NGM Soap telefono cellulare dualsim – caratteristiche, impressioni, prezzo

Il telefono full touchscreen di NGM. Design a saponetta, interfaccia con icone divertenti e colorate. Funzionamento dual sim in contemporanea. Bluetooth. Fotocamera 3.2 Megapixel. Radio FM. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo dell’NGM Soap. Dove acquistarlo.

Ngm amplia la propria gamma di telefoni cellulari dualsim per andare incontro alle esigenze e i gusti di tutte le fasce di utenza. Vediamo in dettaglio specifiche e funzionalità del modello oggetto di questo articolo.

L’NGM Soap è un apparato tri band utilizzabile in moltissimi paesi su tradizionali reti GSM. In Italia potete usarlo con TIM, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es Postemobile). Non è un telefono 3G UMTS quindi non funziona con la rete di terza generazione dell’operatore Tre.

Si tratta, come da tradizione NGM, di un modello dualsim dualstandby, ovvero in grado di funzionare con due distinte schede SIM. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere al volo quale delle due utilizzare.
Questa soluzione risulta ideale per tutti quegli utenti che dispongono di più schede, anche e soprattutto di diversi operatori. In pratica si ha un solo telefono per gestire due numeri, un bel vantaggio in termini di ingombro e peso.

Ovviamente è prevista la possibilità di disattivare all’occorrenza una o entrambe le schede. Utile ad esempio per risparmiare il consumo della batteria.

Display TFT touchscreen con diagonale di 2.8 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera per scattare fotografie (max 3.2 megapixel) e riprendere video. Memoria interna 64 Mb espandibile mediante schede di memoria MicroSD (max 8 Gb).
Player multimediale per files MP3 e MP4. Radio FM. Supporto suonerie polifoniche e MP3. Registrazione audio ambientale, da radio e delle conversazioni telefoniche.

Accesso internet con connettività dati GPRS. Browser WAP. Client E-mail. Supporto per giochi e applicazioni Java. Applicazioni preinstallate per accedere facilmente a servizi di rete o al web: Browser Opera Mini, Facebook, MSN, Yahoo Messenger, Gtalk, Twitter. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari wireless.
Sistema di scrittura messaggi T9.

Funzioni esclusive NGM: area privata protetta da password per contatti e messaggi, firewall basato su black list e white list per bloccare le chiamate indesiderate, segreteria telefonica integrata nel telefono, blocco numeri anonimi o non in rubrica.

Dimensioni: 105x56x13 mm. Peso con batteria: 90 grammi. Autonomia: fino a 4 ore in conversazione, fino a 215 ore in standby.
Accessori in dotazione:  batteria, manuale, auricolare stereo, caricabatterie, cavo USB, custodia protettiva e CD con software per PC.
Il prodotto è coperto da garanzia di 24 mesi ed è disponibile un centro di assistenza nazionale.
Maggiori informazioni su questo modello nel sito ufficiale: NGM Soap.

Impressioni – Prezzo
L’NGM Soap ha un costo di listino pari a 129.90 Euro, lo potete reperire nei negozi delle grandi catene di prodotti elettronici (Saturn, Mediaworld etc), nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim oppure direttamente dal sito ufficiale.
Si tratta indubbiamente di un telefono con buone caratteristiche e proposto ad un prezzo più che adeguato per la dotazione e le funzionalità offerte. Risulterà sicuramente utile a tutti quegli utenti che hanno più schede SIM. E’ anche un valido player musicale per files MP3. La connettività GPRS, il supporto Java e le applicazioni preinstallate lo rendono inoltre molto interessante per coloro che amano tenersi costantemente in contatto con parenti e conoscenti mediante i social networks o i principali sistemi di messaggistica istantanea.

In questo blog abbiamo parlato anche di altri modelli NGM. Segnalo in proposito l’Enjoy (tastiera qwerty), il Vanity (indirizzato ad un pubblico femminile) e il Supreme con connettività UMTS (compatibile con Tre).
In un altro articolo potete trovare un vasto elenco di telefoni dualsim reperibili sul nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

45 Responses to “NGM Soap telefono cellulare dualsim – caratteristiche, impressioni, prezzo”


  • bellissimo

  • ciao scusate mi interesserebbe questo cellulare solo avrei bisogno di una informazione quanti sms tiene in memoria? e salva automaticamente i sms inviati?

