NGM Premier – Telefono dualsim economico, informazioni, caratteristiche, impressioni, prezzo

NGM cerca di rendere la tecnologia dual sim di interesse generale, adatta a tutti. L’NGM Premier è infatti un telefono cellulare con doppia SIM dalle buone caratteristiche tecniche proposto ad un prezzo particolarmente basso, paragonabile ad un comune cellulare con singola SIM. Informazioni varie, impressioni e prezzo dell’NGM Premier.

Per chi ancora non lo conoscesse, NGM è un marchio tutto italiano che si occupa di progettazione e vendita di telefoni cellulari dualsim. Gli apparati proposti da questa azienda sono costruiti fisicamente in Cina ma presentano spesso personalizzazioni e adattamenti specifici per il nostro mercato. Ovviamente tutti i loro prodotti sono coperti da regolare garanzia di due anni ed è disponibile un centro di assistenza nazionale.

L’NGM Premier è un apparato con connettività dual band (900/1800 Mhz) utilizzabile in Italia con gli operatori che dispongono di rete GSM (Wind, Tim, Vodafone) e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es PosteMobile). Non offre connettività 3G UMTS quindi non funziona con la rete di terza generazione dell’operatore Tre.

Si tratta di un telefono dualsim dualstandby, ovvero in grado di funzionare con due distinte schede SIM, entrambe sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere al volo quale delle due utilizzare. All’occorrenza possiamo spegnere (disabilitare) una delle due SIM, utile ad esempio per risparmiare la batteria. In pratica è un cellulare con cui gestire completamente due diversi numeri telefonici, un bel risparmio in termini di ingombro e peso.

Il Display LCD a colori ha una diagonale di 1.77 pollici con risoluzione 128×160 pixel. Player multimediale per files MP3 e altri formati audio. Memoria espandibile mediante schede MicroSD (max 2 Gb). Radio FM. Registratore vocale e delle chiamate in corso. Funzioni Vibrazione e Vivavoce. Ebook reader per libri in formato Txt.

Connettività dati GPRS, browser WAP. Supporto SMS e MMS. Scrittura facilitata messaggi con sistema T9. Funzioni di protezione da chiamate e messaggi indesiderati tramite Firewall basato su Black list e White list. Software interno impostabile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese.
Accessori in dotazione: batteria, caricabatterie, auricolare stereo con filo, manuale utente.
Disponibile nei colori nero e bianco con finiture turchese, arancio e rosa.

Maggiori informazioni, caratteristiche e specifiche complete nella pagina di descrizione ufficiale: NGM Premier.

Impressioni – Prezzo
Un modello di fascia economica con dotazione e funzionalità ridotte all’osso. Manca del tutto la fotocamera e altre funzioni più o meno evolute (Java, WiFi, player video ecc). Cionondimeno rimane un ottimo apparato per chi è interessato alle sole funzioni telefoniche, tra l’altro si tratta di un modello dualsim e pertanto risulterà sicuramente utile a tutti quegli utenti che dispongono di più schede SIM.
Il player MP3 e il supporto per schede di memoria fino a 2 Gb lo rendono anche un valido player musicale.

Il Premier NGM viene proposto con un prezzo al pubblico di 54.90 euro, un costo decisamente allettante. Potete acquistarlo direttamente sul sito ufficiale, nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici (Mediaworld, Saturn ecc) o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim.

In un altro articolo di questo blog travate un elenco di modelli dual sim reperibili nel nostro paese tra cui gli altri cellulari della gamma NGM, con accurate descrizioni e e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

8 Responses to “NGM Premier – Telefono dualsim economico, informazioni, caratteristiche, impressioni, prezzo”


Leave a Reply