NGM Egg – telefono dual sim, caratteristiche, prezzo, impressioni

Telefono cellulare con doppia scheda SIM. Estetica accattivante e dimensioni compatte, display touch, radio FM, bluetooth, memoria fino a 8gb. Caratteristiche tecniche, informazioni, prezzo ed impressioni generali relative all’NGM Egg.

L’NGM Egg è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM dual band 1800/900 Mhz utilizzabile in Italia con gli operatori che dispongono di tradizionali reti GSM (Tim, Vodafone, Wind, Postemobile ed altri). Funzionamento dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante schede SIM che funzionano contemporaneamente in ricezione (ma una sola per volta impegnata in conversazione). Non offre connettività 3G Umts quindi non può essere usato con le schede dell’operatore Tre (e Fastweb mobile) a meno di non ricorrere al roaming su reti di altri operatori.
Display da 2.4 pollici con risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera da 0.3 megapixel. Memoria espandibile fino a 8 gigabytes tramite schede microSD. Scrittura messaggi SMS facilitata mediante il sistema T9. Radio FM. Vivavoce, vibrazione. Interfaccia Bluetooth. I menu del software interno sono impostabili in diverse lingue tra cui ovviamente l’Italiano.
Dimensioni 92x52x14 mm. Peso complessivo 74 grammi. Autonomia dichiarata fino a 300 minuti in conversazione e 168 ore in standby. Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria, auricolare stereo, manuale utente. Disponibile nei colori red, gold, silver e dark silver.

Impressioni e prezzo – L’NGM Egg appare come un apparato dualsim con specifiche di base. Risulterà sicuramente utile a tutti quegli utenti che posseggono più schede, anche di diversi operatori. C’è la radio FM ed il lettore audio mp3.
Il Bluetooth offre la possibilità di impiegarlo in accoppiata ad un auricolare senza fili. La fotocamera di appena 0.3 megapixel può essere considerata solo una soluzione di emergenza. Nelle specifiche ufficiali non viene però riportato il supporto per i messaggi MMS. L’interazione con l’apparato avviene quasi esclusivamente tramite il display, quindi lo si può apprezzare appieno solo se si è abituati ad usare gli schermi touch. Personalmente credo che molti lo troveranno gradevole per via delle ridotte dimensioni e della sua particolare estetica.
L’Egg viene proposto con un prezzo al pubblico di 69.90 euro, questo modello sarà disponibile a partire dal 09/01/2012 e lo si potrà trovare nello store ufficiale NGM o negli altri negozi specializzati nella vendita di telefoni dualsim.

Il prodotto è coperto da una regolare garanzia di legge contro guasti e malfunzionamenti derivanti da difetti di fabbricazione, con accesso ad un centro di assistenza sul territorio nazionale.
Alternative – in un’altra pagina di questo blog trovate un ampio elenco di telefoni in grado di funzionare con due (o più) schede SIM, tutti corredati da dettagliate descrizioni o approfondite recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “NGM Egg – telefono dual sim, caratteristiche, prezzo, impressioni”


  • ciao ainu
    su questo modello di cellulare manca veramente il lettore mp3? hai avuto modo di provarlo?
    sulla scheda sul sito ngm viene dato per presente il lettore mp3 e formati Mp3/Midi/Aac playe e anche la possibilità di registrare video

  • No a quanto pare c’è il player audio compatibile con files mp3, solo che nel momento in cui è stato scritto questo articolo non se ne faceva menzione sul sito NGM.
    Ora è stata corretta la descrizione e anche questa pagina.
    Grazie per la segnalazione :)

Leave a Reply