NGM Mito Telefono cellulare dualsim. Caratteristiche, impressioni e prezzo

[ad#rpsxt]Un telefono dual sim di produzione cinese indirizzato ad un pubblico giovane. I suoi principali punti di forza sono la completa tastiera qwerty reale ed i software precaricati utili per accedere ai social networks Facebook e Twitter. Fotocamera. Radio FM. Player multimediale. Quanto costa. Dove acquistarlo. Impressioni generali.

In questo blog ci siamo occupati di quasi tutti i modelli NGM sul mercato. Per chi ancora non lo conoscesse, NGM è un marchio italiano che si occupa di progettare (o almeno personalizzare) e distribuire apparati di telefonia cellulare, in particolare modelli dualsim. Andiamo ora a descrivere il modello oggetto di questo articolo.

L’NGM Mito è un telefono cellulare GSM Tri Band utilizzabile in quasi tutti i paesi del mondo. In Italia funziona con Tim, Vodafone, Wind e tutti gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. L’apparato non offre connettività 3G Umts quindi non funziona sulle reti di terza generazione degli operatori Tre e Fastweb. Le schede Tre possono comunque essere utilizzate in modalità roaming (probabili costi aggiuntivi per le telefonate fatte e ricevute).
Come da tradizione nel panorama dei modelli NGM, si tratta di un telefono con doppio slot SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione (dualsim dualstandby), al momento di inviare una nuova chiamata si può scegliere velocemente quale delle due SIM impiegare. In pratica è come avere due telefoni in uno, una bella comodità in termini di ingombro e peso.

Display LCD Tft a colori con diagonale di 2.2 pollici e risoluzione di 220×176 pixel. Fotocamera per scattare fotografie (0.3 megapixel) e riprendere video. Player multimediale per files Audio MP3, MP4 ed altri formati. Radio FM con possibilità di registrazione. Registratore vocale e delle chiamate in corso.

Connettività dati GPRS classe 12. Browser WAP. Funzionalità vivavoce. Vibrazione. Supporto SMS e MMS. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD (max 8 Gb). Suonerie polifoniche e MP3. Software interno multilingua comprese Italiano e Inglese. Funziona come webcam se collegato al PC.

Tastiera qwerty reale, comodissima per chiunque ami scrivere molti testi con il telefonino. Applicazioni per accedere velocemente ai social networks Facebook e Twitter.
Disponibile nei colori: nero, fucsia, rosso, giallo, bianco e turchese.
Confezione accessori: caricabatteria da rete, auricolare, cavo USB per collegamento al PC e ricarica, manuale utente.
Dimensioni: 111x61x13,7 mm. Peso batteria compresa: 96 grammi.

Conclusioni, impressioni, prezzo

L’NGM Mito viene proposto al pubblico al prezzo di 89.90 euro. Può essere acquistato sul sito ufficiale o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dual sim. Sempre sul sito ufficiale è possibile reperire tutte le informazioni sul modello e il manuale Pdf in Italiano.

Questo telefono risulterà sicuramente utile a tutti quegli utenti che dispongono di più schede SIM, anche e soprattutto di diversi operatori. Il comparto foto/video è di bassa qualità, caratteristica comune per molti apparati made in china. In compenso può essere utilizzato come valido player musicale per files MP3.
Le applicazioni per Facebook e Twitter risulteranno invece di sicuro interesse per chiunque sia solito utilizzare questi strumenti per tenersi costantemente in contatto con parenti e conoscenti. Peccato per la connettività solo GPRS. Manca il WiFi e il supporto Java, d’altronde era impossibile chiedere tali funzionalità a questo prezzo.
[ad#rpsx]Se siete interessati ad un modello più avanzato, sempre rimanendo in casa NGM potreste optare per l’Enjoy, anch’esso con tastiera qwerty. Alcune ragazze potrebbero invece preferire il modello Vanity con cristalli Swarovsky incastonati.
In un altra pagina di questo blog trovate un elenco di telefoni dualsim reperibili nel nostro mercato, con complete recensioni e dettagliate descrizioni.

