NGM Joy telefono dual sim 3G Umts e GSM, caratteristiche, impressioni e prezzo

Telefono cellulare dualsim dualstandby GSM e 3G Umts, compatibile con tutti gli operatori italiani, anche Tre e Fastweb mobile. Doppia fotocamera. Videochiamata. Display LCD 2.4″, player mp3 e mp4, radio FM, supporto Java. Caratteristiche tecniche, funzioni, impressioni generali e prezzo dell’NGM Joy. Dove acquistarlo.

NGM espande ancora il suo catalogo di modelli con un apparato che potrà risultare interessante a tutti quegli utenti che dispongono di più schede SIM, anche dell’operatore Tre Italia (H3G).

L’NGM Joy è un telefono cellulare con connettività GSM tri band e 3G UMTS (WCDMA 2100 Mhz solo sullo slot SIM1), compatibile con TIM, Vodafone, Wind, Tre e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. Funzionamento dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante schede, entrambe le SIM sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente quale delle due impiegare. Naturalmente è previsto l’uso anche con una sola SIM.
Design estetico di tipo candybar, con tastiera e schermo nella parte frontale. Display LCD con diagonale di 2.4 pollici e risoluzione QVGA 240×320. Doppia fotocamera: posteriore da 1.3 Megapixel per foto e video, anteriore VGA per le videochiamate.
Interfaccia Bluetooth per scambio dati ed uso di auricolari wireless. Browser WAP. Client Email. Supporto messaggi MMS e SMS con modalità di scrittura veloce T9. Sistema operativo proprietario. Interfaccia utente multilingua, compreso l’Italiano.

Player multimediale per files musicali MP3 e video Mp4. Radio FM. Registratore vocale. Vivavoce, vibrazione. Supporto per giochi e programmi Java. Suonerie personalizzate con foto e audio polifonico o MP3. Memoria espandibile fino a 16 Gb tramite schede MicroSD. Rubrica con capacità massima di 1500 contatti: 1000 nella memoria interna più 250 per ogni SIM. Segreteria telefonica.
Come da tradizione in casa NGM, troviamo diverse funzionalità per la sicurezza: blocco chiamate e messaggi da numeri indesiderati (firewall basato su black e white list), blocco numeri anonimi, area privata protetta da password per messaggi e contatti, blocco chiamate in uscita, registrazione delle conversazioni in corso.

Dimensioni circa 113x48x14 mm. Peso 82 grammi compresa batteria. Autonomia fino a 120 ore in standby e 220 minuti in conversazione. Accessori in dotazione: caricabatteria, cavo USB per collegamento al PC, auricolare stereo e manuale utente. Disponibile nei colori Silver e Black. Prezzo di vendita al pubblico 149.90 euro.
Le informazioni qui riportate sono ricavate dalle pagine del sito ufficiale NGM Joy. Questo modello può essere acquistato dallo store online NGM o dai negozi italiani specializzati nella vendita di apparati cinesi. Il Joy gode di regolare garanzia di legge su guasti e malfunzionamenti derivanti da difetti di fabbricazione.

Impressioni generali – Il Joy presenta una dotazione e caratteristiche tecniche nella media. Sarà indubbiamente utile a tutti quegli utenti che, per qualsivoglia motivo,  si trovino ad utilizzare abitualmente più di una scheda SIM. Un telefono dualsim offre infatti interessanti vantaggi in termini di ingombro e peso. Apprezzabile anche il comparto multimedia per la possibilità di usarlo come valido player MP3 o per ascoltare le stazioni radio FM. Lo schermo di ridotte dimensioni e la compatibilità con il solo formato mp4 lo rendono invece inadatto per la visione di filmati. Discreta l’espandibilità offerta dall’ambiente di esecuzione Java.

In questo blog ci siamo occupati di molti altri cellulari con supporto per le reti di terza generazione, tra i quali il modello NGM Supreme con design slide ed l’NGM Bolt, entrambi con funzionamento dualsim full active.
In un’altra pagina potete trovare un vasto elenco di telefoni dualsim cinesi, corredati da accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

11 Responses to “NGM Joy telefono dual sim 3G Umts e GSM, caratteristiche, impressioni e prezzo”


  • metto l opzione vibra e suona “contemporaneamente” ma suona senza vibrare. Mi sono fatto cambiare il telefono e da ancora lo stesso problema. Qualcuno sa come risolvere?

  • Non riesco a togliere la soneria di accensione e spegnimento. sapete se è possibile? e non si può mettere soneria e vibrazione. o silenzioso o vibrazione.

  • Ciao,qualcuno mi puo’ aiutare ,ho un problema la seconda scheda del telefono mi lampeggia come se fosse piena invece non lo è perchè in altri telefoni non melo segnala ,e poi inserendo un’altra sim nello stesso posto non mi segnale niente qualcuno puo’ dirmi cosa potrebbe essere-Grazie

  • Ciao, non posseggo il Joy quindi non posso essere certo della causa del problema.
    Comunque in uno dei miei telefoni, mi appare una icona lampeggiante per segnalarmi delle chiamate senza risposta, oppure quando la memoria per i messaggi è piena.
    Prova insomma a svuotare la lista dei messaggi in entrata ed in uscita, controlla l’elenco delle chiamate (basta che lo visualizzi) e vedi se la scheda continua a lampeggiare.
    Al momento non mi vengono in mente altre idee :)

  • Ciao, ho un problema d’inserimento caratteri in rubrica del mio NGM Joy.
    Non riesco ad inserire nomi nella rubrica telefono (e non sim) che abbiano più di 20 caratteri. La cosa strana é che la prima volta, che ho inserito i nomi, me l’ha permesso di fare ed é arrivato sino a 34 caratteri; poi ho dovuto cancellarli e quando
    li ho reinseriti li ha accettati sino ad un massimo di 20 caratteri.

  • Vorrei sapere perchè il mio joy non legge la scheda 3 in sim 1

  • L’hai inserita nel primo slot? Solo quello è compatibile con schede 3G, in realtà potresti usare anche l’altro ma solo andando in roaming sulla rete TIM.
    Se proprio non va neanche con lo Slot 1, ti consiglio di contattare l’assistenza NGM.

  • ummm..nn.saprei

    come posso cambiare la suoneria al mio ngm joy?? dove devo andare? urgente

  • vorrei sapere se entrambe le slot sono 3g o solo una e se esistono telefonini con entrambi le slot 3g

  • Solo il promo slot ha connettività 3G, e questo vale per la stragrande maggioranza dei telefoni dualsim in commercio.
    Mi pare comunque che ce ne fosse qualcuno di quelli più recenti che offre il 3G su entrambe le SIM, o perlomeno permette di cambiare dinamicamente lo slot da usare in 3G.

    Ecco, ne ho trovato uno, il Komu K5 sembra avere una doppia connessione WCDMA (3G).
    Nelle specifiche tecniche viene riportato quanto segue alla voce Networking:
    Sim 1 WCDMA/GSM(supporta micro-sim)
    Sim 2 WCDMA/GSM(supporta sim normale)

Leave a Reply