NGM Polaris Wemove, telefono Android dual sim

Telefono cellulare dualsim con sistema operativo Android 4 e navigatore satellitare GPS con mappe memorizzate sul dispositivo e aggiornamenti gratuiti. Display capacitivo 3,95″, CPU 1Ghz, memoria Ram 512 Mb, WiFi. Connettività GSM e 3G, compatibile con tutti gli operatori italiani, compreso Tre H3G. Caratteristiche tecniche, specifiche ufficiali, prezzo ed opinioni personali relative allo smartphone Ngm Wemove Polaris.

L’NGM Polaris è uno smartphone con sistema operativo Android in versione 4 Ice Cream Sandwich. Display LCD touchscreen capacitivo multitouch con diagonale di 3,95 pollici e risoluzione 320×480 pixel. CPU Mediatek MT6575 da 1Ghz, processore di classe Arm Cortex A9. Memoria Ram 512 Mb. Spazio di archiviazione interno 4Gb espandibile mediante schede fino a 32Gb, MicroSD da 4Gb in dotazione per una memoria complessiva di 8Gb.
Apparato di tipo dualsim dualstandby (DSDS), due slot per ospitare altrettante schede Sim contemporaneamente attive in ricezione, naturalmente è possibile utilizzarlo anche con una sola Sim. Connettività GSM quadri band per entrambi gli slot e 3G Umts sul solo slot1. Il telefono risulta utilizzabile in tutto il mondo, in Italia funziona con Tim, Vodafone, Wind, Tre e tutti gli operatori virtuali (ad esempio Postemobile). Connettività dati Wi-Fi b/g/n e accesso internet su rete mobile con gli standard Gprs, Edge e 3G Hsdpa fino a 7.2 Mbps (quest’ultimo solo sulla Sim inserita nel primo slot). Bluetooth 4.0.
Doppia fotocamera, anteriore e posteriore, la posteriore offre un sensore da 3 megapixel e permette di registrare video in formato wide VGA (480×864) a 25 fps. Radio FM con possibilità di registrazione audio. Presa cuffie con jack standard 3.5 mm. Player multimediale per files mp3, mp4, avi, 3gp, aac ed altri formati. Suonerie mp3, vivavoce e vibrazione. Supporto per messagi SMS e Mms con sistema di scrittura veloce mediante dettatura. Client email, browser web. Videochiamata.
Sensore di movimento (accelerometro), prossimità, luminosità, orientamento e magnetico (bussola). Sensore GPS con funzionamento A-Gps per l’uso come navigatore satellitare per la guida assistita e guida vocale turn by turn. Software di navigazione NGM Navigon con mappe (Italia, Europa e diversi paesi nel resto del mondo) memorizzate direttamente nel dispositivo e aggiornamenti gratuiti. Diversi applicativi e giochi preinstallati, tra cui il programma KingSoftOffice con cui leggere i documenti di Word, Excel o visualizzare le presentazioni di Powerpoint.
Dimesioni 125x64x11.2 mm. Peso 162 grammi. Accessori in dotazione: batteria al litio da 1700 mAh (non è dichiarata l’autonomia), caricabatteria da rete, cavo USB utilizzabile per la ricarica ed il collegamento al PC, auricolare stereo con filo, manuale, pellicola per lo schermo e MicroSD da 4Gb.
Maggiori informazioni, download di scheda tecnica, manuale utente in pdf e software di navigazione dal sito ufficiale NGM Polaris.

Opinioni, prezzo

L’NGM Wemove Polaris può essere reperito sul mercato con prezzo indicativo di 160€. Costo indubbiamente interessante se teniamo conto di dotazione e funzionalità offerte. Innanzitutto è un Android, e quindi naturalmente espandibile mediante l’installazione di nuove applicazioni e giochi, dal market ufficiale Google Play o da quelli alternativi. Discreto il processore Arm da 1Ghz single core, nella media la dotazione di memoria Ram. Un dualsim risulta indubbiamente comodo a tutti coloro che, per qualsivoglia ragione, si trovino a possedere più schede, anche e soprattutto di diversi operatori. Il display è sufficientemente ampio per guardare filmati, la risoluzione non elevata è invece appena sufficiente per leggere i piccoli caratteri delle pagine web. Ad ogni modo la connettività internet veloce e la disponibilità di applicazioni specifiche lo rendono perfetto per chattare e tenersi in contatto con parenti ed amici mediante i principali sistemi di messaggistica online o i social networks (es Facebook, Twitter). Appena accettabile la fotocamera da 3 Mpx. Naturalmente è un valido player musicale per brani in formato mp3.

Decisamente utile il GPS ed in particolare il software fornito in dotazione, ad ogni modo è possibile sfruttare altri programmi di navigazione scaricabili dal market sia in forma gratuita che a pagamento. In generale lo ritengo un buon apparato, versatile e sufficientemente potente per svolgere diverse attività.
In un’altra pagina di questo sito trovate un vasto elenco di telefoni dualsim, compresi quelli a marchio NGM, tutti corredati da accurate descrizioni o recensioni con le immancabili opinioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “NGM Polaris Wemove, telefono Android dual sim”


Leave a Reply