NGM Miracle in offerta con Tre Italia H3G

L’offerta nata da una collaborazione tra NGM e l’operatore di telefonia Tre Italia permette di acquistare lo smartphone Wemove Miracle quasi a costo zero.

[ad#rpsx]Abbiamo già descritto dettagliatamente l’NGM Wemove Miracle in un altro articolo di questo stesso sito. Si tratta sostanzialmente di uno smartphone con sistema operativo Android, display capacitivo da 4″ (3,97 pollici per l’esattezza), CPU dualcore da 1Ghz, 512 Mb di Ram e 4Gb di Rom espandibili mediante schede di memoria MicroSD. Funzionamento dualsim dual standby e accesso ad internet su veloci reti mobili 3G.

Grazie ad un accordo con l’operatore H3G questo telefono può essere acquistato, oltre che nei normali negozi, anche nello shop online dello stesso operatore sottoscrivendo contestualmente il piano Scegli10. Questo piano prevede il costo di 10,08 centesimi di euro per ogni SMS inviato o per ogni minuto di chiamata, senza scatto alla risposta.
L’offerta è riservata ai nuovi utenti che sfruttino il servizio di portabilità del proprio numero da altro operatore. Previsto un anticipo di 30€ una tantum e un vincolo di 30 mesi in cui verranno corrisposti dall’utente 10€ al mese. Conseguentemente l’utente riceve il primo giorno di ogni mese 10€ sotto forma di credito telefonico utilizzabile all’interno dello stesso mese per i servizi erogati da Tre.
Dopo la scadenza del vincolo verranno restituiti in 12 trance mensili anche i 30€ di anticipo. In caso di recesso anticipato l’utente è tenuto a versare tutte le rate rimanenti.
Il telefono sembra essere lock-free, senza limiti quindi all’utilizzo di schede di altri operatori, ottimo dal momento che si tratta di un dualsim.
L’addebito di tutte le somme può avvenire solo su tradizionali carte di credito (non le prepagate ricaricabili tipo Postepay) o RID bancario. Non sono previsti canoni di abbonamento o altri costi aggiuntivi alla scadenza del vincolo.

La pagina ufficiale dell’offerta è reperibile QUI.
[ad#rpsx]Personalmente non apprezzo il fatto che il credito erogato scada mensilmente, quindi non si accumula e se non utilizzato viene perso. Inoltre nelle note si legge che “Il corrispettivo per il traffico acquistato è, quindi, pari alla differenza tra l’importo addebitato mensilmente e la rata del telefono…”, sembrerebbe quasi che se la rata è di 10€ e così anche l’importo addebitato, allora non rimanga nulla sotto forma di credito. Nulla di strano, forse è solo una mia errata interpretazione, ad ogni modo prima di una eventuale sottoscrizione vi consiglio di contattare il servizio clienti Tre per chiarire ogni dubbio e chiedere ulteriori informazioni in merito. Meglio una domanda in più prima piuttosto che rimanere delusi dopo.

Lascia un commento