  • e fantastico,ladoro

  • Consiglio di non acquistare NGM hanno una procedura di assistenza allucinante. Io ho un Soap che appena comprato ha avuto problemi (il touchscreen non funziona quindi il telefono è inutilizzabile)l’ho mandato in riparazione 10 gg dopo l’acquisto e l’ho riavuto dopo 3 mesi e presenta lo stesso guasto!!! Nono hanno fatto niente quindi se lo comprate e non funziona preparatevi al calvario!!!

  • NON COMPRATE NGM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l’ho comprato due mesi fa e ha presentato subito problemi.
    non squilla alla ricezione dei messaggi.
    L’ufficio tecnico mi ha riempito di caxxate dicendo di settimana in settimana che sarebbe uscito l’aggiornamento software a gg ma dopo due mesi niente. anzi, ora mi hanno detto che non si spiegano come mai le altre volte mi hanno dato dei temèpi perchè ancora non sanno quando riusciranno a metterlo in rete. AZIENDA INAFFIDABILE.

  • Ciao sono Nadia telefonino regalatomi a natale non tiene la carica. Portato dove acquistato cambiata batteria ma il problema non cambia. Mandato in centro assistenza speriamo di rivederlo presto…

  • a me lo ha regalato mio figlio, è un buon cellulare, supporta anche la scheda 3, funziona benissimo, ci si connette con opera e anche se vi sono alcuni bug, tipo agenda chissenefre…un dual sim pratico e versatile.
    facile da usare.
    come TS, per chi ha problemi motori, in quanto è sensibilissimo o ottimo!

    con vodafone se volete configurare gli mms, potete dal sito invirvi la configurazione del ngm segnato nel sito che ora non ricordo…

  • Ciao, ho da poco comprato NGM Soap.
    Con TIM ho fatto un’offerta per poter navigare con internet…con la speranza di poter almeno seguire la mia posta elettronica.
    Non riesco a impostare il mio account…
    Quali sono i passaggi ?
    Grazie

  • Ciao, prova a dare un’occhiata alla pagina con le spiegazioni per la configurazione dell’accesso internet, email e mms sui telefoni cinesi.
    Se proprio non va prova a contattare direttamente il servizio di assistenza NGM chiedendo in dettaglio le procedure ed i parametri relativi a TIM.
    Nei commenti all’articolo in cui si parla dell’NGM Vanity diverse utenti hanno manifestato problemi nel collegamento internet con TIM, spero che tali problemi non sussistano anche con il Soap.

  • ciao, ho un NGM Soap, non suona all’arrivo di sms vibra soltanto. Mi potete dire cosa devo fare?? ho già guardato praticamente tutto. Telefono niente che dire mi piace è molto comodo per la dual sim. grazie.

  • salve, ho bisogno URGENTEMENTE di sapere se NGM Soap supporta la funzione imode di Wind, qualcuno lo sa? grazie

  • ho anche io il soap, mi trovo abbastanza bene, apparte il fatto che a tocco dello schermo vibra, sia quando scrivo sms ke quando parlo al tel.
    qualcuno può dirmi se si può escludere questa funzione???

  • ciao Sara,
    sicuramente hai già risolto
    nel menu delle opzioni, “icona Imposta”, premi le seguenti voci in successione:
    “3Profili Utente – Generale – 2Personalizza – 2Volume – 2Tastiera – Vibrazione ed imposta a zero”

  • Ciao a tutti…anche io ho un soap…è un cellulare molto carino…ma da subito mi ha dato problemi in quanto il microfono nn funzionava bene e quindi nn mi sentivano del tutto in chiamata…ma questo e niente…ora sono dei giorni che, probabilmente a causa mia che non cancello mai i messaggi e quindi la memoria sarà piena, il mio cellulare non mi permette di accedere ai messaggi ne ricevuti ne inviati ne per scriverli…in nessun caso li fa aprire dice sempre IN CARICAMENTO(ma puo stare anche 5 ore in qsto stato senza risolvere nulla)…poi nn riesco a neanche più ad accedere al wap…e non posso fare neanche + il collegamento con il pc…mi fa solo caricare il cel ma non mi apre il dispositivo…in breve riesco solo a fare e ricevere chiamate…provato di tutto ma niente…ora aspettiamo il ritiro x l ‘assistenza…nb il cellulare ha appena 4 mesi…NON COMPRATE NGM

  • scusate sapete dirmi come faccio a non ricevere telefonate indesiderate? Ho provato a inserire il numero di telefono indesiderato nella black list ma continuo a ricevere chiamate da quel numero. Mi sapete dire quali sono i passaggi che devo effettuare in maniera corretta?

