NGM Enjoy – Telefono dualsim con tastiera Qwerty. Specifiche e prezzo

[ad#rpsxt]Il primo telefono cellulare marchiato NGM che presenta una comoda tastiera qwerty per scrivere agevolmente qualsiasi testo. Fotocamera 1.3 Megapixel. Player multimediale. Funziona con due schede SIM. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo dell’NGM Enjoy.

Per chi ancora non lo sapesse, NGM è un marchio Italiano che distribuisce (e personalizza) telefoni cellulari prodotti in Cina.

Tutti gli apparati di questa azienda sono di tipo dualsim, cioè capaci di funzionare con due distinte schede SIM, anche di diversi operatori. Garanzia italiana di 2 anni e centro di assistenza sul territorio nazionale. In questo Blog abbiamo già parlato di diversi modelli NGM, in particolare il Supreme compatibile anche con reti 3G.

Enjoy è un apparato GSM tri band, utilizzabile in Italia con qualunque operatore GSM. Non è un telefono UMTS quindi non funziona con la rete di terza generazione 3G di Tre Italia (a meno di roaming con altri operatori). Dual Sim Dual Standby (DSDS), doppio slot per utilizzo contemporaneo di due schede SIM. Entrambe sono attive in ricezione e al momento di inviare una nuova chiamata si può scegliere velocemente quale delle due impiegare.

Display LCD 2.2 pollici con risoluzione 220×176 pixel. Fotocamera 1.3 Megapixel in grado di scattare foto e riprendere video. Memoria interna espandibile con schede MicroSD (max 8 Gb). Registratore vocale. Registrazione da radio e della conversazione telefonica in corso. Funziona come webcam se collegato al PC. Player multimediale per files MP3, MP4 e altri formati.

Connettività dati GPRS. Client Email. Browser Wap. Supporto SMS e MMS. Decisamente interessante la tastiera qwerty reale con cui scrivere velocemente qualsiasi tipo di testo. In alternativa si può comunque fare affidamento sul sistema di scrittura veloce T9.
Compatibilità con giochi e programmi Java. Preinstallate applicazioni per accedere in mobilità ai principali sistemi di instant messaging e social networks come Facebook, MSN, Skype, Yahoo Messenger, GoogleTalk, ICQ e MySpace. Browser Web Opera Mini.

Dotazione: auricolare stereo, caricabatterie, batteria, cavo USB, CD con software, scheda di memoria, custoria, manuale utente. Autonomia: 3 ore in conversazione, 120 ore in standby. Dimensioni: 113×61.5×13 mm. Disponibile in colore Nero o Bianco. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale: NGM Enjoy.

Impressioni, Prezzo – Un buon apparato dualsim che permette di usare un solo telefono al posto di due, un grande vantaggio per chiunque disponga di più schede SIM. Buono anche come player musicale per files mp3. L’accoppiata connettività GPRS e tastiera qwerty risulterà molto utile per gli utenti che utilizzano spesso i sistemi di messaggistica istantanea.
[ad#rpsx]Il prezzo di 129.90€ è decisamente interessante, soprattutto considerando caratteristiche, funzionalità ed il fatto di godere di una completa garanzia ufficiale italiana. Peccato per la mancanza del WiFi, sarebbe risultato davvero utile e avrebbe permesso di sfruttare al meglio la tastiera e le applicazioni preinstallate.
Se volete spendere meno potreste orientarvi sul Mito, altro modello NGM con prezzo di soli 89.90 euro, ma senza supporto Java e con fotocamera di soli 0.3 Megapixel.

100 commenti su “NGM Enjoy – Telefono dualsim con tastiera Qwerty. Specifiche e prezzo”

  1. Ciao a tutti voglio comprarmi un Ngm Enjoy qwerty ho letto quasi tutte le domande con quasi tutte le relative risposte ma si sapete dire se posso personalizzare le suonerie con dei file mp3.
    Vi ringrazio anticipatamente.

  2. ho preso da poco un enjoy. e mi chiedevo.. per accedere a facebook e agli altri programmi di messaggistica istantanea è possibile usare una scheda dati? in caso di risposta affermativa quale? grazie mille !

  3. Ho NGM Enjoy da due mesi e con sincerità vi posso assicurare che è più robusto di quello che sembra,molto pratico e funzionale niente da invidiare al Nokia e Sansung avuti in precedenza e sotto vari aspetti molto più dinamico.E pensare che ero molto titubante nell’acquisto.