80 commenti su “NGM Mito Telefono cellulare dualsim. Caratteristiche, impressioni e prezzo”

  1. Salve,volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato di usare un’auricolare bluetooth….a me non funziona!In sostanza si collega, sento lo squillo, ma quando rispondo si sente solo un brusio.Qualcuno di voi può aiutarmi?
    Grazie

  2. ciao sto cercando un nuovo cellulare e qst mi ha interessato moltissimo, ma volevo sapere se oltre all’utilizzo di face e twiter era possibile scaricare poi una volta acquistato programmi del tipo e-buddy….grazie

  3. Ciao Laura, non possiedo il Mito ma altri telefoni dualsim.
    Nel mio caso è possibile mettere suonerie personalizzate e foto solo ai contatti presenti sul telefono, in pratica se vuoi personalizzare un contatto devi spostarlo (oppure replicarlo) sulla memoria del telefono.

    In un modello simile l’audio durante l’ascolto si modifica con i pulsanti asterisco e cancelletto. Prova se anche con il Mito funziona allo stesso modo.

    Ciao

  4. Salve io ho appena comprato questo tipo di cellulare e sul manuale c’è scritto che nella rubrica dei contatti si puo aggiungere anche la foto del contatto ma nel mio cellulare non c’è quall’impostazione qualcuno ha gia provato?e un altra cosa che non ho trovato è come alzare ed abbassare l’audio dell’mp3!se qualcuno puo aiutarmi…grazie

  5. anche io ho la stesso problema cn il blut. e credo che dovro’ comprare la micro sd. ma nel manuale dice che ci va una t-flasch. è la stessa cosa? ma il portellino argentato per mettere la microsd a voi si solleva? a me sembra impossibile mettere la microsd li. non ci entra la mia (presa da un nokia n73)…

  6. per aprire lo sportellino bisogna alzarlo dalla fessura che c’è in basso. purtroppo anche il mio era molto duro e nel dubbio ho chiamato il negozio per farmelo confermare perchè avevo paura di romperlo. va semplicemente sollevato facendo leva con un unghia o qualcosa di sottile

  7. vorrei sapere perche quando collego il cel al computer nn funziona la webcam per favore aiutoooooooooooooooo

  8. io replico la domanda apparentemente imbarazzante di baby80….quasi lo rompo, ma non sono ancora riuscito ad aprire questo diavolo di sportellino per inserire la batteria….quanlcuno ha delle idee?

  9. Salve a tutti, mi spiegate come si apre lo sportellino per inserire la batteria? grazieeeeee

  10. SALVE A TUTTI,SEMBRA ABBIA RISOLTO IL PROBLEMA BLUETOOTH:BISOGNA ANDARE A COMPRARE UNA MICRO SD ED INSERIRLA NEL CELLULARE!!!ANCORA NON L’HO FATTO MA MI FIDO DELL’ASSISTENZA NGM.CIAOOOOO A TUTTI E FATEMI SAPERE:-)))))))))))

  11. salve,anch’io non riesco a ricevere file,come mai???se qualcuno può AIUTARMI perchè stò impazzendo,grazie:-)

  12. ciao, anche io nn riesco a ricevere file bluetooth ma solo ad inviarli perche mi dice unità non trovata. come mai??

  13. Un saluto a tutti e una domanda sul Mito:
    come e’ la leggibilita’ dei numeri e dei caratteri sul display?

  14. Ciao a tutti!
    Io ho contemporaneamente lo stesso problema di Pino e di Massimo con la differenza, rispetto a Massimo, che non riesco a collegarlo al pc perché mi dà errore o periferica non trovata.
    Dato che ce l’ho da una settimana penso di riportarlo in negozio e di farmelo cambiare.
    Buona proseguimento di serata a tutti!

  15. Ciao a tutti,
    ho un ngm mito, vorrei usarlo come webcam, ma quando lo collego al pc con vista home premium non lo riconosce, mi chiede i driver.
    Dove posso trovarli?
    Grazie

  16. Salve.. vorrei avere delle informazioni da chi lo possiede già riguardo la memoria massima degli sms..? qnti sms può contenere per ogni sim?! e se ne può contenere pochi possono essere salvati automaticamente sulla memoria sd? grazie in anticipo..

  17. non riesco a trasferire files con blutooth, mi dice sempre UNITA’ NON TROVATA. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?

