NGM Elvis – Telefono dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo

Telefono cellulare a marchio NGM con una buona vocazione multimediale. Fotocamera 3.2 megapixel, player MP3 con equalizzatore e tasti funzione dedicati. Radio FM. Supporto Java. Bluetooth. Scrittura messaggi facilitata con sistema T9. Funzionamento dualsim dualstandby. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo dell’NGM Elvis. Dove acquistarlo.

Per chi ancora non la conoscesse, NGM è una azienda italiana che si occupa di progettare, personalizzare e commercializzare apparati di telefonia mobile la cui realizzazione fisica avviene però in Cina (cosa peraltro comune alla maggior parte dei marchi noti sul mercato). Conosciuta in particolar modo per i suoi cellulari in grado di funzionare con due distinte schede SIM contemporaneamente. Vediamo ora in dettaglio caratteristiche tecniche e funzionalità del modello oggetto di questo articolo.

L’NGM Elvis è un telefonino con connettività tri-band utilizzabile in molti paesi del mondo su tradizionali reti GSM. In Italia funziona con TIM, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. Non offre connettività 3G quindi non è compatibile con le reti di terza generazione (es operatore TRE).
Trattandosi di un telefono dualsim dualstandby, prevede due slot atti ad ospitare altrettante schede SIM. Entrambe le SIM sono attive in ricezione e, al momento di iniziare una nuova telefonata, si può facilmente scegliere quale delle due impiegare.
Design Bar con tastiera numerica a scomparsa. Il Display LCD a colori con diagonale di 2.2 pollici ha una risoluzione di 240×320 pixel. Fotocamera per scattare fotografie (max 3.2 megapixel) e riprendere video.
Player multimediale per files audio MP3 e video MP4. Registratore vocale. Vivavoce. Vibrazione. Firewall basato su white e black list per evitare chiamate e messaggi da numeri indesiderati. Area privata protetta da password per il salvataggio di informazioni e contatti personali. Rubrica con capacità complessiva fino a 1500 numeri, contatti personalizzabili con foto e suoneria MP3.

Supporto SMS e MMS. Sistema di scrittura messaggi mediante T9. Il software interno è impostabile in diverse lingue, compreso ovviamente l’Italiano.

Supporto per giochi e applicazioni Java. Connettività dati GPRS e EDGE. Client Email. Browser WAP. Funzionamento come webcam se collegato al PC.
Dimensioni 98x49x14.5 mm. Peso 104 grammi compresa batteria. Autonomia dichiarata: fino a 6 ore in conversazione e 170 ore in standby.
Accessori in dotazione: caricabatteria da rete, cavo USB, CD con software, auricolare stereo e manuale. Disponibile nei colori Silver e Black. Maggiori informazioni e download del manuale italiano in formato PDF nelle pagine del sito ufficiale: NGM Elvis.

Conclusioni – impressioni – prezzo

E arriviamo ora alle immancabili impressioni generali su questo telefono, opinioni che che sono ovviamente del tutto personali. Innanzitutto comincio con il dire che l’NGM Elvis ha un prezzo di listino di 129.90 euro. Lo si può acquistare dallo store online dello stesso sito ufficiale oppure in uno dei negozi web specializzati nella vendita di telefoni dualsim.
Si tratta in definitiva di un apparato che risulterà particolarmente utile a tutti quegli utenti che posseggono più schede SIM, anche e soprattutto di diversi operatori. Già dal nome del ‘mitico Elvis’ se ne deduce la sua vocazione musicale, in effetti si rivela un valido player audio dotato di controlli per l’equalizzazione e pratici pulsanti esterni dedicati a questa funzione, la memoria espandibile fino a 8Gb (con scheda da comprare separatamente) permette la memorizzazione di alcune migliaia di canzoni in formato MP3.
La fotocamera da 3MP appare interessante ma rimane da vedere se la risoluzione indicata è reale oppure frutto di interpolazione software. C’è anche il player video ma, sinceramente, credo che uno schermo poco superiore ai 2 pollici risulti quantomeno inadatto alla visione di filmati. Infine le funzioni di sicurezza tipiche di NGM che, pur non fondamentali per tutti gli utenti, rappresentano un interessante valore aggiunto.

Se vi interessa particolarmente l’impiego come player audio, sempre rimanendo in casa NGM potreste trovare interessante anche il Rock con amplificatore Yamaha e altoparlante esterno per un suono surround 3D.
Nella pagina dedicata ai telefoni cinesi dualsim è disponibile un vasto elenco di modelli reperibili sul nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “NGM Elvis – Telefono dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo”


Leave a Reply