NGM Forward Racing HD dualsim, specifiche, opinioni, prezzo

Telefono cellulare di punta di casa NGM che prende il nome dalla squadra motociclistica che sponsorizza, appunto la NGM Mobile Forward Racing. Caratteristiche tecniche e funzionalità dello smartphone Android dualsim Forward Racing HD, quanto costa, opinioni personali.

L’NGM Racing HD è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band e Umts WCDMA (solo sullo slot 1), pertanto utilizzabile in tutto il mondo sia su reti 2G che 3G. Funzionamento dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante schede SIM, entrambe sono contemporaneamente attive in ricezione ed è possibile scegliere velocemente quale impiegare per ogni chiamata in uscita. Ovviamente funziona anche con una sola SIM.

Display LCD touchscreen capacitivo multitouch con diagonale di 5 pollici e risoluzione HD 720×1280 pixel. Il cuore del telefono è un processore Qualcomm Snapdragon MSM8225Q quad core da 1.2 Ghz, si tratta di una CPU di classe Arm Cortex A5 compatibile con molte delle applicazioni scaricabili dal market Play Store.
Sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. Interfaccia utente multilingua, Italiano compreso. Memoria Ram 1Gb, spazio di archiviazione interno 4Gb espandibile mediante schede MicroSD fino a 32 gigabytes.
Doppia fotocamera, la posteriore da 8 megapixel con flash ed autofocus è in grado di effettuare riprese in alta definizione 720p a 30fps, l’anteriore offre invece un sensore da 2 Mp.
Player multimediale per files audio e video in diversi formati. Radio FM con possibilità di registrazione. Suonerie polifoniche e mp3. Vivavoce e vibrazione. Bluetooth 3.0. Scrittura messaggi facilitata con Swiftkey e dettatura vocale.
Connettività dati via WiFi o su rete mobile fino allo standard HSDPA a 7.2 Mbps. Sensore GPS per l’uso come navigatore satellitare per la guida assistita, software di navigazione NGM Navigation System con aggiornamento mappe gratuito. Sensori di prossimità, luminosità, magnetico e accelerazione.
La batteria al litio da 2000 mAh garantisce una autonomia fino a 250 ore in standby e fino a 12 ore in conversazione. Dimensioni circa 144×73.5×10 mm. Peso complessivo 161 grammi.
Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria, cavo USB per ricarica e collegamento al computer, auricolare stereo con filo, manuale utente e 3 cover posteriori di diverso colore.

Opinioni e prezzo

Purtroppo al momento non mi è stato possibile scoprire il suo prezzo, conto di aggiornare quanto prima questo articolo con tale informazione (aggiornato, vedi fondo articolo).
Un apparato completo e versatile. Il nome evoca il mondo delle corse e, in effetti, il racing è veloce, anche se non ai livelli dei modelli di punta del mercato. La dotazione di Ram è buona ma non eccezionale. Pregevole display da 5″ HD, ma non FullHD. Allo stesso modo la fotocamera da 8 Mpx è interessante ma purtroppo non effettua riprese in FullHD.

L’impressione è che questo modello rappresenti comunque un compromesso, garantire buone prestazioni e nel contempo mantenere il prezzo di vendita in una fascia intermedia. Ad ogni modo offre caratteristiche e funzionalità di livello medio alto, risultando impiegabile per moltissimi compiti oltre alla classica telefonia. A proposito, non dimentichiamo che si tratta di un dualsim, funzione estremamente utile per chiunque voglia gestire due distinti numeri telefonici con un solo cellulare.
Aggiornamento: Ho trovato il Forward Racing HD in vendita nello store Sweetprice.it, anche se non ancora disponibile è indicato il suo prezzo: 268€. Tale costo appare decisamente interessante in virtù delle specifiche offerte.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “NGM Forward Racing HD dualsim, specifiche, opinioni, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply