NGM Rock – Telefono dualsim con amplificatore Yamaha e altoparlante esterno

Un telefono cellulare con cui ascoltare musica in compagnia e con elevata qualità. Suono Hi-Fi con sintetizzatore dotato di effetto 3D, amplificatore Yamaha, speaker esterno da collegare allo stesso telefono. Come da tradizione NGM si tratta di un apparato dualsim. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo dell’NGM Rock.

Telefoni con funzioni sempre più evolute, adatti ad un pubblico il più vasto e variegato possibile. NGM è un marchio italiano che propone diversi cellulari dualsim, ovvero capaci di funzionare con due distinte schede SIM contemporaneamente. Il suo catalogo si arricchisce di un modello dalle spiccate doti musicali.

L’NGM Rock è un apparato tri-band compatibile con le tradizionali reti GSM. In Italia può essere utilizzato con TIM, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es Postemobile). Non è un cellulare UMTS quindi non funziona con la rete 3G dell’operatore Tre Italia.

Dualsim Dual Standby, ovvero due slot per ospitare altrettante SIM. Entrambe le schede sono attive in ricezione e al momento di inviare una nuova chiamata si può scegliere velocemente su quale delle due instradarla. In pratica è come avere due telefoni in uno, un solo apparato per gestire due diversi numeri.

Design candibar semplice e pulito con scocca interamente in metallo. Display 2.0 pollici con risoluzione 320×240 pixel. Fotocamera con sensore da 1.3 megapixel per scattare fotografie e riprendere video. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili ed uso di auricolari wireless. Radio FM (funziona unicamente con auricolare inserito) con possibilità di registrazione. player multimediale per files audio e video MP3, 3GP, Mjpeg e MP4. Supporto suonerie polifoniche e MP3.
Supporto per giochi e applicazioni Java. Vivavoce. Vibrazione. Memoria espandibile mediante schede MicroSD.

Riproduzione sonora di alta qualità grazie al sintonizzatore digitale Wolfson e all’amplificatore Yamaha integrati. L’ascolto può avvenire mediante l’auricolare stereo in dotazione oppure utilizzando lo speciale MiniSpeaker Globe incluso nella confezione, l’ideale per condividere la propria musica preferita con chiunque si trovi vicino a noi.

Conclusioni – impressioni
NGM propone un telefono che farà la gioia di chiunque ami ascoltare musica, la dotazione hardware lo rende utilizzabile al pari di una vera radio o player musicale portatile.

Il prezzo del listino ufficiale è di 149.90 euro, questo modello verrà introdotto nel mercato a fine Maggio 2010. Potrete acquistarlo nei negozi tradizionali di prodotti elettronici o dai negozi online specializzati nella vendita di apparati con doppia SIM.
In un altro articolo di questo blog trovate un elenco di telefoni cinesi dualsim con descrizioni e recensioni dettagliate.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “NGM Rock – Telefono dualsim con amplificatore Yamaha e altoparlante esterno”


Leave a Reply