Ngm Wemove Quasar telefono Android dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo

Smartphone Android a marchio NGM in grado di funzionare con due schede sim insieme. Display touchscreen capacitivo con diagonale di 3.75″. Connettività GSM e 3G Umts, accesso internet mobile con velocità dati HSDPA fino a 7.2 Mbps. WiFi. Bluetooth. Fotocamera 5 Mpx. Cpu 800 Mhz, memoria ram 512 Mb. Specifiche e caratteristiche tecniche, opinioni personali e prezzo del telefono cellulare Ngm Quasar.

L’NGM Wemove Quasar è un appparato di telefonia mobile con connettività GSM dual band (900,1800 Mhz) e 3G Umts (2100 Mhz). Connettività dati Gprs, Edge e Hsdpa fino a 7.2 Mbps. Funzionamento dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante schede SIM contemporaneamente attive in ricezione, la connettività 3G è comunque disponibile solo sullo slot1. Connessione WiFi per l’accesso ad internet mediante access point privati o hotspots pubblici. Bluetooth 3.0. Display Lcd touchscreen capacitivo multitouch con diagonale di 3.75 pollici e risoluzione 320×480 pixel. Fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel e flash, in grado di scattare fotografie e registrare video. Fotocamera anteriore con supporto per la videochiamata. Sistema operativo Android in versione Gingerbread 2.3.6. CPU MediaTek MT6573 di classe Arm 11 con velocità di clock di 800 Mhz, memoria Ram 512 Mb, rom 124 Mb e storage di 4Gb su scheda MicroSD. Interfaccia utente impostabile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese.
Player multimediale per files audio (mp3, wav, midi, aac) e video (avi, 3gp, mp4). Radio FM RDS con possibilità di registrazione. Suonerie personalizzabili con brani mp3 o wav, vibrazione, vivavoce. Presa jack cuffie standard 3.5 mm. Supporto SMS e mms. Client email. Browser web. Accelerometro, sensori di prossimità, luminosità, gravità, magnetico (bussola). Sensore GPS e funzionamento Agps per la navigazione GPS, software navigatore satellitare NGM Navigation con guida vocale e mappe gratuite memorizzate sul dispositivo (disponibili mappe per Italia, resto d’Europa, USA, Canada, Russia e altri paesi del resto del mondo).
Dimensioni 124×63.9×11 mm. Peso 134 grammi compresa batteria. Disponibile nei colori bianco e nero. Accessori in dotazione: batteria al litio da 1300 mAh, caricabatteria, manuale utente, cavo USB per collegamento al computer, auricolare stereo con filo, pellicola proteggi display, scheda di memoria MicroSD da 4Gb.

Impressioni, opinioni – Ngm espande la sua linea di prodotti proponendo diversi interessanti apparati Android e, a mio avviso, questa è la giusta scelta nel mercato attuale. L’Adozione di Android trasforma infatti un cellulare in un vero e proprio smartphone in grado di svolgere una quantità incredibile di funzioni che esulano dalla semplice telefonia. L’accesso ai market online permette di scegliere tra centinaia di migliaia di applicazioni e giochi di ogni tipo, ogni utente può quindi personalizzare il proprio apparato installando con semplicità tutte le app di suo interesse. Il Quasar ha a disposizione un discreto processore e un buon quantitativo di ram, tra l’altro si tratta di una CPU di classe ARM11 e pertanto compatibile con una infinità di programmi Android scaricabili dal market. Buona la fotocamera da 5 mpx. Naturalmente si può impiegare con soddisfazione anche come player audio mp3 o per guardare video. Interessante la SD da 4Gb in dotazione, anche se personalmente consiglierei di sostituirla immediatamente con una di più elevata capacità (supporta MicroSD fino a 32Gb). Come da tradizione in casa NGM, si tratta di un modello dualsim, funzione questa che risulterà particolarmente utile a coloro che si trovano a possedere più schede sim, anche di diversi operatori. Infine come non menzionare il navigatore GPS, un completo programma per la navigazione satellitare gps assistita con indicazioni vocali turn by turn e mappe residenti sul dispositivo, un grande valore aggiunto dal momento che una applicazione di questo tipo costa normalmente alcune decine di euro. In definitiva considero il Quasar una buona scelta nella fascia sotto i 200 euro, smartphone sufficientemente potente e versatile, buona dotazione hardware e software. Ovviamente gode di tutte le regolari garanzie di legge contro guasti e malfunzionamenti derivanti da difetti di fabbricazione, con accesso ad un centro di assistenza su territorio italiano.

L’NGM Quasar viene proposto al pubblico con un prezzo di listino di 189.90€, lo potete trovare nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim o nelle grandi catene di prodotti elettronici (Mediaworld, Saturn, Trony ed altre). Questo modello è disponibile ufficialmente a partire dal 27 Agosto 2012.
In un’altra pagina di questo stesso blog trovate un vasto elenco di telefoni dualsim e non, compresi i modelli a marchio NGM, tutti corredati da dettagliate descrizioni o recensioni con le immancabili opinioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Ngm Wemove Quasar telefono Android dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo”


Leave a Reply