  18. Da quanto risulta nelle specifiche tecniche sul sito ufficiale, questo modello dovrebbe disporre di una sola batteria.
    Comunque credo tu possa rivolgerti all’assistenza della stessa NGM per acquistarne una di scorta.
    Ciao

  19. Ciao ho intenzione di comprarlo vorrei sapere per favore se ti danno due batterie oppure una e se te ne danno una dove posso acqistare un’altra batteria? GRAZIE CIAO

  20. Risponde ovviamente sulla SIM su cui vieni chiamato.
    Se un tuo contatto ti chiama ad esempio sulla tua SIM Vodafone, la chiamata è instradata lungo la rete di quell’operatore e poi fino al tuo telefono e alla tua specifica scheda. In definitiva si preme il pulsante per rispondere e, appunto, ‘si risponde’ alla SIM che sta ‘squillando’ 🙂
    Anche volendo, non è possibile “rispondere sull’altra SIM”.

    E’ un po come avere due telefoni con due distinti numeri, quando vuoi chiamare scegli quale dei due utilizzare. Quando ti chiamano, lo fanno su un determinato numero, e tu ovviamente sei costretto a rispondere utilizzando il relativo telefono. 🙂

    Ciao

  21. QUANDO VIENI CHIAMATO DA UN OPERATORE RISPONDE CON LA SIM DELL’OPERATORE CHE TI CHIAMA O E’ INDIFFERENTE? MI SERVIREBBE CHE RISPONDESSE CON LO STESSO OPERATORE PER EVITARE DI FAR PAGARE I PARENTI CHE MI CHIAMANO…
    GRAZIE

  22. Guarda, per avere un’idea più precisa sulle condizioni di garanzia, come funziona, cosa copre, a chi ci si deve rivolgere etc etc… ti conviene contattare direttamente il servizio clienti di NGM.
    Da quanto ho letto in altri commenti l’assistenza NGM funziona benissimo, sono molto efficienti e veloci.
    Comuqnue chiedere direttamente a loro è la cosa migliore. Sito ufficiale NGM con contatti telefonici.

  23. GRAZIE…ANCHE SE AVREI PREFERITO SAPERE CHE FOSSE POSSIBILE RICEVERE LO STESSO….UN’ALTRA COSA VOLEVO CHIEDERE LA GARANZIA COSA COMPRENDE, SE SI ROMPE UN PO’ IL DISPLAY E’ POSSIBILE RICHIEDERE LA GARANZIA.
    GRAZIE

  24. Eccomi… arrivo 🙂
    L’NGM Mito è un telefono dualsim dualstandby, ciò significa che le due schede sono attive contemporaneamente in ricezione ma, nel momento in cui una è impegnata in una conversazione, l’altra risulta inattiva. In pratica chi ti chiama sull’altra trova il telefono scollegato dalla rete, come se fosse spento o non raggiungibile.

    Per avere un funzionamento davvero contemporaneo delle due schede, anche in conversazione, devi optare per un più costoso modello dualsim full Active.

    Maggiori informazioni su pro e contro delle due tecnologie (DSDS e DSFA) in un altro articolo di questo blog.

    Ciao

  25. ciao,
    volevo sapere se col NGM MITO è possibile ricevere le chiamate mentre si sta parlando con l’altra scheda, o risulta comunque occupato.
    Questo è un grande problema, io ancora non l’ho capito.
    Grazie fatemi sapere perfavore.

  26. Aspetta…. credo ti stia sbagliando o ti confondi con un altro modello.
    L’NGM Mito è uscito da pochi giorni,quindi non puoi averlo acquistato ‘qualche mese fa’.
    Non ha il T9 o altro sistema di scrittura facilitata semplicemente perché non ce n’è alcun bisogno. Il Mito, come del resto altri telefoni simili, ha qualcosa di molto meglio: una completa tastiera qwerty REALE, non c’è T9 che tenga 🙂
    Ciao

  27. Ciao, io acquistato qualche mese fa, e devo dire che ha una grossa mancanza, non supporta il T9, che trovo su cellulari di fascia bassa.
    Ed ho acquistato questo cellulare, oltre che per la dual sim, anche per poter messaggiare…
    Non lo riacquisterei.

  28. ciao a tutti,
    vorrei sapere se la connessione al blutooth dell’auto funziona su entrambe le sim nei telefoni Mito e Enjoy di ngm
    Grazie ciao

Lascia un commento