  4. salve! io ho questo telefono ma sto avendo dei problemi, perchè non riesco ad inviare negli mms che voglio mandare, i video che registro col telefonino,mi da sempre mms con capacità superata 🙁

  5. Mi hanno regalato l’NGM Enjoy ma non riesco a connetterlo al pc, cosa per me indispensabile! Come diavolo si fa?!??
    Ho seguito su due diversi pc le indicazioni di installazione del driver e del PC Suite ma il cell risulta sempre disconnesso!!
    Per favore chi mi aiuta????

    Grazie!
    Flo

  6. Salve ho un ngm enjoy da 5 mesi …non sono molto soddisfatta dell’acquisto perchè da diverso tempo la scheda wind della prima sim spesso si isola e chi mi chiama non riesce a chiamarmi come se il tel fosse spento in realtà il tel è acceso e c’è campo.. tutto ciò non mi succede con la scheda vodafone come sim 2..ho chiamato la wind e mi dicono che è un problema dei telefoni dual quando si utilizzano diversi operatori secondo voi cosa succede? è normale è successo solo a me??

  7. xke m i dice memoria mms piena dopo ke la memoria mini è inserita e ho kmq il tel libero ufffffff

  8. Ti ho già risposto all’altro tuo commento.
    Innanzitutto verifica nelle impostazioni del Bluetooth se c’è un’opzione per scegliere di salvare i files sulla scheda invece che nella memoria interna del telefonino.
    Se il problema persiste potrebbe trattarsi di una questione di memoria RAM e non di memoria fisica.
    Eventualmente prova a leggere il manuale (o contattare l’assistenza) e vedi se ci sono limiti massimi nella dimensione dell’MMS, che so… magari è possibile inviare solo immagini di Tot Kb e non più.

  9. ciao ho un ngm enjoy,nel menu impostazioni telefono c’e una voce (menu rapido)si possono impostare varie voci ma poi come vi si accede a sto menu rapido? ciao

  10. come faccio ad aprire la memoria esterna del mio ngm enjoy, ho configurato l’archiviazione in memoria esterna in file manager ma sul display non figura la scheda di memoria (in alto)? Grazie

  11. Guarda io ho un modello simile, quindi quanto sto per scrivere potrebbe non trovare una esatta corrispondenza sull’Enjoy.
    Inserisco la scheda a telefono spento, accendo il telefono, poi apro il file manager e mi permette di scegliere di sfogliare la memoria interna o la scheda. Insomma il riconoscimento è automatico.
    Nel momento in cui lo collego al PC via cavo USB mi appare un menu sul display, scelgo l’opzione ‘mass storage’ e viene riconosciuto come disco in risorse del computer.

    Se non riesce a leggerla dal file manager potrebbe trattarsi di un falso contatto, prova a togliere la scheda, pulire i contatti e reinserirla. Se non va c’è qualche problema, o di incompatibilità con la scheda o problemi hardware del telefono (ad esempio un piedino che non tocca sulla superfice della microSD).

  12. ciao ho un ngm enjoy,nel menu impostazioni telefono c’e una voce (menu rapido)si possono impostare varie voci ma poi come vi si accede a sto menu rapido? ringrazio anticipatamente ciao

  13. ciao a tutti, io ho comprato l’ngm mito, ma non riesco a fare tre cose, se qualcuno sapesse aiutarmi, gliene sarei molto grata

    a) come togliere la scritta sim 2 chiusa, sul display ( uso una sola sim)

    b) come passare le immagini jpg da pc al cell, dato che mi dice UNSUPPORTED FILE, quando sul cell sono presenti già, immagini jpg.

    c) come mettere applicazioni o giochi, dato che alcuni dicono che i java non sono supportati. però nelle schede tecniche dice che lo sono e che è possibile scaricare giochi e programmi…ma come??

  14. AIUTOOOOOOOOOO
    per favore aiutatemi a configurare il mio ngm ARGO.
    e mail vorrei utilizzarlo dal WIFI e non riesco a configurare l’account.
    opera farlo funzionare sempre dal WIFI!
    ciao grazie!

  15. Vorrei sapere se col l’enjoy si possono registrare le telefonate in entrata ed uscita?
    Grazie

  16. Ragazzi qualcuno mi aiuta non rieso a configurare le email su questo telefono, ho come gestore sulla sim 1 wind e l’abbonamento ha internet ma nn ci riesco!eppure c0è l’impostazione mail!help me!

Lascia un commento