NGM Coffee – Telefono dualsim, caratteristiche tecniche, impressioni, prezzo

Telefono cellulare con funzionamento dualsim dualstandby, display 3.2″ full touchscreen, connessione WiFi, fotocamera 3Mp, supporto Java, applicazioni preinstallate per accedere a MSN, Facebook, Twitter, Yahoo Messenger ed altri social networks o sistemi di messaggistica. Caratteristiche tecniche, impressioni generali e prezzo dell’NGM Coffee. Dove acquistarlo.

NGM Coffee è un apparato di telefonia mobile in grado di funzionare con due schede SIM contemporaneamente. Design full touchscreen. Connettività GSM tri band, connettività dati GSM classe 12 e Edge. Il telefono è compatibile con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che utilizzano le loro infrastrutture (es Postemobile).
Fotocamera con sensore da 3.2 megapixel per scattare fotografie ed effettuare riprese video. Radio FM con possibilità di registrazione, player audio mp3, player video mp4, registratore vocale ambientale e delle chiamate in corso. Memoria espandibile mediante schede MicroSD fino a 16Gb.
Supporto SMS e MMS, scrittura facilitata dei testi con sistema T9. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili ed uso di auricolari wireless. Suonerie polifoniche e mp3. Ebook reader. Vivavoce. Vibrazione. Segreteria telefonica.

Sono preinstallate diverse applicazioni utili a navigare nel web (Opera Mini), inviare e ricevere email, effettuare ricerche (Google search), consultare mappe (Google maps) o usare i principali sistemi di messaggistica istantanea e social networks. In particolare Nimbuzz permette di accedere con un solo account a tutti i propri contatti su vari sistemi online tra cui Facebook, Twitter, Google Talk, MSN, Yahoo messenger ed altri.
Ad ogni modo il telefono è compatibile con giochi ed applicazioni Java, quindi all’utente viene offerta la possibilità di espanderlo pressoché all’infinito mediante l’installazione di nuovi programmi.
Troviamo inoltre una serie di funzionalità di sicurezza che possono rivelarsi utili in diverse occasioni: firewall basato su white a black list per bloccare chiamate e messaggi da numeri indesiderati; blocco numeri anonimi o non in rubrica; area privata protetta da password per chiamate, contatti e messaggi; immissione rumore ambientale a scelta dell’utente, utile per far credere all’interlocutore di trovarsi in un determinato posto; invio ritardato di SMS.

Disponibile nei colori black e cappuccino. Dimensioni: 111x55x13 mm. Peso 100 grammi compresa batteria. Autonomia fino a 6 ore in conversazione e 230 ore in standby. Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria, manuale utente, auricolare stereo, cavo USB per collegamento al PC, CD con software di gestione Phone Suite. Il prodotto è coperto da regolare garanzia di legge contro guasti e malfunzionamenti derivanti da difetti di fabbricazione, con accesso ad un centro di assistenza ubicato sul territorio nazionale.

Conclusioni, impressioni, prezzo

L’NGM Coffe viene proposto con un prezzo al pubblico pari a 129.90 euro, lo si può acquistare nello store ufficiale NGM, nei punti vendita delle principali catene di prodotti elettronici (Saturn, Mediaworld ed altre) o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni cinesi.
Il funzionamento con doppia SIM risulterà sicuramente utile a tutti quegli utenti che posseggono più schede, anche di diversi operatori. A tal proposito è bene specificare che non si tratta di un apparato 3G Umts, quindi se volete usarlo con schede degli operatori Tre Italia (H3G) o Fastweb Mobile, sappiate che è possibile farlo solo andando in roaming su reti di altri operatori, con probabile applicazione di costi aggiuntivi.

Buona la dotazione software, utile per tutti quegli utenti che amano tenersi in contatto con amici e conoscenti mediante social networks e sistemi di messaggistica. L’accesso ad internet avviene su rete mobile (GSM, GPRS, Edge) o tramite il più veloce WiFi, sfruttando access point privati o gli hotspot pubblici situati in piazze e centri commerciali.
Personalmente non amo gli schermi touch resistivi dal momento che risultano molto meno sensibili dei corrispondenti modelli capacitivi. La compatibilità con il formato mp3 lo rende un valido player musicale. Peccato che non sia dichiarata compatibilità con formati video particolarmente diffusi come i Divx, Xvid o Mov, sarebbe stato interessante sfruttare il display di generose dimensioni anche per la visione di filmati senza operare conversioni di sorta.

L’NGM Coffe appare in definitiva come un buon telefono, con costo adeguato a specifiche e funzionalità offerte. Ha numerosi punti di forza ma anche alcuni limiti.
Se siete interessati agli apparati con doppia sim, in un altro articolo di questo stesso blog potete trovare un vasto elenco di telefoni dualsim disponibili sul nostro mercato, corredati da schede descrittive o accurate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “NGM Coffee – Telefono dualsim, caratteristiche tecniche, impressioni, prezzo”


Leave a Reply