NGM Dynamic Star, prezzo, specifiche

Smartphone Android in grado di funzionare con due schede SIM, display da 5″. Supporto per reti GSM e 3G Umts. CPU quad core da 1.2 Ghz. Fotocamera 12 Mpx. Specifiche tecniche, caratteristiche, funzionalità, opinioni personali e prezzo relativo al telefono cellulare Ngm Dynamic Star.

L’NGM Dynamic Star è un apparato di telefonia mobile con funzionamento dualsim dual standby. Due slot atti ad ospitare altrettante schede SIM, entrambe sono attive in ricezione ed è possibile scegliere velocemente quale impiegare per ogni telefonata in uscita. Naturalmente funziona anche con una sola scheda.
Così come accade per molti altri telefoni dual sim, solo uno dei 2 slot può funzionare in modalità 3G. Fortunatamente questo può essere scelto dinamicamente via software, quindi non c’è alcun bisogno di cambiare fisicamente la collocazione delle schede.

Processore Mediatek MT6589 1.2 Ghz quad core Arm Cortex A7. Memoria Ram 1Gb. Spazio di archiviazione 4Gb espandibile tramite schede microSD fino a 32Gb. Sistema operativo Android in versione 4.2.1.
Display LCD capacitivo multitouch con diagonale di 5 pollici e risoluzione 540×960 con copertura Corning Gorilla Glass.
Doppia fotocamera, la posteriore da 12 megapixel è dotata di autofocus, flash e funzione HDR, in grado di riprendere video HD 720p a 30fps, l’anteriore ha invece un sensore da 2 Mpx.
Radio FM. Player multimediale per files audio e video.
Connessione internet via WiFi o su rete mobile con velocità massima HSDPA 21Mbps. Bluetooth 3.0.
Naturalmente troviamo tutti quei sensori considerati standard in apparati di questa fascia: GPS per la navigazione satellitare, prossimità, luminosità, accelerometro, magnetico, orientamento. Batteria da 2100 mAh, al momento non è ancora dichiarata l’autonomia.
Dimensioni 147.5x74x9.6 mm.

Opinioni, prezzo – Dopo la linea Wemove, NGM si concentra sulla nuova Dynamic. Gli apparati di questa gamma possono vantare un buon rapporto tra dotazione e prezzo. Lo Star con il suo display da 5″ si posiziona idealmente tra i 4.5″ del Dynamic Stylo ed i 5.5″ del Dynamic Maxi. Il costo di listino è di 229€, 20 euro in meno del Maxi, ma è probabile che sia possibile acquistarlo con un prezzo ancora più basso dopo la sua uscita che è prevista per il 7 Ottobre.

Un apparato abbastanza completo, buon display, utile per leggere agevolmente i testi delle pagine web o per guardare filmati. Tra l’altro lo schermo dello Star, sebbene sia più piccolo di quello del Maxi, può vantare una risoluzione maggiore, ma ancora non HD. Buon processore e adeguata dotazione di ram lo rendono utilizzabile anche per giochi in 3D. In generale appare come un apparato versatile offerto ad un buon prezzo. Ovviamente gode di una regolare garanzia con accesso ad un centro di assistenza italiano.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “NGM Dynamic Star, prezzo, specifiche”


Leave a Reply