NGM Metal Soap telefono dualsim – caratteristiche, impressioni, prezzo

Telefono in grado di funzionare con doppia scheda SIM. Player MP3 con audio surround. Radio FM. Fotocamera 2 megapixel. Browser web e client per facebook, twitter ed altri social networks o sistemi di messaggistica online. Compatibile con giochi e programmi Java. Specifiche, caratteristiche tecniche, impressioni generali e prezzo dell’NGM Metal Soap. Dove acquistarlo.

Il Metal Soap è un apparato per la telefonia mobile con connettività GSM tri band e pertanto utilizzabile con tutti gli operatori che dispongono di tradizionali reti GSM (in Italia Tim, Vodafone, Wind, Postemobile e gli altri operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture). Non offre connettività 3G Umts, quindi gli utenti Tre (H3G) e Fastweb Mobile possono impiegarlo solo ricorrendo al Roaming su altre reti. Funzionamento dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante schede SIM, entrambe sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente quale delle due utilizzare. Naturalmente è prevista la possibilità di usarlo con una sola SIM.
Il design è il classico candybar, con schermo e tastiera numerica nella parte frontale. Le icone e gli altri elementi del menu presentano una aspetto giovane e divertente, quasi giocoso, come nello stile degli altri modelli della linea Soap. La scocca esterna (in plastica?) offre invece una finitura metallizzata ed è disponibile in diversi colori: gold, red, silver e dark silver.
Display LCD con diagonale di 2.2 pollici e risoluzione di 340×320 pixel. Fotocamera con sensore da 2 megapixel, utilizzabile per foto e riprese video. Radio FM. Player mp3 e mp4 con audio surround SRS. Registratore audio ambientale, delle telefonate in corso e dalla radio. Scrittura dei messaggi facilitata con sistema XT9. Suonerie personalizzabili polifoniche o mp3. Memoria espandibile mediante schede MicroSD (massimo 8Gb).

Interfaccia Bluetooth per trasferimento dati con periferiche compatibili ed uso di auricolari senza fili. Connessione ad internet su rete mobile GSM, Gprs ed Edge. Supporto per giochi e programmi Java. Diverse applicazioni preinstallate tra cui un client email, browser web Opera mini e Nimbuzz con cui accedere ai social networks e sistemi di messaggistica online (MSN Live, Facebook, Twitter, Yahoo Messenger ed altri). Vivavoce, vibrazione, segreteria telefonica. Funziona come webcam se collegato al PC.
Funzioni di sicurezza NGM: firewall per bloccare chiamate e messaggi da numeri indesiderati, anonimi o non in rubrica; invio ritardato di SMS; area privata protetta da password; controllo remoto; immissione di rumori di sottofondo durante le chiamate.

Software interno impostabile in diverse lingue, compreso ovviamente l’Italiano. Dimensioni 113×48.5×13 mm. Peso 82 grammi compresa batteria. Autonomia dichiarata fino a 300 minuti in conversazione e 168 ore in standby. Accessori in dotazione: guida utente, caricabatteria da rete, batteria, auricolare stereo con filo, cavo USB per collegamento al computer, CD con software di gestione Phone Suite.

Conclusioni, impressioni, prezzo – Il Metal Soap appare come un telefono semplice ma dalle interessanti funzionalità. Si tratta di un apparato con doppia SIM e pertanto risulterà utile a tutti quegli utenti che dispongono di più schede, anche di diversi operatori. Importante tenere a mente che le schede dell’operatore Tre si possono usare solo ricorrendo al roaming, con possibile applicazione di costi aggiuntivi. L’estetica è accattivante ma la parola “metal” si riferisce solo ad una finitura metallizzata e non ad una scocca metallica come, ad esempio, il Metal Devil (sempre di NGM).
Il player MP3 lo rende anche un valido lettore musicale, inserendo una scheda da 8Gb (opzionale) è in grado di contenere migliaia di canzoni. Lo schermo di ridotte dimensioni e la compatibilità con il solo formato mp4 lo rendono invece inadatto per guardare filmati.
Buona l’espandibilità derivante dal supporto Java, interessante la dotazione di programmi preinstallati, in pratica c’è tutto quello che serve per navigare sul web o per tenersi in contatto con parenti ed amici. Peccato per la mancanza di connettività WiFi che avrebbe permesso un accesso ad internet veloce e gratuito (mediante access point privati o hotspot pubblici).
Nelle pagine ufficiali dedicate al Metal Soap sono disponibili tutte le informazioni relative a questo modello, oltre al download del manuale in formato pdf.

Questo cellulare è proposto al pubblico per 88.90 euro, un costo a mio avviso adeguato a caratteristiche e funzionalità offerte. Lo si può acquistare nello store della stessa NGM o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim.
In un’altra pagina di questo stesso blog trovate un vasto elenco di telefoni in grado di funzionare con due (o più) schede SIM, tutti corredati da accurate descrizioni o dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “NGM Metal Soap telefono dualsim – caratteristiche, impressioni, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply