NGM Play – telefono dual sim economico, caratteristiche, impressioni, prezzo

Telefono cellulare dualsim dal prezzo particolarmente interessante. Ridotte dimensioni e peso. Radio FM con antenna telescopica. Registratore audio. Fotocamera VGA. Torcia Led. Memoria Max 8Gb. Caratteristiche tecniche e prezzo dell’NGM Play.

NGM accresce il numero di modelli nel suo catalogo e cerca di proporre apparati per tutte le esigenze e fasce di prezzo. L’NGM Play è probabilmente uno dei più economici dualsim sul mercato, malgrado ciò presenta comunque caratteristiche e funzionalità interessanti.
Il design è il classico candybar con schermo e tastiera nella parte frontale. Display LCD da 1.7″ e risoluzione 128×160 pixel. Fotocamera VGA (640×480). Funzionamento dualsim dualstandby, due schede contemporaneamente attive in ricezione e possibilità di selezionare al volo quella da usare per ogni telefonata in uscita. In pratica si tratta di un singolo apparato in grado di gestire due distinti numeri telefonici, un innegabile vantaggio in termini di ingombro e peso. La connettività è di tipo GSM tri-band, quindi risulta utilizzabile con tutti gli operatori che dispongono di tradizionali reti di seconda generazione. Non offre connessione 3G quindi non si può usare con la SIM dell’operatore Tre a meno di non ricorrere al roaming su altre reti.
Player multimediale per files mp4, mp3, amr e midi. Radio FM con antenna telescopica e possibilità di registrazione. Registratore vocale. Supporto sms e mms, scrittura messaggi facilitata con sistema T9. Suonerie polifoniche e mp3. Memoria espandibile fino a 8Gb mediante schede MicroSD.
Connettività dati GPRS classe 12. Browser Wap.

Funzioni di sicurezza: firewall basato su black e white list con cui bloccare telefonate e messaggi da numeri indesiderati, blocco chiamate da numeri anonimi o non in rubrica, area privata protetta da password, invio ritardato di SMS.

Dimensioni 108x45x15 mm. Peso 76 grammi. Autonomia fino a 230 ore in standby e 300 minuti in conversazione.
Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria, auricolare con filo, manuale utente. Decisamente ampia la scelta di colori: white, black, silver, dark silver e champagne.
Questo telefono può essere acquistato per 49.90€ nello store ufficiale NGM. In alternativa lo si può cercare nei negozi online specializzati nella vendita di cellulari dualsim o nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici.

Conclusioni – impressioni
Un telefono semplice ma dal costo molto allettante. Un dualsim è sicuramente utile per tutti quegli utenti che posseggono più schede, anche di diversi operatori. E’ ovviamente un valido player audio per files mp3 (nel manuale in pdf è espressamente riportata la compatibilità con tale formato), sfruttando una scheda da 8 Gb (il massimo consentito) è in grado di contenere fino a diverse migliaia di canzoni. Al contrario di quanto accade con altri telefoni, la radio può essere ascoltata anche senza tenere gli auricolari collegati all’apparato, inoltre l’antenna telescopica dovrebbe garantire una buona ricezione delle stazioni.
La fotocamera è solo VGA quindi può essere considerata solo come una risorsa di emergenza, non adatta per effettuare foto di qualità.

In generale c’è tutto quello che ci si aspetta da un cellulare in questa fascia ed anche qualcosa in più. Personalmente colloco questo modello tra quelli con il miglior rapporto tra funzionalità e prezzo. Peccato solo per la mancanza dell’interfaccia Bluetooth. Per avere una panoramica più completa di ciò che offre il mercato potete guardare la pagina dedicata ai telefoni dualsim in cui si trova un vasto elenco di modelli, con accurate descrizioni e recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “NGM Play – telefono dual sim economico, caratteristiche, impressioni, prezzo”


  • Took me time to read all the comments, but I truly loved the article. It proved to be really useful to me and I am sure to all of the commenters here! It is usually good when you cannot only be informed, but additionally engaged! I am sure you had joy writing this article.

  • Come si apre il telefono ngm play per introdurre la batteria?

  • Qualche possessore sarebbe in grado di fare una piccola recensione? Sono molto interessato al telefono in questione ma non sono finora riuscito a vederlo dal vivo…
    In particolare sarebbe utile per me sapere l’effettiva autonomia, la bontà del software e se gli auricolari hanno un’adattatore proprietario oppure sono dei classici 3.5mm.
    Grazie a tutti

Leave a Reply