NGM Dynamic Wide dualsim, opinioni, prezzo

Il Phablet di casa NGM, un telefono cellulare con dimensioni tali da farlo assomigliare ad un piccolo tablet. Sistema operativo Android 4.2.2, schermo multitouch da 6 pollici, funzionamento dualsim dual standby, processore quad core, 3G dinamico, fotocamera da 13 megapixel con riprese FullHD. Specifiche complete, caratteristiche e funzionalità, opinioni personali sull’NGM Dynamic Wide, prezzo.

L’NGM Dynamic Wide è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band e 3G Wcdma dual band. Dualsim dual standby, una sola delle due SIM può operare in modalità 3G, ad ogni modo l’utente può scegliere dinamicamente quale dei due slot usare in tal modo, naturalmente funziona anche con una singola scheda SIM.
Sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 con interfaccia multilingua, Italiano compreso. Display LCD capacitivo multitouch con diagonale di 6 pollici e risoluzione 540×960 pixel. CPU quad-core Mediatek MT6582WM da 1.3 Ghz Arm Cortex. Memoria Ram 1Gb. Spazio interno 4Gb espandibile con schede MicroSD fino a 32Gb.
Connettività internet via WiFi o su rete mobile con velocità HSDPA fino a 21 Mbps. Bluetooth. Sensori GPS, accelerazione, magnetico, luminosità e prossimità.
Fotocamera posteriore da 13 Megapixel con registrazione video FullHD 1920×1080 a 30 fps. Fotocamera anteriore 5 Mp. Radio FM. Player multimediale per files audio e video. Presa cuffie con jack standard 3.5 mm.
Batteria ricaricabile al litio da 2450 mAh per una autonomia fino a 400 ore in standby e oltre 20 ore in conversazione.
Dimensioni 165×84,5×10,4 millimetri. Peso 230 grammi compresa batteria. Disponibile nei colori nero e bianco.
Accessori in dotazione: carica batteria, cavo USB, auricolare con filo, manuale utente.

Opinioni, prezzo

Questo Dynamic Wide viene proposto con un prezzo di listino di 299,90€, ma su Ebay è già possibile trovarlo con costi intorno ai 270 euro.
Tecnicamente quasi uguale al Dynamic Star sempre di NGM, solo con un display di un pollice più grande, e quel singolo pollice fa la differenza. A qualcuno apparirà fin troppo grande e poco maneggevole, inoltre ha anche un peso sensibilmente superiore ai normali smartphones. Molti altri invece apprezzeranno tutti i vantaggi derivanti dall’adozione di uno schermo di tali dimensioni: migliore lettura dei caratteri ed in generale un uso più comodo per tutti gli utenti. D’altronde se il mercato va verso apparati con schermi grandi è perché tale feature è molto apprezzata dagli stessi utilizzatori.

Potente processore quad core, discreta dotazione di ram, buona fotocamera con riprese fullHD, set completo di sensori e funzionamento con doppia SIM. Il prezzo è più che adeguato a tale dotazione. Bisogna considerare che si tratta di un NGM e non un apparato cinese generico, ciò significa che si ha una regolare garanzia italiana, pienamente sfruttabile, e accesso ad un centro di assistenza localizzato sul territorio nazionale.
Personalmente mi sento di consigliarlo senza particolari riserve.
In alternativa potreste prendere in considerazione il Samsung Galaxy Mega, display leggermente più grande e con risoluzione HD, ma il prezzo sul mercato è superiore di alcune decine di euro.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “NGM Dynamic Wide dualsim, opinioni, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply