Ngm Legend 2, telefono Android dualsim dual core, caratteristiche, prezzo

Evoluzione del precedente Legend, il Wemove Legend 2 è uno smartphone con sistema operativo Android 4 e display capacitivo da 4.3 pollici. Veloce CPU dualcore Cortex A9 da 1.2 Ghz e 512 Mb di memoria Ram. Ben 36 Gb di memoria totale in dotazione. WiFi, accesso internet Hsdpa 7.2 Mbps, GPS e fotocamera da 8 mega con riprese HD 720p. Caratteristiche e specifiche tecniche, opinioni personali e prezzo.

L’NGM Wemove Legend 2 è uno smartphone con sistema operativo Android in versione 4.0.4 (Ice Cream Sandwich). Display Lcd touchscreen capacitivo multitouch Super Amoled Plus con diagonale di 4.3 pollici e risoluzione 480×800 pixel, la superficie esterna dello schermo in Corning Gorilla Glass offre una buona resistenza contro graffi e rotture del vetro. Processore Mediatek MT6577T dual core da 1.2 Ghz, si tratta di una CPU di classe Arm Cortex A9 e pertanto compatibile con molte delle applicazioni scaricabili dal market ufficiale (Google Play). Funzionamento dualsim dualstandby, entrambi gli slot offrono connettività GSM quadri band, il solo slot 1 permette inoltre di connettersi a reti di terza generazione (3G Umts). Fotocamera frontale per le videochiamate e posteriore con sensore da 8 Megapixel per foto con flash, autofocus, geotagging e funzionalità HDR. Riprese video fino al formato in alta definizione 1280×720 a 30 fps.
Player audiovideo per files in formato mp3, mp4, avi ed altri formati. Radio FM con registrazione. Suonerie mp3, vibrazione, vivavoce. Memoria interna 4Gb espandibile mediante MicroSd, scheda da 32Gb in dotazione per uno spazio totale di ben 36Gb. Interfaccia utente multilingua, compreso naturalmente l’Italiano.
Connessione internet via WiFi b/g/n oppure su rete mobile con gli standard gprs, edge ed il veloce Hsdpa con download fino a 7.2 Mbps (solo sul primo slot). Bluetooth 4.0.
Completa la dotazione di sensori: accelerometro, orientamento, bussola, prossimità, luminosità e GPS (funzionamento GPS o AGPS+Epo per una più veloce localizzazione). In dotazione al telefono il software di navigazione satellitare per la guida assitita NGM Navigon, si tratta di un programma con mappe residenti sul telefono (disponibili mappe di Italia, Europa e molti altri paesi nel resto del mondo) e aggiornamenti gratuiti.
Client email, browser web, giochi ed applicazioni preinstallate. Ad ogni modo si tratta di un apparato Android, quindi è possibile espanderne le funzionalità pressoché all’infinito mediante l’installazione di nuovi programmi dal market online.
Dimensioni 127.2×66.8×9.8 millimetri. Peso 118.4 grammi compresa batteria. Accessori in dotazione: batteria al litio da 1600 mAh (non è dichiarata l’autonomia), carica batteria da rete, cavo USB per collegamento al PC, auricolare stereo con filo, manuale utente e scheda MicroSd da 32 gigabytes. Disponibile nei colori nero e bianco. Maggiori informazioni, scheda tecnica e manuali in pdf sul sito ufficiale NGM Legend 2.

Opinioni e prezzo

L’NGM Wemove Legend 2 viene proposto con un prezzo di listino al pubblico di 349€, ma in giro è già possibile trovarlo (o ordinarlo) per alcune decine di euro in meno. Un costo adeguato se teniamo conto di dotazione e caratteristiche offerte, ma che comunque lo mette in diretta competizione con apparati simili di brand più noti (es Samsung). C’è da dire però che il Legend 2 è dualsim, e quindi sicuramente utile a coloro che si trovino a possedere schede di più operatori, tra l’altro la connettività GSM e 3G lo rende compatibile con le SIM di tutti gli operatori Italiani e di buona parte del resto del mondo. Ampio display, comodo per guardare filmati o navigare nel web, processore sufficientemente potente e tanta memoria a disposizione. Se proprio devo muovere una critica, per più di 300 euro avrei voluto disporre di un gigabyte di ram e non solo 512Mb. Ottima la fotocamera da 8 mega, sicuramente interessanti le riprese video HD 720p.
In tutta onestà sono contento di questo grande interesse di NGM verso il mercato degli Android dualsim, soprattutto se si tratta di dispositivi di qualità. In passato era possibile comprare telefoni di questo tipo solo rivolgendosi al mercato parallelo degli smartphone cinesi generici. Con NGM invece ho tutta la sicurezza di un marchio riconosciuto e ampiamente diffuso, regolare garanzie di legge e accesso ad un centro di assistenza ufficiale localizzato sul territorio italiano.

In definitiva ritengo il Legend 2 un buon acquisto, soprattutto per coloro che sono alla ricerca di un dispositivo di livello medio-elevato, tutta la versatilità di Android con una buona dotazione tecnica, la comodità di gestire 2 sim con un solo cellulare ed un completo software di navigazione, sicuramente tra i migliori dualsim Android attualmente sul mercato.
In un’altra pagina di questo stesso blog trovate un vasto elenco di telefoni funzionanti con due o più schede SIM, compresi naturalmente gli apparati NGM, tutti corredati da recensioni o accurate descrizioni. Altri modelli della serie: Wemove Legend e Legend XL.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Ngm Legend 2, telefono Android dualsim dual core, caratteristiche, prezzo”


Leave a Reply