NGM Fred telefono dualsim facile per bambini e anziani, caratteristiche, prezzo

Telefono GSM dual sim adatto per bambini e anziani ma con funzionalità di tutto rispetto. Player mp3, radio FM, interfaccia Bluetooth per auricolare senza fili, foto e videocamera, suonerie personalizzabili, email, funzioni di sicurezza e torcia led. Caratteristiche tecniche, impressioni generali e prezzo del telefonino cellulare Easy Phones NGM Fred.

NGM Fred – caratteristiche tecniche

Il Fred è un telefono cellulare a marchio NGM con connettività GSM dual band, si può usare in Italia con gli operatori che dispongono di tradizionali reti GSM: Vodafone, Wind, TIM e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es Postemobile).
E’ possibile usarlo anche con l’operatore Tre (e Fastweb Mobile) ma solo ricorrendo al roaming su altre reti, con possibili limiti o applicazione di costi aggiuntivi. Funzionamento dualsim dual standby, due SIM contemporaneamente attive in ricezione e possibilità di scegliere velocemente quale scheda usare per ogni telefonata in uscita.
Il Display LCD a colori ha una diagonale di 2.4 pollici e risoluzione 320×240 pixel. Fotocamera posteriore con sensore da 2 megapixel. Radio FM e player mp3, memoria espandibile mediante schede MicroSD (massimo 4 Gb). Interfaccia Bluetooth. Connettività dati GPRS. Supporto SMS e MMS, scrittura facilitata dei messaggi mediante sistema T9. Client email, browser WAP. Vivavoce. Vibrazione. Torcia LED. Funzioni di sicurezza NGM. Pulsante SOS per le chiamate di emergenza.
Dimensioni 103x54x18mm. Peso 116 grammi. Autonomia fino a 200 ore in standby e circa 3 ore in conversazione.
Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria, guida utente, CD con software per PC (collegamento tramite cavo USB) e guida utente.

Impressioni generali – prezzo

A dirla tutta questo Fred ha un’estetica che non lo fa sembrare affatto come un telefono Easy, il design è accattivante ed assomiglia ai tradizionali cellulari, la tastiera è grande ma non occupa la stragrande maggioranza della superficie come solitamente avviene per gli apparati dedicati agli anziani, c’è la fotocamera e diverse altre funzioni più o meno complesse e avanzate. Insomma appare più come un normale telefono ma con caratteristiche tale da renderlo in qualche misura facile da usare. Una sorta di via di mezzo che potrebbe piacere a coloro che non amano i pulsanti troppo piccoli ma allo stesso tempo vogliono concedersi un telefono con funzionalità standard.
Un modello dualsim risulta sicuramente utile a tutti quegli utenti che dispongono di più schede, anche di diversi operatori. C’è la radio FM e il player musicale mp3, quindi si può impiegare appieno per ascoltare musica. Tra l’altro grazie all’espandibilità offerta dalla memoria MicroSD è in grado di contenere moltissimi brani in formato mp3, anche diverse centinaia.
Non viene indicata la presenza di un player video, comunque il piccolo schermo non risulta propriamente adatto per guardare filmati.
Si può usare con un auricolare Bluetooth esterno, utile ad esempio durante la guida dell’auto. C’è una discreta fotocamera da 2Mpx ed il supporto per i messaggi MMS oltre ai classici SMS. Infine è utile segnalare la presenza della torcia attivabile facilmente tramite il pulsante dedicato. In definitiva c’è tutto quello che si potrebbe chiedere da un normale telefono cellulare di fascia medio-bassa.
L’NGM Fred viene proposto al pubblico al prezzo di 99 euro, lo si può acquistare dallo store ufficiale o negli altri negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim. Tale costo lo pone in effetti al limite nella categoria dei telefoni considerati economici, come già detto ha diverse funzionalità interessanti ma è pur vero che per 100€ si possono comprare modelli con il WiFi ed il supporto Java, apparati che però non possono essere considerati easy. A voi la scelta, giudicate con attenzione in base alle vostre reali esigenze.

Questo telefono gode di regolare garanzia contro guasti derivanti da difetti di fabbricazione, NGM ha un proprio centro di assistenza sul territorio nazionale. In un’altra pagina di questo stesso blog trovate un vasto elenco di telefoni in grado di funzionare con due o più schede SIM, tutti corredati da dettagliate descrizioni o accurate recensioni, oltre alle immancabili impressioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “NGM Fred telefono dualsim facile per bambini e anziani, caratteristiche, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply