per gestire due distinti numeri, un bel risparmio in termini di ingombro e peso, sicuramente utile per tutti quegli utenti che posseggono più SIM.
Display LCD con diagonale di 2.4 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera con sensore da 2 megapixel utilizzabile per foto e video. Supporto SMS e MMS. Scrittura facilitata dei messaggi con sistema T9. Bluetooth 3.0 per collegamento a periferiche compatibili ed uso di auricolari senza fili.
Player multimediale per files mp3, mpeg4 ed altri formati. Radio FM con possibilità di registrazione. Supporto per giochi e programmi Java. Vivavoce, vibrazione, ebook reader. Memoria espandibile fino a 8Gb mediante schede microSD.

Come sempre sono fornite le funzionalità di sicurezza tipiche degli apparati NGM: firewall basato su white e black list per bloccare chiamate e messaggi da numeri indesiderati, blocco numeri anonimi o non in rubrica, area privata protetta da password.
Maggiori informazioni e download del manuale in Italiano in formato pdf sul sito ufficiale: NGM Class.
Il prodotto è coperto da regolare garanzia contro guasti e malfunzionamenti derivanti da difetti di fabbricazione, con accesso ad un centro di assistenza nazionale.

In definitiva questo NGM Class appare come un discreto telefono dualsim utilizzabile anche come valido player musicale. Utili le funzioni di sicurezza. Sono preinstallate applicazioni per accedere a MSN e Yahoo messenger o per navigare sul web (browser Opera mini), all’occorrenza è possibile espanderne le funzionalità mediante l’installazione di nuovi softwares Java.
Il prezzo al pubblico è di 129.90 euro, lo si può acquistare sullo shop ufficiale o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni con doppia SIM. Tale costo è, mia opinione personale, forse leggermente elevato, soprattutto considerando che questo modello non è dotato di connettività ad internet via WiFi.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “NGM Class – Telefono dualsim, impressioni, prezzo”


Leave a Reply