NGM Felix telefono dualsim di facile uso, caratteristiche, impressioni, prezzo

Un telefono semplificato, di facile utilizzo ma senza sacrificare le funzionalità. Adatto per bambini, persone anziane e per chiunque abbia difficoltà a leggere il display o i piccoli numeri sui pulsanti dei tradizionali telefoni. Dual sim, fotocamera 2Mp, radio fm, player mp3, sveglia suonerie e altoparlante con audio potenziato, pulsante SOS per chiamate di emergenza. Caratteristiche, impressioni e opinioni personali sul telefonino Easy NGM Felix.

Molto spesso capita sentire di persone che hanno difficoltà nell’usare gli apparati telefonici, in maggior parte si tratta di anziani ma anche persone più giovani che, non avendo grande dimestichezza con la tecnologia, trovano difficile l’impiego di telefonini tanto complicati. In particolare lamentano problemi causati dalla ridotta dimensione dei pulsanti, schermi che non si leggono e invasi da piccole icone, audio basso durante la conversazione e suonerie di scarsa potenza.

I telefonini definiti Easy nascono appunto con lo scopo di eliminare, o almeno ridurre, tali problemi. Esemplare di questa categoria è l’NGM Felix, un cellulare di facile utilizzo ma che presenta alcune interessanti funzionalità. Design clamshell, in Italiano a conchiglia, la linea elegante in effetti lo discosta molto dai classici easy phones. Quando chiuso lo status del telefono viene rappresentato da alcuni led colorati con indicazioni su batteria, chiamata in arrivo, messaggi da leggere e sveglia.
Il display interno lcd a colori ha una diagonale di 2.4 pollici. Connettività GSM dual band. Funzionamento dualsim dual standby. Menu interni impostabili in diverse lingue, Italiano compreso. Fotocamera con sensore da 2 megapixel per scattare fotografie e riprendere filmati. Radio FM con possibilità di registrazione. Player audio per files mp3, midi, aac, wav e video. Supporto messaggi SMS e MMS con scrittura facilitata mediante sistema T9. Rubrica con capacità di 1000 contatti, oltre a quelli sulle sim, personalizzabili con foto e suoneria. Memoria espandibile tramite schede MicroSD fino a 4Gb.
Interfaccia Bluetooth per l’uso di auricolari senza fili. Funzioni di sicurezza NGM tra cui il firewall per bloccare chiamate e messaggi da un elenco di numeri indesiderati. Segreteria telefonica. Tasto SOS posteriore per chiamate di emergenza da entrambe le SIM. Tasti per chiamate rapide.
Dimensioni 111x53x21 mm. Peso 96 grammi. Autonomia fino a 200 ore in standby e 3 ore in conversazione. Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria da rete, cavo USB per collegamento al computer, auricolare stereo, manuale utente e CD con software Phone Suite.

Impressioni, prezzo

Un apparato easy dall’interessante design, di fatto può essere usato al pari di un telefono normale. Utile il funzionamento con doppia scheda SIM, è valido come player mp3 o per ascoltare la radio, all’occasione si può impiegare anche con un auricolare Bluetooth wireless, naturalmente offre le caratteristiche considerate standard per gli easy phones: pulsanti comodi, grandi caratteri sullo schermo, tasto SOS e audio potenziato. La fotocamera da 2mp è un surplus per questa categoria, non essenziale ma comunque utile. L’apparato gode di regolare garanzia di legge contro guasti e malfunzionamenti derivanti da difetti di fabbricazione, con accesso ad un centro di assistenza sul territorio nazionale.

L’NGM Felix viene proposto con un prezzo al pubblico di 119€. Lo si può acquistare nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici o nei negozi web specializzati nel settore.
In un’altra pagina trovate un vasto elenco di telefoni dualsim, compresi gli apparati a marchio NGM, tutti corredati da dettagliate descrizioni o recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “NGM Felix telefono dualsim di facile uso, caratteristiche, impressioni, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply