NGM Soap telefono cellulare dualsim – caratteristiche, impressioni, prezzo

Il telefono full touchscreen di NGM. Design a saponetta, interfaccia con icone divertenti e colorate. Funzionamento dual sim in contemporanea. Bluetooth. Fotocamera 3.2 Megapixel. Radio FM. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo dell’NGM Soap. Dove acquistarlo.

Ngm amplia la propria gamma di telefoni cellulari dualsim per andare incontro alle esigenze e i gusti di tutte le fasce di utenza. Vediamo in dettaglio specifiche e funzionalità del modello oggetto di questo articolo.

L’NGM Soap è un apparato tri band utilizzabile in moltissimi paesi su tradizionali reti GSM. In Italia potete usarlo con TIM, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es Postemobile). Non è un telefono 3G UMTS quindi non funziona con la rete di terza generazione dell’operatore Tre.

Si tratta, come da tradizione NGM, di un modello dualsim dualstandby, ovvero in grado di funzionare con due distinte schede SIM. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere al volo quale delle due utilizzare.
Questa soluzione risulta ideale per tutti quegli utenti che dispongono di più schede, anche e soprattutto di diversi operatori. In pratica si ha un solo telefono per gestire due numeri, un bel vantaggio in termini di ingombro e peso.

Ovviamente è prevista la possibilità di disattivare all’occorrenza una o entrambe le schede. Utile ad esempio per risparmiare il consumo della batteria.

Display TFT touchscreen con diagonale di 2.8 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera per scattare fotografie (max 3.2 megapixel) e riprendere video. Memoria interna 64 Mb espandibile mediante schede di memoria MicroSD (max 8 Gb).
Player multimediale per files MP3 e MP4. Radio FM. Supporto suonerie polifoniche e MP3. Registrazione audio ambientale, da radio e delle conversazioni telefoniche.

Accesso internet con connettività dati GPRS. Browser WAP. Client E-mail. Supporto per giochi e applicazioni Java. Applicazioni preinstallate per accedere facilmente a servizi di rete o al web: Browser Opera Mini, Facebook, MSN, Yahoo Messenger, Gtalk, Twitter. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari wireless.
Sistema di scrittura messaggi T9.

Funzioni esclusive NGM: area privata protetta da password per contatti e messaggi, firewall basato su black list e white list per bloccare le chiamate indesiderate, segreteria telefonica integrata nel telefono, blocco numeri anonimi o non in rubrica.

Dimensioni: 105x56x13 mm. Peso con batteria: 90 grammi. Autonomia: fino a 4 ore in conversazione, fino a 215 ore in standby.
Accessori in dotazione:  batteria, manuale, auricolare stereo, caricabatterie, cavo USB, custodia protettiva e CD con software per PC.
Il prodotto è coperto da garanzia di 24 mesi ed è disponibile un centro di assistenza nazionale.
Maggiori informazioni su questo modello nel sito ufficiale: NGM Soap.

Impressioni – Prezzo
L’NGM Soap ha un costo di listino pari a 129.90 Euro, lo potete reperire nei negozi delle grandi catene di prodotti elettronici (Saturn, Mediaworld etc), nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim oppure direttamente dal sito ufficiale.
Si tratta indubbiamente di un telefono con buone caratteristiche e proposto ad un prezzo più che adeguato per la dotazione e le funzionalità offerte. Risulterà sicuramente utile a tutti quegli utenti che hanno più schede SIM. E’ anche un valido player musicale per files MP3. La connettività GPRS, il supporto Java e le applicazioni preinstallate lo rendono inoltre molto interessante per coloro che amano tenersi costantemente in contatto con parenti e conoscenti mediante i social networks o i principali sistemi di messaggistica istantanea.

In questo blog abbiamo parlato anche di altri modelli NGM. Segnalo in proposito l’Enjoy (tastiera qwerty), il Vanity (indirizzato ad un pubblico femminile) e il Supreme con connettività UMTS (compatibile con Tre).
In un altro articolo potete trovare un vasto elenco di telefoni dualsim reperibili sul nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

45 Responses to “NGM Soap telefono cellulare dualsim – caratteristiche, impressioni, prezzo”


  • salve a tutti ho un ngm soap e oggi per la prima volta non riesco a togliere la modalità cuffie tutti i giorni ascolto musica e quando tolgo l’auricolare le cuffie sul telefono scompaiono oggi invece non riesco + a mettere generale esce solo personalizza e non più seleziona……qualcuno mi può aiutare?

  • Ciao, in passato un altro utente aveva manifestato questo problema con la segnalazione delle cuffie, in quel caso era rimasto bloccato sulla modalità cuffie e non si sentiva più nulla senza usarle. Era un telefono NGM ma non ricordo a quale modello si riferisse.
    Allora se non erro si era risolto spegnendo il telefono con le cuffie collegate e poi riaccendendolo dopo averle tolte o qualcosa di simile.
    Al limite puoi provare con un reset completo, nelle impostazioni dovrebbe esserci una opzione per il ripristino di fabbrica. Tieni comunque conto che questa funzione elimina tutte le tue impostazioni e riporta il telefono alla condizione in cui era quando è uscito dal negozio.

  • Ciao a tutti, ho comprato il soap a mia moglie e non funziona bene il microfono. a volte zero a volte va e viene il volume…

    cmq un cellulare del malaugurio…

    penso che neanche lo venderemo lo faremo direttamente volare dalla finestra…

    mai più NGM !!!!

  • Anche io non posso lasciare un commento positivo su questo modello , come tutti gli NGM questo cellulare e difettoso , non suona quando arrivano i messaggi e nemmeno le chiamate , a volte risulta una sim spenta anche quando il cellulare e perfettamente funzionante . in internet non si può andare perchè appena carichi una pagina dice “memoria non Sufficiente” . l’audio e disturbato .
    Un Pessimo CINAFONINO (Altro che Italiano)

  • ciao .io ho un soap dual sim .. Utilissimo e molto bello ,come fermacarte in ufficio …………….

Leave a Reply