NGM Stealth telefono cellulare dualsim, caratteristiche, prezzo

L’NGM Stealth è un apparato di telefonia mobile con estetica di tipo militare e doti di resistenza ad urti accidentali e schizzi d’acqua. Funzionamento con due schede SIM insieme, fotocamera 1.3 Mp, Java, lettore MP3 mp4, browser Web. Software per l’accesso a Facebook, Twitter ed altri sistemi di comunicazione online. Specifiche tecniche, prezzo, impressioni generali, altri modelli simili.

L’NGM Stealth è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM Tri Band (900, 1800, 1900 Mhz), utilizzabile in Italia ed in altri paesi del mondo con operatori che dispongono di tradizionali reti GSM (es Tim, Wind, Vodafone ma anche gli operatori virtuali tipo Postemobile). Il telefono è del tipo dualsim dualstandby, presenta quindi due slot atti ad ospitare altrettante schede SIM, entrambe sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di iniziare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente su quale delle due instradarla.

Elemento predominante del modello è la sua particolare linea estetica con finiture che richiamano alla mente l’aspetto degli apparati di tipo militare. Particolari che sono però anche funzionali dal momento che il cellulare viene dichiarato come resistente agli urti e agli schizzi d’acqua secondo la certificazione IPX5. Intendiamoci, non è un terminale indistruttibile, ma in definitiva risulta adatto a tutte quelle persone che non mostrano particolare cura verso il proprio cellulare e sono soggetti a frequenti rotture delle parti più delicate.
Il display LCD a colori da 2.2 pollici ha una risoluzione di 176×220 pixel. Fotocamera posteriore con sensore da 1.3 megapixel. Player multimediale per files audio mp3 e video mp4. Radio FM. Funziona come Webcam se collegato al PC. Suonerie personalizzabili polifoniche e mp3. Messaggi SMS e MMS con scrittura facilitata mediante il sistema T9. Funzioni vivavoce e vibrazione. Memoria espandibile tramite schede MicroSD fino a 32 Gigabytes.

Connettività dati GPRS classe 12. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili ed uso di auricolari senza fili. Accesso ad internet, client email, browser wap e web (Opera mini), software per accedere ai principali sistemi di messaggistica online e social networks (Facebook, Yahoo Messenger, Twitter, MSN, MySpace ed altri). Supporto per giochi e programmi Java.

Immancabili le funzioni di sicurezza NGM: firewall per bloccare chiamate e messaggi da numeri selezionati, blocco numeri anonimi o non in rubrica, invio programmato di SMS, immissione di rumori di fondo durante le conversazioni, area privata protetta da password, attivazione selettiva della singola SIM.
Dimensioni 111x53x16 mm. Peso 106 grammi. Autonomia fino a 4 ore in conversazione e 120 ore in standby. Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria da rete, auricolare con filo, guida rapida, cd con software di gestione Phone Suite e manuale utente, cavo USB per collegamento al computer.

L’NGM Stealth viene proposto al pubblico al prezzo di 89.90 euro, lo si può acquistare dallo store online ufficiale o nei numerosi negozi online specializzati nella vendita di telefoni con doppia SIM. Il prodotto gode di regolare garanzia di legge per guasti e malfunzionamenti derivanti da difetti di fabbricazione, con accesso ad un centro di assistenza ubicato sul territorio nazionale.

Guardando caratteristiche e funzionalità di questo modello, viene naturale fare un confronto con l’NGM SWAT, sempre della linea Aquasafe. Lo Stealth offre uno schermo appena più grande, la fotocamera da 1,3 megapixel in luogo della VGA, il supporto Java e la connettività tri band, sinceramente non saprei dire se tutto ciò vale i 30 euro di differenza tra i due modelli. Per quanto riguarda l’estetica, tutto sommato si equivalgono, io gradisco maggiormente l’aspetto più “rugged” dello stealth ma è solo una mia personale opinione. Il mio consiglio è di scegliere in base alle vostre reali esigenze, per ciò di cui si ha veramente bisogno al momento.

Entrambi i telefoni comunque sono di fascia semi economica e mancano di funzionalità più o meno avanzate (connettività internet via WiFi in primis).
In un’altra pagina di questo stesso blog potete trovare un vasto elenco di telefoni dualsim, cinesi e non, tutti corredati da impressioni personali, dettagliate descrizioni o accurate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “NGM Stealth telefono cellulare dualsim, caratteristiche, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply