NGM Forward Young, prezzo, opinioni

Il piccolo di casa NGM che incarna il pensiero giovane della dinamicità e della gioia di vivere. Il Forward Young è uno smartphone Android economico con un ottimo rapporto tra dotazione e prezzo. Display 4″, processore dual core, ram 512 Mb, fotocamera 8 megapixel, sensore GPS, compatibilità con reti GSM e 3G Umts. Caratteristiche tecniche, specifiche complete, prezzo ed opinioni.

L’NGM Forward Young è uno smartphone con connettività GSM quadri band e WCDMA dual band, pertanto utilizzabile con qualsiasi operatore Italiano ed in quasi tutti gli altri paesi del mondo. Funzionamento dualsim dualstandby, solo uno dei due slot supporta però connessioni 3G. Naturalmente è impiegabile anche con una singola scheda.
Schermo LCD multitouch capacitivo da 4 pollici con risoluzione 480×800 pixel. Processore Mediatek MT6572 dual core da 1.3 Ghz Cortex A7. Memoria ram 512 megabytes. Spazio di archiviazione 4Gb espandibile con schede MicroSD fino a 32 Gb. Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, interfaccia utente multilingua Italiano compreso.
Fotocamera posteriore da 8 megapixel in grado di effettuare riprese video fino al formato HD 720p a 30fps. Fotocamera anteriore VGA per la videochiamata. Player multimediale per file audio e video in diversi formati. Vivavoce. Vibrazione. Radio FM con possibilità di registrazione.
Sensori di movimento, luminosità, prossimità e GPS. Bluetooth 3.0. Connessione ad internet via WiFi o su rete mobile fino allo standard HSDPA 14.4 Mbps.
Batteria da 1400 mAh per una autonomia fino a 390 ore in standby e 10-15 (3g/2g) ore in conversazione. Dimensioni circa 125x63x9 mm. Peso complessivo 120 grammi.
Accessori in dotazione: caricabatteria da rete, batteria, cavo USB, manuale utente e auricolare stereo.

Opinioni

Un apparato discreto, le caratteristiche non sono paragonabili a quelle di telefoni molto più costosi ma risultano più che sufficienti per molti ambiti. C’è un buon processore dual core, mezzo giga di ram ed una fotocamera da 8Mpx capace di riprese video HD. Lo spazio di archiviazione è incrementabile con comuni MicroSD. E’ espandibile pressoché all’infinito mediante l’installazione di nuove applicazioni. Può funzionare come navigatore satellitare. E’ un dualsim, permette quindi di gestire due distinti numeri telefonici, anche di diversi operatori. Importante precisare che solo uno dei due slot offre connessioni 3G, l’altra scheda sarà quindi utilizzabile unicamente per telefonate su reti GSM o connessioni a bassa velocità.
Curiosamente, pur risultando inferiore in molte specifiche, prevede una connessione dati più veloce del suo fratello maggiore Forward Racing HD.

Al momento in cui scrivo NGM non ha comunicato il prezzo ufficiale, in un negozio online (sweetprice) viene comunque già proposto in prevendita a 134€, prezzo indubbiamente interessante considerando quanto offerto.
In definitiva, uno smartphone discreto ad un costo particolarmente aggressivo. Sicuramente una prima scelta per chi voglia accedere a funzionalità interessanti senza spendere grandi cifre.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “NGM Forward Young, prezzo, opinioni”


  • Emanuele Di benedetto

    buon pomeriggio, ho appena comprato un :NGM FORWARARD YOUN, vorrei sapere se è predisposto su tale apparecchio lo zoom x macchina fotografica, io nn sono riuscito a trovarlo Gradirei una vostra risposta , in casoche ci fosse ditemi come e dove trovarlo. Saluti Emanuele Di Benedetto

  • Salve, in effetti nelle specifiche ufficiali non si parla di zoom. Comunque molti apparati android effettuano lo zoom, digitale, semplicemente usando 2 dita sullo schermo ed allargandole durante l’inquadratura. Un movimento uguale a quello che serve per aumentare l’ingrandimento di pagine web.

    Non saprei se tale funzione è presente anche sul tuo. Prova… :)

  • E’ presente uno zoom digitale fino a 4x che si usa con il multitouch (allargando le due dita posizionate sullo schermo..).

  • Ho acquistato questo smartphone 4 giorni fa, mi é stato sostituito il giorno stesso xche lo schermo era difettoso, ieri improvvisamente la fotocamera posteriore ha smesso di funzionare e quindi me lo sostituiranno nuovamente!!! Lo smartphone mi piace molto, ma in base alla mia esperienza lo sconsiglio vivamente

Leave a Reply