NGM Dynamic Stylo, prezzo, opinioni

Smartphone dualsim di NGM dotato di un veloce processore quad core e 512 Mb di memoria Ram. Sistema operativo Android. Display da 4.5″. Connettività GSM e 3G. Accesso internet via WiFi o su rete mobile fino a 21 mbps. Fotocamera 8 mpx e possibilità di riprese video HD. Specifiche complete e prezzo. Opinioni personali sul telefono cellulare dual sim NGM Dynamic Stylo.

L’NGM Dynamic Stylo è la nuova proposta di NGM nel campo degli smartphones dualsim. Connettività GSM quadri band e 3G Umts dual band. Funzionamento dualsim dual standby, un solo slot può funzionare in modalità 3G ma la scelta avviene via software, non c’è quindi alcun bisogno di aprire il telefono e invertire le Sim. Ovviamente funziona anche con una sola scheda.
CPU Mediatek MT6589WM quad core con clock a 1.2 Ghz, si tratta di un processore di classe Arm Cortex A7 e pertanto compatibile con molte delle applicazioni scaricabili dal market ufficiale Play Store. Memoria Ram 512Mb. Spazio di archiviazione interno 4Gb espandibile mediante schede MicroSD fino a 32Gb.
Sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.1, menu multilingua, Italiano compreso. Connessione Internet via WiFi o su rete mobile fino allo standard HSDPA 21 Mbps.
Display LCD capacitivo multitouch con diagonale di 4.5 pollici e risoluzione 480×854. Fotocamera posteriore da 8 megapixel per foto e video fino al formato HD 1280×720 a 30fps, fotocamera anteriore VGA per le videochiamate. Radio FM. Player multimediale per files audio e video in diversi formati. Sensore GPS per la geolocalizzazione o per l’uso come navigatore satellitare con guida assistita. Sensori di prossimità, luminosità, movimento e magnetico.
Bluetooth  4.0 con funzione smart ready per ridurre i consumi. Vivavoce, vibrazione. Suonerie MP3.
La batteria al litio da 1800 mAh ha una autonomia dichiarata fino a  260 ore in standby e circa 700 minuti in conversazione.

Opinioni e prezzo

Partiamo dal suo costo, il prezzo di listino è di 229€ ma su Ebay è già possibile trovarlo a 190 euro o poco meno. Guardando le caratteristiche di questo modello ho avuto l’impressione che, con la sua uscita, NGM abbia voluto fare una mossa furba, o quantomeno intelligente, non uno smartphone di punta con all’interno tutto quanto di più moderno e avanzato ci sia in giro, quanto piuttosto un telefono onesto, con funzionalità adatte ai più e proposto ad un prezzo più basso rispetto ad altri cellulari nel suo catalogo.
Ovviamente per scendere con il prezzo si sono rese necessarie alcune rinunce o tagli, la memoria è solo da mezzo Gb, in realtà pochina se pensiamo che il processore è un quadcore e il fatto che già un paio di anni fa si trovavano sul mercato smartphones a 200€ con 512 Mb di ram, allora era un quantitativo elevato ma oggi si può considerare medio basso.
Allo stesso modo la risoluzione del display non è particolarmente elevata, la fotocamera anteriore è solo VGA e quella posteriore non effettua riprese in fullHD.

Insomma, non sarà un top di gamma ma per quello che costa credo offra un buon rapporto tra prezzo e dotazione. E’ pur sempre un apparato dualsim, con una buona potenza elaborativa ed estremamente versatile grazie all’impiego del sistema operativo Android.
In un’altra pagina di questo stesso sito potete trovare un vasto elenco di telefoni dualsim, cinesi e non. Probabilmente il principale concorrente di questo Dynamic Stylo è l’Iocean X7 Youth Turbo.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “NGM Dynamic Stylo, prezzo, opinioni”


  • No Comments

Leave a Reply