  • Ciao. Non ho il Soap ma un altro telefono con firewall.
    Nel mio caso devo abilitare il firewall dal menu > settings (impostazioni) > security setup > incall firewall > Sim1 firewall > settings, e poi metto il segno di spunta su “black list ON”.
    Da Sim1 firewall > settings > black list posso invece impostare l’elenco di numeri indesiderati. Importante nel mio caso è indicare il numero completo di prefisso +39.
    Spero di essere stato di aiuto.
    Ciao

  • Ciao! anche io ho comprato l’NGM Soap da poco ma ho già problemi… il microfono riceve malissimo, perciò chi mi telefona si lamenta sempre di non sentirmi bene; per scrivere gli sms ci mette una vita e fa davvero saltare i nervi.
    Le suonerie in memoria sono penose, sono ore che cerco invano di collegarlo via bluetooth col mio vecchio cell per scaricare qualcosa di decente ma non ne vuole sapere, per non parlare di collegarlo al pc…. collegandolo va semplicemente in carica! avete dei suggerimenti per collegarlo nel modo giusto? thnx!

  • Anche io mio non suona quando arrivano i messaggi !

    un saluto a tutti !

  • l’ho comprato sette mesi fa , adesso ho problemi sul jak di ingresso dell’auricolare…….. l’ho porterò in assistenza. MAAAAAA

  • ho comprato 1 mese fa un ngm vanity dual sim!
    NON COMPRATELO io ho buttato 200 euro…assolutamente non comodo come dual sim..gli sms se sono in ” avvio ” e chiudi di fretta lo sportellino…si ANNULLA ..l’invio .
    Nella rubrica telefonica non e’ possibile inserire un indirizzo..il MICROFONO non funziona bene tutti si lamentano che non mi sentono !!! sono disperata ora cerchero’ di venderlo di seconda mano ! che delusioneeeee

  • Ciao, a febbraio mi hanno regalato ngm soap, e subito alla prima accensione già non funzionava, tornata al negozio di acquisto me lo hanno sostituito con uno nuovo.
    questa volta il telefono funzionava, (anche io avevo qualche problema di audio) poi dopo poco più di un mese il diplay non funziona piu, lo riportiamo al negozio ad aprile e lo ritirano da mandare in assistenza, e dopo quasi tre mesi rietra dall’assistenza in garanzia, e che dire finalmente….. peccato che però non funzioni ancora…
    lo riporto in assistenza!!!
    c.. che bel telefono, chi lo volesse acquistare, ascolti un consiglio.. eviti!!! c’è ne sono di migliori.

  • Vedo che in molti come me hanno avuto problemi con NGM Soap….
    purtroppo la colpa non e dei modelli di cellulari ma dalla marcha , un cellulare cinese e sempre un cellulare cinese anche se commercializzato da una società cossidetta “Italiana”

  • non compratelo!!!!!
    io l’ho acquistato in dicembre 2010 e ad agosto 2011 ancora non sono riuscita a mandare o ricever 1 mms
    mi hanno detto che devo mandarlo in assistenza così un tecnico me lo sistema….e mandare i parametri per mail no, è troppo complicato
    che schifo
    ngm fa tanta pubblicità ma devono anche fare qualcosa per meritarsi la fiducia della gente

  • ciao io ho un soap e sinceramente mi è abbastanza difficile capire come funziona.. ho letto sopra ke i sms e la rubrica si possono protteggere con la password qualcuno sa come si fa?? inoltre non riesco a aggiungere le canzoni al lettore musicale..se qulcuno riesce ad aiutarmi ringrazio in anticipo

  • è da marzo che ho NGM Soap e avendo già scritto che la suoneria sms non funzionava, per chi volesse ho trovato il modo di farlo.
    non lascio il telefono nella schermata iniziale ma lo apro direttamente sui messaggi. Così squilla. per mms ho problemi a mandarli però ne ho ricevuti.
    rimpiango un po il mio vecchio Nokia. e meno male che è una new generation mobile…ma lasciare la strada vecchia.

  • Cristina grazie per il ‘trucco’ del lasciarlo nella schermata dei messaggi, indubbiamente scomodo ma almeno così funziona. L’informazione risulterà sicuramente utile agli altri utilizzatori del Soap.

  • Ho un NGM Clio con problemi di ricarica della batteria, tasti che non sempre prendono i comandi, lentezza nell’apertura degli sms.

    Insomma un disastro. Non so se lo manderò in assistenza tanto se comincia così non penso che vada a finire meglio.

    L’unica cosa che posso fare è sconsigliarlo. Non acquisterò più un NGM

  • io ho comprato un NGM SOAP verso marzo 2011.. x il primo mese funzionava bene! dopo ha iniziato ad andare lento! ora a settembre 2011 il touch non funziona più.. e ci mette tantissimo per aprirsi! quindi non posso più utilizarlo.! una vera delusione!!!!

  • ciao a tutti ho un ngm soap e nn riesco a mandare e ricevere e mail mi da errore dns… qualcuno sa come si fa a configurare il tutto? la tim nn mi è stata d aiuto… aspetto con ansia rispo grazie

  • anche io ho comprato a dicembre 2010 un NGM Soap, dopo 3-4 mesi ha cominciato a spegnersi da solo e riavviarsi, anche mentre stavo scrivendo sms, la suoneria dell’arrivo di un sms non si sente sempre. poi il problema dell’aggiornamento del calendario, date non corrette.. infine il touchscreen che si è rovinato,impedendomi di scrivere correttamente un sms, perchè i tasti corrispondenti a lettere specifiche interferiscono tra loro al tocco,soprattutto la barra in basso non funziona completamente,risulta difficile anche l’impostazione per esempio della sveglia,perchè non riesco a confermare l’attivazione o rimozione della sveglia..mi trovavo con un sacco di sveglie accese senza poterle rimuoverle così ho staccato la batteria :D
    ho comprato un altro cel di altra marca dualsim, ho fatto richiesta di invio in assistenza ed ora aspetto il corriere per il ritiro. speriamo bene…

  • Ciao a tutti… io ho l’ngm soap da più di un anno e mi trovo benissimo,nn ho avuto nessun problema :D l’unica cosa è che nn sono riuscito a fare questo simbolo “^” qualcuno può aiutarmi??? grazie in anticipo

  • Io mi trovo benissimo nessun problema unico dubbio… a cosa serve il cagnolino Puppy???????????

  • ciao a tutti anche io ho un soap comprato 3 giorni fa e x ora va bene…per la rubrica e messaggi protetti bisogna fare *0000# c è anche x modificare il numero del privè il puppy cagnolino non so a cosa serva però

  • che delusione, che schifezza, che amarezza…
    comperato il soap a settembre, a metà ottobre era già in assistenza per microfono, suoneria sms, bluetooth che nin si collegava, autisoegnimento indesiderato.
    Mi ritorna dopo un mese e mezzo, quasi come prima ma da ieri il touch non va piu cosi sono rimasta “isolata” tutto il giorno su entrambe le linee (aziendale e personale)
    una vergogna!!!
    non so se rimandarlo dagli incapaci dell’assistenza o se rassegnarmi e portarlo in discarica; dovrebbero impedire tutta la pubblicità martellante che stanno facendo. Belli si ma…finti!!!

  • salve ragazzi vorrei sapere come funziona la black list ho un numero che mi sta rendendo la vita impossibile.
    aiuto pls

  • salve a tutti
    sul mio soap mi è apparsa un’icona (accanto x es a quella della sveglia) che temo indichi che la connessione internet è attiva: UN PALLINO ROSSO con sotto un rettangolino blu con un 1…
    come faccio a disattivarla????

    grazie!

  • ^—- ah ovviamente ho un soap QUERTY

  • Ho regalato a mia moglie nel dicembre 2011 un dual NGM soap , dopo 10 giorni si è fulminato il caricabatterie senza danni al cellulare. Mi sono recato dal rivenditore il quale mi ha detto che non poteva farci nulla, ho scritto a tutta la filiera NGM ma nessuno mi ha mai risposto. Un consiglio : non comprate NGM se questa è l’assistenza ( penso che un caricabatterie costi a NGM forse 1 o 2 euro )

Leave a Reply